Vai al contenuto
Asdfghj

YOURMUSIC Roma e le pere cotte.

Recommended Posts

Vorrei recensire questo grande (almeno per i metri quadri) negozio italiano.

 

Stavo per comprare da Peach guitar un Revival Trem, finché un amico mi fa notare "ma compralo da YM, ci so stato sabato, li aveva tutti gli Origin".

Tra me e me mi rispondo subito "c'hai ragione", meglio un negozio italiano, sebbene io adori Peach (un paio di settimane fa ho ordinato un pedale di lunedì mattina e il giorno dopo alle 12 lo avevo a casa, hanno un servizio rapido con DHL che fa paura).

Detto fatto, vado sul sito di YM, il pedale in questione è "DISPONIBILE ONLINE ED IN STORE", compro. Lunedì 16

Martedì ricevo una mail che recita "grazie per l'ordine, il pedale non è disponibile, ma lo abbiamo già ordinato da Origin, appena arriva ti avvisiamo".

 

Eh no caro mio, chiamo: Paolo, il titolare si scusa, mi propone il rimborso aggiungendo "mi dicono che entro 2 gg il pedale è qui, ti chiamiamo subito e spediamo all'istante" e io accetto  di attendere senza voler infierire troppo. Paolo, molto cordiale, mi ringrazia per la pazienza. Arriviamo a sabato sera alle 20, nessuna chiamata, io scrivo e mi rispondono "il pedale è arrivato ieri, purtroppo non siamo riusciti a spedire, spediremo martedì mattina". 

I coglioni girano molto velocemente, però ci sta, coi corrieri può capitare, peccato il dover attendere ancora il martedì, ma lunedì sono chiusi.

Martedì 24 (ieri) chiamo alle 13 per avere conferma, mi rispondono "stiamo spedendo tutti i pacchi di oggi, dovrebbe essere tutto ok", chiedo il tracking, me lo "invieranno verso le 18 o le 19". 

Va bene

No, non va bene per il cazzo, perchè il tracking non arriva. 

Stamani chiamo, 8 volte prima di riuscire a parlare con qualcuno. Purtroppo per lui tocca ancora al gentile signor Paolo (che non si ricorda una sega di tutta la situazione) e che cerca informazioni, inutilmente, tra i colleghi intorno a lui.

Mi richiama dopo circa un quarto d'ora e scatta la meraviglia:

 

- "ABBIAMO UN TRACKING UPS!"

-"ah ottimo, quindi oggi mi arriva?"

-"Beh no, è il tracking verso di noi, entro qualche giorno ci arriva sicuro"

 

🤣🤣🤣

 

-"meraviglioso Paolo, faccia i complimenti a chi mi ha scritto sabato che il pedale era arrivato venerdì scorso e anche al resto dello staff che ha gestito quest situazione, poi cambiate lavoro. Non si disturbi a spedire nulla, perchè tra qualche minuto avrò fatto la richiesta di rimborso via Paypal".

 

Lui poverino mi ha fatto anche un pò tenerezza, ma non importa.

Io ho già acquistato da Peach un quarto d'ora fa, ho già ricevuto la mail di DHL col tracking per la consegna prevista per domani.

 

Non si lamentino se poi compriamo altrove, da Peach, da Coda, da Anderton's, da Thomann. Questi signori sanno lavorare.

Cari YourMusic, voi invece andate a vendere le perecotte.

 

 

Il problema non è attendere qualche giorno un pedale, non sono medicine, non ci sono urgenze, va benissimo aspettare,  è questo modo di fare che non sopporto, ma soprattutto la presa per il culo e la scorrettezza.

 

PS: qui dentro al forum ci sono tanti "amici di YM", quindi linkategli pure la mia recensione, che è solo una delle tante che gli dedicherò.

 

 

 

  • Like 12
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tilt dice:

Vorrei recensire questo grande (almeno per i metri quadri) negozio italiano.

 

Stavo per comprare da Peach guitar un Revival Trem, finché un amico mi fa notare "ma compralo da YM, ci so stato sabato, li aveva tutti gli Origin".

Tra me e me mi rispondo subito "c'hai ragione", meglio un negozio italiano, sebbene io adori Peach (un paio di settimane fa ho ordinato un pedale di lunedì mattina e il giorno dopo alle 12 lo avevo a casa, hanno un servizio rapido con DHL che fa paura).

