Vai al contenuto
Luca71

Matteo Mancuso Yamaha Pacifica

Recommended Posts

Mi piaceva tanto il tocco, il suono ed il gusto di suo padre, nei tanti concerti con De Gregori, il figlio è un mostro di bravura, ancora meglio!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente fa' piacere vedere che usa anche la Pacifica, io ne ho 2 che uso tantissimo, chitarra molto sottovalutata..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Luca71 dice:

a me personalmente fa' piacere vedere che usa anche la Pacifica, io ne ho 2 che uso tantissimo, chitarra molto sottovalutata..

La mia prima elettrica è stata una RGX721, quindi sono sentimentalmente coinvolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia invece una "scrausa" rgx 421 dm... smontata scartavetrata da riprendere... penso che quest'estate la invio al buon Sic e me la faccio ritastare, riverniciare e cambiare ponte, perchè quella chitarra oltre che un ricordo di mio papà suonava anche non male cambiandole i pickup. All'inizio le montai il Di Marzio Evolution, troppo sferragliante. Poi trovai sul vecchio forum (non so se qualcuno se lo ricorda) un D-sonic che era un capolavoro e che poi come un cretino vendetti.

 

Cmq non mi piace molto il genere, ma lui è un mostro davvero. Sono contento che qualche italiano vada avanti nel mondo della musica meritatamente! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Team Pacifica presente! La mia prima chitarra elettrica fu una 621 dei primi anni '90, ora finita chissà dove. Comunque meno male il buon Mancuso nella descrizione del video dice che la chitarra gli è appena arrivata e ancora deve capire bene come usare la leva...non oso immaginare cosa possa farci quando prenderà la mano!😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la 611vfm e una 812 con un po' di modifiche (ponte ed elettronica sostituiti) sto usando solo le Pacifica gia' da qualche anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La RGX721 era un gran bella chitarra, costava pure un bel pò nel 1989, se non fosse per il ponte Tacheuki, anche se l'ho veramente maltrattata, essendo la prima chitarra elettrica non avevo minimamente idea di come mettere mano e non c'era tutto sui forum o in rete come oggi, quindi sperimentavo, e praticamente l'ho massacrata. Ho ancora il body semi-distrutto in casa. Ogni tanto mi prende la voglia di ricomprarla usata. Il sogno erano le 1421 e la 1412 ma non mi sono mai tolto lo sfizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia seconda chitarra è stata una pacifica 812w, gran bella chitarra con componenti di qualità ma al tempo non sapevo distinguere una chitarra da un tagliere quindi la vendetti quasi subito per inseguire il sogno della fender stratocaster 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, massisv dice:

si può dire che è bravissimo ma che dopo 1minuto mi sono rotolati via i maroni?

Idem! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, massisv dice:

si può dire che è bravissimo ma che dopo 1minuto mi sono rotolati via i maroni?

si, stessa cosa si puo' dire di altri 1000 chitarristi, Malmsteen in primis...ma non suonano tutti come Gilmour o Clapton pero'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, cavolo, a me piace molto

poi almeno diamogli tempo di fare un disco suo prima di mandarlo nell’’Olimpo Degli inutIli (o da autogrill ) con robben Ford and friends 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece lo trovo sempre molto musicale e a differenza di tanti altri chitarraioli non mi stufa. 

Tra l'altro il fatto che sia così giovane ma con una enorme maturità di linguaggio e di tecnica mi fa ben sperare per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo sono opinioni. Per esempio a me Clapton annoia non dopo 1 minuto, ma dopo 30 secondi. Mancuso non mi annoia proprio anzi, lo ascolto con piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Fra dice:

Bravo, cavolo, a me piace molto

poi almeno diamogli tempo di fare un disco suo prima di mandarlo nell’’Olimpo Degli inutIli (o da autogrill ) con robben Ford and friends 

 

Non toccarmi Robben,

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Io invece lo trovo sempre molto musicale e a differenza di tanti altri chitarraioli non mi stufa. 

Tra l'altro il fatto che sia così giovane ma con una enorme maturità di linguaggio e di tecnica mi fanno ben sperare per il futuro.

 

idem. Chitarrismo che mi annoia già dalle copertine degli album, ma lui è un mostro vero. Un concerto intero magari no, ma qualche brano lo ascolto con piacere e non solo per gusto del funambolismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Jedi dice:

 

Non toccarmi Robben,

discutere Robben Ford, e' non aver capito la chitarra..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Jedi dice:

 

Non toccarmi Robben,


Ci mancherebbe 

é solo che lo trovo inutilissimo, a parte negli autogrill 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo,  non c'e' da dire altro..... ma che noia. Non mi sembra di aver percepito il minimo coinvolgimento emotivo, passione, sentimento. Se questi elementi ci sono basta anche qualche nota in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/11/2022 at 4:15 PM, Luca71 said:

si, stessa cosa si puo' dire di altri 1000 chitarristi, Malmsteen in primis...ma non suonano tutti come Gilmour o Clapton pero'

 

mi hai risposto come se sapessi che sono il presidente del fun club di inguine o che sia uno che non perde occasione di mitizzare Gilmour o il razzistone rincoglionito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, massisv dice:

mi hai risposto come se sapessi che sono il presidente del fun club di inguine o che sia uno che non perde occasione di mitizzare Gilmour o il razzistone rincoglionito

apprezzate il talento senza banalizzare sempre dai..sai quanti chitarristi mi sfasciano i coglioni? ma non serve per forza rimarcarlo in ogni occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Luca71 said:

apprezzate il talento senza banalizzare sempre dai..sai quanti chitarristi mi sfasciano i coglioni? ma non serve per forza rimarcarlo in ogni occasione

ma che cazzo vuol dire? bisogna o parlarne bene o tacere?

mi fa due coglioni, e voglio dirlo, non posso?

non gli cambia un cazzo a lui, è un talento vero e non lo tange se su un cazzo di forum qualcuno ha l'ardire di di asserire che è noioso.

se vuoi dirci chi sono i chitarristi che ti sfasciano i coglioni sei libero di farlo.

poi come se su 10 post ne scrivessi 9 su chi mi sfascia i coglioni.

cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, massisv dice:

ma che cazzo vuol dire? bisogna o parlarne bene o tacere?

mi fa due coglioni, e voglio dirlo, non posso?

non gli cambia un cazzo a lui, è un talento vero e non lo tange se su un cazzo di forum qualcuno ha l'ardire di di asserire che è noioso.

se vuoi dirci chi sono i chitarristi che ti sfasciano i coglioni sei libero di farlo.

poi come se su 10 post ne scrivessi 9 su chi mi sfascia i coglioni.

cazzo

camomilla?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2022 at 16:00, Luca71 dice:

a me personalmente fa' piacere vedere che usa anche la Pacifica, io ne ho 2 che uso tantissimo, chitarra molto sottovalutata..

 

 

E' sotto contratto con loro, non è un grande problema per lui, ha un suono abbastanza processato, riesce a tirarlo fuori mediamente sempre, come tutti i musicisti bravi.

In saletta abbiamo una 812 da oltre 20 anni, rimessa a nuovo qualche anno fa dal bravissimo Shangri-lab. Non è male, ponte wilkinson, pu Seymour Duncan, ma non è nemmeno chissà cosa, per i suoni stratoidi trovo che una semplice strato mex sia già molto meglio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×