Vai al contenuto
marco_white

un tremolo da spenderci poco?

Recommended Posts

Se devo spenderci €200 faccio lo sforzo e prendo il Flint. Già avuto, non ho alcun dubbio al riguardo. 

Voglio spendere circa €100, magari anche meno. 

 

A 120/130 si prende il Supa-Trem. Che pur essendo un mattone di un peso e bruttezza unici, è assolutamente fantastico. E' un candidato credibile.

Stavo pensando al TC Electronics Pipeline. Ho sempre avuto buone esperienze con i TC. Questo è stato appena abbassato di prezzo, costa nuovo €90, ha i toneprint e quindi penso si possa caricare un harmonic tremolo credibile, e ha comunque la levetta con le tre modalità.

Non mi interessano suoni helicopter o cose moderne, mi interessa che suoni bagnamutanda con un bias o harmonic tremolo. O comunque ottico bello, insomma morbido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello il supa trem, a me la prima versione piace anche esteticamente (peraltro comodissima da scagliare verso il batterista

avevo preso qui sul forum anche il melloyellow di mad professor che mi era piaciuto, però preferisco il supa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il Voodoo Lab? A me è sempre piaciuto

Straquoto, se vuoi spendere poco difficilmente troverai di meglio: girano sugli 80/90 euro usati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quella cifra anch'io mi butterei sul Voodoo Lab seconda versione, per intenderci, quello con quattro potenziometri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ultimi TR2 non ce l'hanno più il problema, è da anni che hanno risolto. Ma so di che parli, l'ho avuto. Bello è bello, e se non sbaglio lo usa Tom Morello, e tanto basterebbe, ma con lo switch dei Boss ho qualche problema e lo vorrei più vintage come suono.

Al Mad Professor non avevo pensato. Ho due Mad Professor in pedaliera, pedali eccellenti, che si trovano a cifre ridicole. Forse secondi solo a Barber per il rapporto qualità/prezzo. Ma il tremolo no, bella sassata il prezzo. Peccato.

Il Voodoo Lab è candidato, peccato le dimensioni, comunque inferiori al Supa 1.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mellow yellow l’avevo trovato proprio sul forum, forse anche a meno di un supa trem 

prova a cercarlo , é molto bello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, marco_white dice:

Il Voodoo Lab è candidato, peccato le dimensioni, comunque inferiori al Supa 1.

 

Be', considerando che ha input, output e alimentazione in alto, alla fine non occupa più spazio di un pedale di dimensioni standard come i Boss.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2021 at 13:07, evol dice:

Ma il Voodoo Lab? A me è sempre piaciuto

Concordo, l'unica cosa da controllare in caso di usato è lo stato dello switch, su questi pedali sapevo che duravano poco.. Io ho avuto un Sparkle Drive che mi ha dato problemi allo switch.

 

Oppure ho un ottimo ricordo anche del tremolo T-Rex, usato si trova sotto i 100 euro abbondantemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il T-Rex non era piaciuto, perché mi ricordava un poco il Pulsar EHX con l'onda troppo dura. Il plus del VL per me è quel controllo che permette di impostare l'onda come più piace, dalla curva dura a quella morbida in stile Boss TR2. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×