Vai al contenuto
Gibsobsessed

Pedal Tuner - accordatori

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho notato ad ottimo prezzo (irrisorio) da nuovo un pedale accordatore della Rocktuner by warwick ...io di solito mi affido al polytune della T.C ...secondo voi questi pedaletti ovviamente china fanno degnamente il loro lavoro ?

 

Non sono blasonati come korg, tc, boss, carl martin etcc.. però marche tipo rowin, tom's line, nux, subzero, joyo dal punto di vista degli accordatori possono competere tranquillamente con le prime?

 

Ovviamente non suono a San Siro ..però nel mio piccolo qualche data covid permettendo in posti decenti riesco a farla.

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono affidato ad un accordatore a clip della ammon.. credo 7-8 € e fa il suo lavoro...

(e non avendo pedaliera ma usando solo testata mi risolvo problemi di cavi, cavetti, batterie, perdita di suono ecc..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente uso un TC Polytune Mini, ma per parecchio tempo ho avuto in board un Tomsiline, pagato all'epoca una ventina di euro, l'AT-07. Confesso che non l'ho cambiato per motivi relativi alla funzionalità e al trattamento del segnale. 

Per il resto, anch'io, come si diceva sopra, non digerisco i tuner a clip. Ne ho uno con me che non uso più da quando si è esaurita la batteria che, per inciso, non si era scaricata per un uso intensivo del dispositivo, ma perché non mi ero accorto di averlo lasciato acceso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il polytune 3, carino, polifonico e fa anche da buffer (il che vuol dire togliersi uno scatolo in genere). Ho sia lo standard che il mini versione nera, funziona bene. A dire il vero il tracking polifonico lo uso poco o per fare una controllata veloce, poi accordo sempre corda per corda.

Alla fine un accordatore deve fare una cosa sola, accordare bene. Per tanti anni ho usato uno yamaha non a pedale, poi un TU2 buttato nel loop del pedale volume. Alla fine sono approdato al TC perché mi ha consentito di eliminare il buffer dalla pedaliera. Dipende cosa devi farci. Non mi sono mai avvicinato ai Peterson che dovrebbero essere i santi graal dell'accordatura... tanto zappo come un dannato e la chitarra la scordo lo stesso (giusto la PRS tiene botta)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Korg a pedale, il polytune a clip ed un altro a clip da 2€. Le differenze fra i tre sono infinitesimali. Credo che un made in china rispetto ad un accordatore di costo triplo dia differenze non percepibili. Almeno al mio orecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×