Vai al contenuto
badge

Ryra Klone vs Studio daydream klone the winner is..

Recommended Posts

Lo so, non lapidatemi ma su questi due cloni non ho trovato pareri qui su RC.

Non mi sembrano male ma ho soltanto ascoltato dei sample su YT.
Il daydream ha una costruzione impeccabile ed un case che sembra un carroarmato ma non mi sembra molto conosciuto, il Ryra sembra molto piu' apprezzato (specialmente su the gear page)

Suonano molto simili, uno leggermente piu' a fuoco, uno leggermente piu' frizzante sulle medioalte ma poi magari ascoltandoli dal vivo tutto cambia. 

Qualcuno li conosce? Pareri?
Ero partito per un ARC Effects ma non e' facile trovarlo, su reverb lo vendono dall'Ucraina e non mi fido.

vado di Tumnus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studio Daydream mai avuto ma ho il Tumnus Deluxe e ho in prova (per generosità del buon [mention]Pau [/mention]) Ryra e Decibelics. A breve video test comparativo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

Studio Daydream mai avuto ma ho il Tumnus Deluxe e ho in prova (per generosità del buon [mention]Pau [/mention]) Ryra e Decibelics. A breve video test comparativo.

Benissimo!!

Se puoi, e se lo conosci, esprimi anche le tue considerazioni in merito ad un raffronto con l'archer silver.
Lo ammetto, vergognandomene un poco, sono totalmente inesperto di Klon e ogni suggerimento e' ben accetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *juanka78* dice:

Studio Daydream mai avuto ma ho il Tumnus Deluxe e ho in prova (per generosità del buon [mention]Pau [/mention]) Ryra e Decibelics. A breve video test comparativo.

Bene! Mi interessa molto sentire da un parere fidato come suona il Tumnus.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non eravamo rimasti che il cloni del klon suonano tutti uguali ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non eravamo rimasti che il cloni del klon suonano tutti uguali ? 

In realtà secondo me suonano tutti diversi ma alla fine ci fai le stesse cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, *juanka78* dice:


In realtà secondo me suonano tutti diversi ma alla fine ci fai le stesse cose.


Eh ma allora che cloni sono ? 😜

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maybe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/6/2021 at 15:04, *juanka78* dice:

Studio Daydream mai avuto ma ho il Tumnus Deluxe e ho in prova (per generosità del buon [mention]Pau [/mention]) Ryra e Decibelics. A breve video test comparativo.

 Ciao, non dimenticarti il test comparativo, fino a che non lo fai io non non compro! 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

@*juanka78* grazie, bella comparativa. Il Tumnus lo conoscevo mentre gli altri solo dai demo. Mi e' piaciuto il Ryra che mi sembra avere un suono un poco piu' grosso fino ad un gain medio, con il gain piu' alto il decibelics  mi sembra un po' meno acido. Il Tumnus forse un po' piu' omogeneo e costante nella risposta sl gain. Usati solo come boost mi sembrano molto vicini. Belli comunque tutti e tre. Difficile scelta. Pero' il Ryra mi ha colpito.

Tue opinioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
[mention=51]*juanka78*[/mention] grazie, bella comparativa. Il Tumnus lo conoscevo mentre gli altri solo dai demo. Mi e' piaciuto il Ryra che mi sembra avere un suono un poco piu' grosso fino ad un gain medio, con il gain piu' alto il decibelics  mi sembra un po' meno acido. Il Tumnus forse un po' piu' omogeneo e costante nella risposta sl gain. Usati solo come boost mi sembrano molto vicini. Belli comunque tutti e tre. Difficile scelta. Pero' il Ryra mi ha colpito.
Tue opinioni?

Allora, mie opinioni…molto brevemente. Se il Ryra avesse un controllo dedicato per i bassi probabilmente sarebbe il mio preferito…così però lo trovo troppo “bassoso”; il Decibelics per me è quello “calibrato” meglio, è il mio preferito. Il Tumnus si difende bene, va vicinissimo alle sonorità “klonesche” ed ha dalla sua EQ, switch more gain e buffer escludibile che lo rendono un coltellino svizzero. Bella partita, sinceramente mi sono piaciuti tutti e 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:


Allora, mie opinioni…molto brevemente. Se il Ryra avesse un controllo dedicato per i bassi probabilmente sarebbe il mio preferito…così però lo trovo troppo “bassoso”; il Decibelics per me è quello “calibrato” meglio, è il mio preferito. Il Tumnus si difende bene, va vicinissimo alle sonorità “klonesche” ed ha dalla sua EQ, switch more gain e buffer escludibile che lo rendono un coltellino svizzero. Bella partita, sinceramente mi sono piaciuti tutti e 3.

per questo dal video lo trovavo piu' pieno,  poi ovvio che live le sensazioni sono ben diverse. pero' in effetti quello del ryra potrebbe essere un problema non secondario specie con alcuni PU 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per questo dal video lo trovavo piu' pieno,  poi ovvio che live le sensazioni sono ben diverse. pero' in effetti quello del ryra potrebbe essere un problema non secondario specie con alcuni PU 

Eh, dipende dalla situazione, dell’ampli e dalla chitarra. Per me un pot dedicato alle basse frequenze chiuderebbe il cerchio, così il rischio “impastamento” è sempre dietro l’angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se vi dicessi che il mejo klone che mi sia mai capitato l'ho appena preso ad un prezzaccio, ha il circuito identico al Centaur, diodi al germanio (essentials) è grosso quanto un univibe, lavora alla grande anche con il gain a bomba e che purtroppo non lo fanno più?

 

0jO0o8N.jpg

iJUUYr8.jpg

 

Mai visto ne sentito nominare prima d'ora, senza fronzoli, switch per i bassi, per selezionare diodi e altre cazzate, quando è fatto per bene il klone spacca il culo senza roba extra.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avresti ragione Giorgetto, ma così mi metti in grande crisi la Davidina che adora il suo Ryra e che adesso ho pure io. Per tranquillizzare la Davidina comunque, confermo che il Ryra è un gran bel Klone molto armonicoso klonoso, confermando altresì il videuzzo dell'ottimo Optimus Juanka: il Ryra è mediamente più gonfio in basso rispetto ad altri Kloni, quindi si comporta bene anche come OD in solitaria, fino a circa 3/4 di gain, pure se non mi fa impazzire col gain a palla perché invece improvvisamente, da 3/4 in su, sgonfia le medio basse-basse all'aumentare del gain, diventando quindi perfetto per boostare anche pallato di gain una Plexi bella carica di suo o il simpatico RevivalDrive, ma meno come od solista su amp pulito appunto. Ergo, Davidina, a mio inutile parere, puoi serenamente tenerti il Ryra senza andarti a incasinare la vita con altri Kloni che poi ti tocca ricomprare il Ryra per la centordicesima volta. Bisogna dire anche che la corsa dei pot del Ryra è più ampia di altri Kloni che ho provato, che è un plus quindi, non un minus. In più come clean boost scarico di gain ma pompato di volume, resta uno dei più bei kloni mai provati. Davidina vai trà e non entrarmi in sbatta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Davidina l'esclusività è tutto, un klone con un centauro disegnato sopra che pare un traliccio per balconi è un insulto alla froceria da board.

 

 

download.jpg

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi. Il Ryra, al momento lo adoro, nonostante la rete sul davanti un po' mi turba, ma vabbè. Vorrei provare il Nordvang

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×