Detto fatto, vado sul sito di YM, il pedale in questione è "DISPONIBILE ONLINE ED IN STORE", compro. Lunedì 16

Martedì ricevo una mail che recita "grazie per l'ordine, il pedale non è disponibile, ma lo abbiamo già ordinato da Origin, appena arriva ti avvisiamo".

 

Eh no caro mio, chiamo: Paolo, il titolare si scusa, mi propone il rimborso aggiungendo "mi dicono che entro 2 gg il pedale è qui, ti chiamiamo subito e spediamo all'istante" e io accetto  di attendere senza voler infierire troppo. Paolo, molto cordiale, mi ringrazia per la pazienza. Arriviamo a sabato sera alle 20, nessuna chiamata, io scrivo e mi rispondono "il pedale è arrivato ieri, purtroppo non siamo riusciti a spedire, spediremo martedì mattina". 

I coglioni girano molto velocemente, però ci sta, coi corrieri può capitare, peccato il dover attendere ancora il martedì, ma lunedì sono chiusi.

Martedì 24 (ieri) chiamo alle 13 per avere conferma, mi rispondono "stiamo spedendo tutti i pacchi di oggi, dovrebbe essere tutto ok", chiedo il tracking, me lo "invieranno verso le 18 o le 19". 

Va bene

No, non va bene per il cazzo, perchè il tracking non arriva. 

Stamani chiamo, 8 volte prima di riuscire a parlare con qualcuno. Purtroppo per lui tocca ancora al gentile signor Paolo (che non si ricorda una sega di tutta la situazione) e che cerca informazioni, inutilmente, tra i colleghi intorno a lui.

Mi richiama dopo circa un quarto d'ora e scatta la meraviglia:

 

- "ABBIAMO UN TRACKING UPS!"

-"ah ottimo, quindi oggi mi arriva?"

-"Beh no, è il tracking verso di noi, entro qualche giorno ci arriva sicuro"

 

🤣🤣🤣

 

-"meraviglioso Paolo, faccia i complimenti a chi mi ha scritto sabato che il pedale era arrivato venerdì scorso e anche al resto dello staff che ha gestito quest situazione, poi cambiate lavoro. Non si disturbi a spedire nulla, perchè tra qualche minuto avrò fatto la richiesta di rimborso via Paypal".

 

Lui poverino mi ha fatto anche un pò tenerezza, ma non importa.

Io ho già acquistato da Peach un quarto d'ora fa, ho già ricevuto la mail di DHL col tracking per la consegna prevista per domani.

 

Non si lamentino se poi compriamo altrove, da Peach, da Coda, da Anderton's, da Thomann. Questi signori sanno lavorare.

Cari YourMusic, voi invece andate a vendere le perecotte.

 

 

Il problema non è attendere qualche giorno un pedale, non sono medicine, non ci sono urgenze, va benissimo aspettare,  è questo modo di fare che non sopporto, ma soprattutto la presa per il culo e la scorrettezza.

 

PS: qui dentro al forum ci sono tanti "amici di YM", quindi linkategli pure la mia recensione, che è solo una delle tante che gli dedicherò.

 

 

 

 

Sei stato anche carino, io avrei chiesto rimborso immediatamente appena saputo che non era disponibile come scritto sul sito (purtroppo è un'usanza molto molto comune per i negozi italiani, per non dire una consuetudine).

 

Per dovere di cronaca, però, devo dire che una volta mi è successo anche con Andertons, stessa identica situazione, compresa la presa per il culo dicendo che avevano già spedito, il tracking fra poco lo mandiamo ecc ecc .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Sei stato anche carino, io avrei chiesto rimborso immediatamente appena saputo che non era disponibile come scritto sul sito (purtroppo è un'usanza molto molto comune per i negozi italiani, per non dire una consuetudine).

 

Per dovere di cronaca, però, devo dire che una volta mi è successo anche con Andertons, stessa identica situazione, compresa la presa per il culo dicendo che avevano già spedito, il tracking fra poco lo mandiamo ecc ecc .


vero, succede anche all’estero, non ne faccio un problema di bandiera, ma di operatori scadenti. 
compra da Peach (ci ho preso la Nick Johnston, la Xotic, una strat CS, vari pedali), sono numeri 1. Sempre consegnato in 24h e poi ti scrivono e ti seguono anche per le virgole. Anche una permuta ci ho fatto con loro. 
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tilt dice:


vero, succede anche all’estero, non ne faccio un problema di bandiera, ma di operatori scadenti. 
compra da Peach (ci ho preso la Nick Johnston, la Xotic, una strat CS, vari pedali), sono numeri 1. Sempre consegnato in 24h e poi ti scrivono e ti seguono anche per le virgole. Anche una permuta ci ho fatto con loro. 
 

