Vai al contenuto
tibiuccio

PRS McCarty Soapbar Goldtop!

Recommended Posts

Bellissima Tibia!

Però, che cornuti...

Quando ne ho postata una identica con gli humbuckers tutti a dirne peste e corna. :TRsorrisone:

Banderuole. <_<

Ma la tua era singlecut :TRsorrisone: :TRsorrisone: Bellissima Ale, bellissima e banderuolissima :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, che cornuti...

Quando ne ho postata una identica con gli humbuckers tutti a dirne peste e corna. :TRsorrisone:

Banderuole. <_<

Prova a postarne una col piezo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ne ho postata una identica con gli humbuckers tutti a dirne peste e corna. :TRsorrisone:

La 245 ha tutt'altra forma, non bellissima secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa strano avere solo 3 suoni su una prs...i p90 me li aspettavo più mogi, questi spingono...sono duncan se non sbaglio, ci sto andando giù di gain :D

forse me l'aspettavo più cupa come voce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco le tanto bramate foto dal balcone...

prsMcCartySoapbraz2.JPG

prsMcCartySoapbraz3.JPG

prsMcCartySoapbraz4.JPG

prsMcCartySoapbraz5.JPG

prsMcCartySoapbraz6.JPG

prsMcCartySoapbraz7.JPG

prsMcCartySoapbraz8.JPG

prsMcCartySoapbraz9.JPG

prsMcCartySoapbraz10.JPG

prsMcCartySoapbraz11.JPG

prsMcCartySoapbraz12.JPG

Immpressioni

E'la mia prima McCarty solitamente sono abituato alle Cu22, la differenza principale nel corpo è lo spessore superiore della McCarty di circa 4mm,

il top nonostante sia verniciato Gold, è fiammato e lo si vede dal binding, è leggerissima, siamo intorno ai 3.3kg. La costruzione è perfetta, non ha una singola sbavatura,

sembra compatta, solida, la suonabilità è perfetta. Sul retro della paletta ho anche trovato un autografo di paul reed smith fatto prima che la chitarra fosse verniciata.

Non sono mai stato un esperto di p90, forse non ne ho mai provato qualcuno davvero buono, questa PRS monta dei Seymour Duncan fatti appositamente per lei.

Probabilmente il suono di questa chitarra è quello che più mi ha stupito a parte il sustain letteralmente infinito, la dinamicità di questi pickup mi ha lasciato basito.

Premetto che ci suono su mesa boogie F-50, ampli nettamente hi-gain, i p90 spingono tanto già al 40% di gain, aumentando si arriva a livelli in cui nemmeno alcuni humbucker riescono a spingersi.

Giocare col volume e col tono poi non è mai stato più efficace, mi ha fatto scoprire un nuovo modo di ricerca del suono, è ben presente in tutto lo spettro delle frequenze. Sarei curioso di provarla su una monocanale, perchè non mi sarei aspettato uno strumento tanto versatile con sole 3 combinazioni ( pochissime per essere una prs! )

Insomma non so se qualsiasi altra McCarty Soapbar suoni come questa o se dipende molto dalla tastiera brazilian ( quelle che ce l'hanno hanno una marcia in più secondo me...) però credo di aver trovato uno strumento davvero ben riuscito con buona possibilità di essere un esemplare unico visto lo special order.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

a me non piace, trovo più elegante la R4. però è comunque obiettivamente una bella chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×