Vai al contenuto
marco_white

Boss RV5/6 vs Hall of Fame

Recommended Posts

plate e room. Ma bellini. 

Zero spring, se non rincoglionisco completamente nemmeno suoni ambient.

 

Ho avuto l'Hall of Fame mini e mi piaceva. Il Flint ci sbavavo da quanto mi piaceva.

 

Non mi dite di pedali da €200. Voglio spendere sotto ai €100, altrimenti prendo il Flint tutta la vita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono tutti e tre buoni pedali, bene o male si equivalgono, in quel range di prezzo puoi valutare anche il DigiTech Polara.

 

P.S.

Io aborro le logiche del VS, alla fine tra quei pedali cambiano piccolo sfumature che si possono giudicare solo in base al gusto personale e nessuno di noi può sapere cosa sia meglio per te 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto rispettivamente in due mandate sia l'RV5 che l'RV6, mentre del TC ho usato la versione mini, senza provare i vari Tone print, ma mantenendo l'algoritmo Hall caricato di default. Riguardo quest'ultimo posso solo dire che trovavo molto gradevole l'effetto in sé, ma il trattamento del segnale mi ha spinto a rivendere il pedale dopo poco tempo. Ho riscontrato lo stesso problema con un TC Mojo Mojo, invece non ho avuto noie in tal senso con il Flashback, sia in versione singola che X4.

I due Boss - vado a memoria - sono diversi tra loro. Del 5 ricordo un riverbero modulato molto bello con gli altri algoritmi senza infamia e senza lode. Rispetto al suo predecessore il 6 perde in relazione alla modulazione, ma ha dalla sua altri punti: in primis, sempre secondo la mia percezione, ha un buffer migliore e porta meno indietro il dry, inoltre ha degli algoritmi interessanti come lo shimmer e soprattutto il rev+delay che, onestamente, ho trovato migliore del pur valido simil-analogico del DD7. Personalmente non amo i plate, per cui non ricordo proprio come suonassero quelli dei due Boss. Quanto al room, forse se sei abituato a prodotti di qualità ancora più alta, potresti sentire la mancanza di un poco di naturalezza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche bellissimo, ma a quella cifra per un Mxr se lo possono anche tenere. Ma come controlli e forma devo dire che è esattamente quello che vorrei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' EHX l'ho cercato, ma non si trova usato.

 

Ma spiegatemi una cosa della nuova app Toneprint. Adesso si può editare, e non solo caricare, un preset direttamente da telefono? Ma funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco_white dice:

l' EHX l'ho cercato, ma non si trova usato.

 

Ma spiegatemi una cosa della nuova app Toneprint. Adesso si può editare, e non solo caricare, un preset direttamente da telefono? Ma funziona?

 

ora sembrerebbe che si possono editare, personalmente non l'ho provato.

 

https://www.tcelectronic.com/tonePrints.html

 

image.thumb.png.e8b9fab43fdc3f00a6484e94c2fe5f16.png

 

Quando ho avuto dei TC con il Toneprint non era possibile editarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
ora sembrerebbe che si possono editare, personalmente non l'ho provato.
 
https://www.tcelectronic.com/tonePrints.html
 
image.thumb.png.e8b9fab43fdc3f00a6484e94c2fe5f16.png
 
Quando ho avuto dei TC con il Toneprint non era possibile editarli. 


Idem. Ieri l’altro ho ordinato un DD8, ad averlo saputo avrei preso il Flashback 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco_white dice:

 


Idem. Ieri l’altro ho ordinato un DD8, ad averlo saputo avrei preso il Flashback 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

Appena lo provi, ci puoi dire le eventuali differenze con il DD7 e il DD200? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni algoritmi sono gli stessi, ma ce ne sono altri assenti nel 200, per questo il confronto mi incuriosisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Hall of Fame 2 e mi piace un bel po' MA devi perdere tempo a trovare/fare i Tone Print. I preset di base sono parecchio mediocri rispetto a diversi Tone Print.

 

I Boss sempre stati sulle palle quindi non ho esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, il postino said:

Io sono soddisfatto dal mio economico Polara. Essenziale e carino.

 

le hai viste le quotazioni attuali? Nuovo si trova a meno dell'usato su MM e Reverb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marco_white dice:

 

le hai viste le quotazioni attuali? Nuovo si trova a meno dell'usato su MM e Reverb

Sinceramente no. Apprendo ora che non è nemmeno più in produzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca a me era durato poco, sono curioso di conoscere le tue impressioni. Considera, però, che il mio era stato un uso molto limitato, perché non avevo mai usato il Tone Print.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2021 at 09:11, marco_white dice:

preso l'Hall of fame mini

 

hai avuto modo di verificare se i Toneprint sono editabili? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/25/2021 at 2:52 PM, Auro said:

Appena lo provi, ci puoi dire le eventuali differenze con il DD7 e il DD200? Grazie!

 

L'ho provato, ma le differenze non te le so dire.

Con il delay vado molto a sensazione, mi deve piacere i primi trenta secondi, devo capire come funziona senza libretto. 

E' bellissimo. Le code mi pare siano un po' meno reverberate del DD200, ma non sono secche, risultano comunque morbide il giusto. Al primo tentativo ho subito fatto un suono bello. Le ripetizione si incastrano molto bene con il playing, anche senza scomodare il tap tempo. La prima ribattuta non la senti come intralcio, al contrario è molto dinamico, su passaggi confusi o in strumming, quasi non si sente. E a me piace così.

Bellino l'analog. Bello il tape, anche se credo che i talebani del tape vero si metterebbero a ridere provandolo. Lo shimmer fa un po' ridere pure lui, rispetto al Timeline.

Le modalità tra loro sono simili, la pasta del pedale quella rimane.

E' caldo come suono, come il DD200 col tono chiuso. Altro punto a favore.

Stasera gli metto il velcro, non va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×