 

Vero, Peach ha un servizio top sul serio, peccato che da gennaio temo sarà un tantino più difficile acquistare da UK a prezzi decenti... vedremo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che scazzo. Io ho anni fa ho avuto problemi da presa per il culo con Tomassone ma anche con Music Zoo. Ogni mondo è paese.

 

4 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Vero, Peach ha un servizio top sul serio, peccato che da gennaio temo sarà un tantino più difficile acquistare da UK a prezzi decenti... vedremo.

Cazzi di chi ha voluto la Brexit. Ora voglio proprio vedere come si attaccheranno al cazzo coi i vari dazi ecc...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto lo stesso problema con un noto negozio di Lecco circa un anno fa, sempre per un Origin (sarà destino?): anche lì, pedale dato come “in stock” sul sito, faccio l’ordine e salta fuori che il pedale è in realtà ben lontano dall’essere in stock (tempo di attesa minimo 10/15 giorni). Contatto il tipo e guarda caso mi dice che aveva venduto l’ultimo il giorno prima
Ovviamente ho chiesto immediatamente il rimborso e l’ho preso da Guitarguitar in UK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *juanka78* dice:

Avuto lo stesso problema con un noto negozio di Lecco circa un anno fa, sempre per un Origin (sarà destino?): anche lì, pedale dato come “in stock” sul sito, faccio l’ordine e salta fuori che il pedale è in realtà ben lontano dall’essere in stock (tempo di attesa minimo 10/15 giorni). Contatto il tipo e guarda caso mi dice che aveva venduto l’ultimo il giorno primaemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png
Ovviamente ho chiesto immediatamente il rimborso e l’ho preso da Guitarguitar in UK.

Però ragazzi una considerazione: stiamo sempre a piangerci addosso sui negozi in Italia che questo, quello e quell'altro e poi siamo i primi a non supportarli. Ma che fretta c'avrete io non so. Manco foste tutti pro coi tour da fare. E siamo pure in pandemia e quindi il concerto che si può ambire al massimo è quello on-line.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però ragazzi una considerazione: stiamo sempre a piangerci addosso sui negozi in Italia che questo, quello e quell'altro e poi siamo i primi a non supportarli. Ma che fretta c'avrete io non so. Manco foste tutti pro coi tour da fare. E siamo pure in pandemia e quindi il concerto che si può ambire al massimo è quello on-line.

Non è il discorso di aspettare o no, è essere preso per il culo che non mi sta bene. Se non riesci a gestire lo stock sul tuo sito metti un bel pop-up e scrivi: “contattare sempre via mail prima di confermare l’ordine”.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *juanka78* dice:


Non è il discorso di aspettare o no, è essere preso per il culo che non mi sta bene. Se non riesci a gestire lo stock sul tuo sito metti un bel pop-up e scrivi: “contattare sempre via mail prima di confermare l’ordine”.

Si la presa per il culo infastidisce pure me. Però il mio pensiero sulla fretta che avete resta immutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, *juanka78* dice:


Non è il discorso di aspettare o no, è essere preso per il culo che non mi sta bene. Se non riesci a gestire lo stock sul tuo sito metti un bel pop-up e scrivi: “contattare sempre via mail prima di confermare l’ordine”.

Esatto, è mancanza di professionalità. Se nel sito è disponibile lo deve essere anche nella realtà. Io ormai non mi fido più di nessuno e verifico sempre la disponibilità effetiva prima di fare un acquisto, spesso non ottengo nemmeno risposta quindi passo al negozio successivo. Poi, è anche comprensibile che di questi tempi si eviti di fare magazzino e che l'ordina la fornitore parta solo nel caso di un'interesse effettivo da parte del cliente finale però è una questione di trasparenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Tilt dice:

Il problema non è attendere qualche giorno un pedale, non sono medicine, non ci sono urgenze, va benissimo aspettare,  è questo modo di fare che non sopporto, ma soprattutto la presa per il culo e la scorrettezza.

 

Considera che anche per farsi arrivare le medicine esistono questi problemi, purtroppo quando devi vendere cose ordinandole a terzi sei tu quello che ci deve mettere la faccia con il pubblico, sempre, anche se nel confezionamento il cliente trova una merda fumante e non ce l'hai messa tu. C'è modo e modo di gestirla, così come è un pelo furbo prendersi larghi con le tempistiche perchè mai non si sa (per difficile che sia in un mondo dove il cliente è abituato ad avere tutto, e subito), ma stringi stringi a prenderla sui denti sono sempre gli stessi. 

