Vai al contenuto

Recommended Posts

Topic sicuramente già discusso ma per avere una breve sintesi: a prezzi umani per andare in diretta nel mixer avendo con la propria pedalanza per serate proletarie 😁 cosa è consigliato?

 

Un pedalino tipo gli Joyo ? un cab sim come il mooer? Altro? Una Di-Box meglio possederla? Quale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio spenderci tanto vado al risparmio cerco qualcosa che mi fa suonare in modo dignitoso (senza gridare al miracolo)  i pedalini in diretta nel mixer per qualche seratina in posti dove è improponibile portare ampli....  Mi porterò giusto un delay 2 od ed un wah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joyo American sound. Se invece vuoi una qualità eccelsa spendendo un cazzo cerca un amplifire atomic. Rimarrai stupito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, ghirmo said:

Joyo American sound. Se invece vuoi una qualità eccelsa spendendo un cazzo cerca un amplifire atomic. Rimarrai stupito

Ho provato lo Studio Devil Amp Modeler pro che è la versione vst ed è favolosa quindi se tanto mi da tanto.... a quanto si riesce a trovare l'atomic ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Guarda, sembra davvero un combetto Fender: mangia la merda e caca crema

Sicuramente te l'ho già chiesto, ma non mi ricordo: il Joyo per andare in diretta ha bisogno di un altro pedale che funga da preamp o fa tutto da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto da solo Auro.

 

Allora intendiamoci: si parla ovviamente di rapporto qualità/prezzo/sbattimento. Per i 30 euro che costa (anche meno) è incredibile e ti permette di montare e smontare il palco in tempo zero. Oltre ovviamente ad essere un cazzillo che ti sta nella tasca della gig bag con tutti i pro del caso.

 

Un vero combetto suona meglio si sa, la risposta della valvola da più gusto, la microfonatura fatta bene è un mondo a parte, però qua sì parla di un cazzabubbolo che ti permette di arrivare sul palco, un cavo dalla chitarra alla pedaliera, dalla pedaliera tramite sto merdino entri nel mixer e hai finito di montare. Fine.

 

Non va bene per tutti i contensti ma per le serate a tirar via o per i matrimoni dove la musica non se la fila nessuno è un sollievo per la schiena e per i coglioni.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Tutto da solo Auro.

 

Allora intendiamoci: si parla ovviamente di rapporto qualità/prezzo/sbattimento. Per i 30 euro che costa (anche meno) è incredibile e ti permette di montare e smontare il palco in tempo zero. Oltre ovviamente ad essere un cazzillo che ti sta nella tasca della gig bag con tutti i pro del caso.

 

Un vero combetto suona meglio si sa, la risposta della valvola da più gusto, la microfonatura fatta bene è un mondo a parte, però qua sì parla di un cazzabubbolo che ti permette di arrivare sul palco, un cavo dalla chitarra alla pedaliera, dalla pedaliera tramite sto merdino entri nel mixer e hai finito di montare. Fine.

 

Non va bene per tutti i contensti ma per le serate a tirar via o per i matrimoni dove la musica non se la fila nessuno è un sollievo per la schiena e per i coglioni.

Ecco proprio quello che cercavo qualcosa che da un suono dignitoso senza la pretesa che sia uguale ad un bel. Valvolare microfonato con tutti i crismi... 

 

Hai avuto modo di provare anche il British? E altrettanto valido?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un Caline rimarchiato, va benissimo.

Il clone Marshall o Vox non li ho provati, li ho solo sentiti sul tubo e devo dire che mi piace il Fender style pure sul tubo.

Comunque su ebay si trovavano a meno di 30€, non è sicuramente la cifra che ti salta la rata del mutuo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Tutto da solo Auro.

 

Allora intendiamoci: si parla ovviamente di rapporto qualità/prezzo/sbattimento. Per i 30 euro che costa (anche meno) è incredibile e ti permette di montare e smontare il palco in tempo zero. Oltre ovviamente ad essere un cazzillo che ti sta nella tasca della gig bag con tutti i pro del caso.

 

Un vero combetto suona meglio si sa, la risposta della valvola da più gusto, la microfonatura fatta bene è un mondo a parte, però qua sì parla di un cazzabubbolo che ti permette di arrivare sul palco, un cavo dalla chitarra alla pedaliera, dalla pedaliera tramite sto merdino entri nel mixer e hai finito di montare. Fine.

 

Non va bene per tutti i contensti ma per le serate a tirar via o per i matrimoni dove la musica non se la fila nessuno è un sollievo per la schiena e per i coglioni.

Confermo tutto, principalmente lo uso come backup nel caso l’ampli dovesse morire (mi gratto, ma è già successo).

ho quello marchiato ’harley benton.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Tutto da solo Auro.

 

Allora intendiamoci: si parla ovviamente di rapporto qualità/prezzo/sbattimento. Per i 30 euro che costa (anche meno) è incredibile e ti permette di montare e smontare il palco in tempo zero. Oltre ovviamente ad essere un cazzillo che ti sta nella tasca della gig bag con tutti i pro del caso.

 

Un vero combetto suona meglio si sa, la risposta della valvola da più gusto, la microfonatura fatta bene è un mondo a parte, però qua sì parla di un cazzabubbolo che ti permette di arrivare sul palco, un cavo dalla chitarra alla pedaliera, dalla pedaliera tramite sto merdino entri nel mixer e hai finito di montare. Fine.

 

Non va bene per tutti i contensti ma per le serate a tirar via o per i matrimoni dove la musica non se la fila nessuno è un sollievo per la schiena e per i coglioni.

La cosa è molto interessante. Io e mio fratello abbiamo intenzione di mettere su un progettino a fine estate e per me la questione logistica è prioritaria. In effetti la mia idea è quella di andare alle prove solo con chitarra e pedalboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Raffus dice:

So che qualcuno favellava mirabilie del Carl Martin rock bug per questo nobile scopo

Anche il Rock Bug mi era stato consigliato, non ho, però, capito, se abbia bisogno o meno di un preamp prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Raffus dice:

Chiedi a @marissey

Ne avevamo già parlato in un 3d in cui chiedevo lumi su qualcosa per suonare in cuffia. Dovrei ripescare quella discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:

 

gli amt ho avuto il B2....

come od o dentro un finale non è male anzi... ma diretta nel mix c'è di meglio!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rock Bug non credo simuli nessun ampli in particolare, però fa bene il suo lavoro e ha anche l'uscita bilanciata. Io l'ho usato per molto tempo con piacere. Non necessita di altro, solo i pedali messi prima. Per il tuo scopo è perfetta. Ce l'ho ancora da qualche parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×