Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Nuova linea pedali JHS

Recommended Posts

A me i JHS piacciono, tanto che ne ho due in board. Se i pedali di questa nuova serie suonassero bene, li prenderei in considerazione. Vero è che, stando a quanto ho ascoltato dal video, non mi hanno impressionato e gli unici che in qualche modo mi hanno lasciato sensazioni positive sono il compressore e il riverbero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheCrimsonKing dice:

Mi sta sul cazzo come è fatto il video quindi non mi piacciono i pedali

 

Pensa Cosimo, a me non piacciono il 90% dei JHS. Tolto l'AT+ e il Charlie Brown, il resto dei suoi pedali mi risultano insipidi come un merluzzo bollito.

Quelli che me lo fanno diventare durissimo sono Skreddy, Fulltone, Strymon, Keeley, ElectroHarmonix. Con JHS non arrivo nemmeno a uno scialbo durello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Racconta il perché dai, qual è l'elemento scatenante? Facciamo del gossip o del body shaming!

 

Clonatore... E fenomeno secondo lui.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PinkFlesh dice:

 

Pensa Cosimo, a me non piacciono il 90% dei JHS. Tolto l'AT+ e il Charlie Brown, il resto dei suoi pedali mi risultano insipidi come un merluzzo bollito.

Quelli che me lo fanno diventare durissimo sono Skreddy, Fulltone, Strymon, Keeley, ElectroHarmonix. Con JHS non arrivo nemmeno a uno scialbo durello.

 

Non ho abbastanza prove provate per formulare un giudizio maturo, specialmente se confrontato coi lussuosi e profumatissimi indossatori di abiti elettronici qui dentro, però nel tempo ho avuto modo di provare un AT+ che tu mi confermi essere un ottimo pedale ed anche un Bonsai, che a mio modo di vedere suona molto bene ed è, nella sua direzione sonora abbastanza evidente, un bel coltellino svizzero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto il video anche perché grazie a uillino lo sappiamo già... niente squirting o minnazze... che amarezza.

Parlando di Mr. Jhs devo dire che prima di conoscere il suo canale YouTube mi stava pesantemente sul cazzo, però dopo avere visto un po' di video mi è sembrato un sincero malato di gas da pedale e oltre che apprezza un po' di tutto quindi mi si è alleggerito un po' il peso sul membro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che di pedali nuovi nel senso che non sono copie di altro ce ne sono pochi (e gli ultimi sono il Timmy/Tim, Klon e Aphelion), quelli che fanno pedali sono quasi tutti clonatori seriali partiti dal TS9. Ciò detto pure io JHS come Wampler non li sopportavo sull carta, vedendo i loro canali invece ho iniziato a trovarli simpatici ed i video li guardo sempre volentieri. I loro pedali invece non mi piacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 Ciò detto pure io JHS come Wampler non li sopportavo sull carta, vedendo i loro canali invece ho iniziato a trovarli simpatici ed i video li guardo sempre volentieri. I loro pedali invece non mi piacciono.

 

La prossima volta che ci vediamo, ti faccio provare il Charlie Brown. Niente di nuovo, perché, come giustamente dicevi, alla fin fine i circuiti son sempre quelli, ma il pedale è godibile. L'altro JHS in board, l'AT+, è quello che ho usato come principale lead quando abbiamo fatto la reunion nel 2018. Me lo devi dire tu se da fuori suonava di merda! 😁

Quanto ai Wampler, al netto del delay che entrambi apprezziamo, io mantengo un ottimo ricordo, anche in contesto di full band, del Plexidrive. Il Triple Wreck l'ho usato soltanto in cameretta, ma la sensazione era che sarebbe rimasto indietro dal vivo, mentre altri, come il Plextorrion o il Pinnacle, li ho solo provati in negozio, senza però ricavarne buone impressioni.

Tornando a JHS, sarei curioso di provare il Morning Glory, ma, visto il costo, non mi sognerei mai di comprarlo a scatola chiusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di J.Rockett mi piacerebbe provare proprio il Caliber45 e l'Archer Ikon che dicono sia tra i migliori cloni del Klon Centaur in circolazione.

@TheCrimsonKing mi pare abbia provato il The Dude. Ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PinkFlesh dice:

Di J.Rockett mi piacerebbe provare proprio il Caliber45 e l'Archer Ikon che dicono sia tra i migliori cloni del Klon Centaur in circolazione.

@TheCrimsonKing mi pare abbia provato il The Dude. Ricordo male?

 

Ricordi bene, da me hanno JHS, J-Rocket e Earthquaker Devices a sfare (oltre le solite note intendo) e tempo fa provai il The Archer e il The Dude: Archer molto figo, lo provai che manco sapevo che fosse un clone del Klon :asd: però mi piacque; il The Dude è anche molto carino, in una prova A-B molto approfondita però gli ho preferito lo Zendrive, che trovo abbia meno gain ma sia più definito e leggermente più vintage come suono (sono sfumature eh).

Comunque è un'ottima marca.

Ah, provai anche il Blue Note, ma stavo cercando altro e non mi impressionò, dicono però che i jazzisti ci vadano pazzi, quindi mi pareva giusto lasciarlo a loro.

 

Tu hai provato qualcosa di loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio @marco_white ha il Caliber 45 e ne parla molto bene!

 

Per il resto, di Jhs ho avuto Morning Glory e Charlie Brown V1. Entrambi ottimi pedali, sicuramente non un unicum nel loro genere ma ben suonanti. 

Di Wampler non ho mai avuto nulla, in compenso il suo canale Youtube è molto utile. Il video in cui consiglia come riequalizzare i Fender Hot Rod (specialmente il canale drive) con un GE7 mi è stato molto d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×