 

Non li sto difendendo, come non dico che abbiano affrontato la cosa in modo indiscutibile, ma c'è da portare pazienza, il momento non è facile per nessuno e anche un prurito al cazzo da parte del corriere può produrre cataclismi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, evol dice:

Però ragazzi una considerazione: stiamo sempre a piangerci addosso sui negozi in Italia che questo, quello e quell'altro e poi siamo i primi a non supportarli. Ma che fretta c'avrete io non so. Manco foste tutti pro coi tour da fare. E siamo pure in pandemia e quindi il concerto che si può ambire al massimo è quello on-line.

 

49 minuti fa, Tilt dice:

Il problema non è attendere qualche giorno un pedale, non sono medicine, non ci sono urgenze, va benissimo aspettare,  è questo modo di fare che non sopporto, ma soprattutto la presa per il culo e la scorrettezza.

 

 

Scusa Evol, ma o non hai letto o hai letto male (e mi auto cito) , altrimenti non avresti risposto così.

Ho parlato di urgenze? Vedi scritto da qualche parte che il problema è la tempistica?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Ma se uno si fida di Giorgè poi si meraviglia pure di prenderlo in culo?

 

Comunque ricordati sempre che la tavola armonica imbarcata ce l'hanno la Eko e pure le Martin, mica è un difetto (altro noto negozio italico)

La raccontasse tutta poi.

Il mio revival trem je lo proposi ad un prezzaccio e lo schifò bellamente, ben gli sta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tilt dice:

 

 

Scusa Evol, ma o non hai letto o hai letto male (e mi auto cito) , altrimenti non avresti risposto così.

Ho parlato di urgenze? Vedi scritto da qualche parte che il problema è la tempistica?

 

No il problema è la presa per il culo. Su quella non transigo nemmeno io e non si discute.

Resta il fatto che se l'atteggiamento generale del cliente non fosse la "fretta" forse i rivenditori nostrani non avrebbero paura di inserire clausole di disponibilità entro "tot" giorni.

Quindi al tuo 3d ho espesso la mia opinione (quella della prima riga) ma ho anche fornito uno spunto di riflessione su come potrebbe diventare il mercato nazionale se cambiassimo tutti atteggiamento.

Però capisco che è un concetto impopolare e che difficilmente tutti possono comprendere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo in cui i prezzi si sono ormai livellati la differenza la fa il servizio e la trasparenza verso i clienti. Io ad esempio mi sono sempre trovato ottimamente con Boxguitar quindi sono disposto a prendere da loro anche se magari potrei risparmiare leggermente acquistando altrove.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, evol dice:

No il problema è la presa per il culo. Su quella non transigo nemmeno io e non si discute.

Resta il fatto che se l'atteggiamento generale del cliente non fosse la "fretta" forse i rivenditori nostrani non avrebbero paura di inserire clausole di disponibilità entro "tot" giorni.

Quindi al tuo 3d ho espesso la mia opinione (quella della prima riga) ma ho anche fornito uno spunto di riflessione su come potrebbe diventare il mercato nazionale se cambiassimo tutti atteggiamento.

Però capisco che è un concetto impopolare e che difficilmente tutti possono comprendere.

 

Rispetto il tuo punto di vista, ma lo trovo fuori contesto.

Se mi avessero detto "scusa per l'errore sul sito, ci vogliono tot giorni", io avrei atteso. Ed infatti ho annullato l'ordine 9 giorni dopo l'acquisto, non subito. Capisci?

In questo post non si sta discutendo dei tempi di attesa medi del commercio al giorno d'oggi. 

Si discute SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di qualche peracottaro che per 10 giorni mi ha solo preso per il culo, volontariamente e con consapevolezza di farlo.

 

Poi se vogliamo aprire un altro post in cui discutiamo del fatto che la gente oggi vuole tutto e subito allora va bene, sono d'accordo con te, ma è un altro post, non c'entra niente con questo.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me il problema è SOLO la presa per il culo... personalmente io non ho mai fretta, figurati che ho ordinato il primo Revival Drive in Italia da Guitarsauce e ho aspettato quasi un mese per averlo, ma era tutto chiaro e trasparente. Nella stessa logica ci possono stare ritardi nelle consegne: non è colpa di nessuno, succede e se anche magari sto un po' in ansia (più per acquisti o vendite tra privati), so che fa parte del gioco e lo accetto.

 

Ma per un acquisto da negozio, proprio perché il periodo è quello che è e si vende solo online (e tutti a prezzi molto simili), i negozianti se la giocano tutta sull'affidabilità... e il cliente ha SEMPRE il diritto di sapere se sta comprando un oggetto disponibile in negozio o se sta pagando una "prenotazione" che non si sa quando arriverà.

E non regge il discorso che alcuni scrivono che è disponibile perché sennò la gente che ha fretta compra altrove... anzi secondo me è pure peggio, perché chi lo fa sta cercando di "fregarmi" volontariamente; quasi accetto di più il servizio scarso a quel punto, piuttosto che una deliberata presa per i fondelli ;)

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, guitarGlory dice:

Anche secondo me il problema è SOLO la presa per il culo... personalmente io non ho mai fretta, figurati che ho ordinato il primo Revival Drive in Italia da Guitarsauce e ho aspettato quasi un mese per averlo, ma era tutto chiaro e trasparente. Nella stessa logica ci possono stare ritardi nelle consegne: non è colpa di nessuno, succede e se anche magari sto un po' in ansia (più per acquisti o vendite tra privati), so che fa parte del gioco e lo accetto.

 

Ma per un acquisto da negozio, proprio perché il periodo è quello che è e si vende solo online (e tutti a prezzi molto simili), i negozianti se la giocano tutta sull'affidabilità... e il cliente ha SEMPRE il diritto di sapere se sta comprando un oggetto disponibile in negozio o se sta pagando una "prenotazione" che non si sa quando arriverà.

E non regge il discorso che alcuni scrivono che è disponibile perché sennò la gente che ha fretta compra altrove... anzi secondo me è pure peggio, perché chi lo fa sta cercando di "fregarmi" volontariamente; quasi accetto di più il servizio scarso a quel punto, piuttosto che una deliberata presa per i fondelli ;)

 

 

Non fa una piega.

Anche io l'ultima volta che ho comprato da Guitarsauce (o 440Hz non ricordo) sapevo di diver attendere molte settimane per un set di pu King Tone. Ho atteso 7 mesi un Lazy-J, 5 mesi un Ceriatone e potrei andare avanti chissà quanto. 

Pensa Bludotone se ti mettesse "disponibile" per poi consegnare 2 anni dopo 🤣

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io compro solo dal Presidente, Tiltuzzo, dalla Luciana o dal glorioso Glory. Loro si che hanno un servizio vero e godibile ❤️

 

Gioggetto è un mondo vellutato a se

  • Like 4
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Tilt dice:

 

Rispetto il tuo punto di vista, ma lo trovo fuori contesto.

Se mi avessero detto "scusa per l'errore sul sito, ci vogliono tot giorni", io avrei atteso. Ed infatti ho annullato l'ordine 9 giorni dopo l'acquisto, non subito. Capisci?

In questo post non si sta discutendo dei tempi di attesa medi del commercio al giorno d'oggi. 

Si discute SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di qualche peracottaro che per 10 giorni mi ha solo preso per il culo, volontariamente e con consapevolezza di farlo.

 

Poi se vogliamo aprire un altro post in cui discutiamo del fatto che la gente oggi vuole tutto e subito allora va bene, sono d'accordo con te, ma è un altro post, non c'entra niente con questo.

 

 

 

Assolutamente d'accordo. E lo ribadisco. Però senza la fatica di aprire un altro 3d apposta (perché non avrei spunto per farlo) ho espresso la mia opinione.

Sai quanto mi han fatto girare le palle in passato Tomassone e Music Zoo? Motivi diversi ma lo stesso approccio poco serio nel seguire il cliente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide79 dice:

Gioggetto è un mondo vellutato a se

Vellutato come gli asciugamani da bidet 😍

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Non fa una piega.
Anche io l'ultima volta che ho comprato da Guitarsauce (o 440Hz non ricordo) sapevo di diver attendere molte settimane per un set di pu King Tone. Ho atteso 7 mesi un Lazy-J, 5 mesi un Ceriatone e potrei andare avanti chissà quanto. 
Pensa Bludotone se ti mettesse "disponibile" per poi consegnare 2 anni dopo 
 

Luciano è un grande, mai avuto problemi con lui, massima serietà e disponibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×