Vai al contenuto
Vale

Voglia di offset

Recommended Posts

A parte i gusti estetici (ho solo chitarre marroni e brutte, con poche finiture), mi dite i difetti della jaguar? Siate spietati che sto in bolletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" principale di Jaguar/Jazzmaster è il gruppo ponte e tremolo. Ci sono molti modo al giorno d'oggi per risolvere il problema (ponte Mustang, Buzzstop, Mastery bridge).

Però la Jaguar ha un suono tutto suo che potrebbe piacerti e alla scala corta ti ci abitui in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avute diverse. Mi soffermo solo sulle due CS avute. 

La jaguar: stupenda, una morbidezza incredibile, ed un suono a mio avviso spettacolare. 

 

Jazzmaster: completamente diversa. I pickup sono una via di mezzo tra P90 e single coil. Diciamo che hanno la botta del P90 ma con l apertura del single.

 

Riguardo al gruppo ponte tremolo mi sento di dissentire completamente.  

Almeno sulle CS nn le scordi neanche se ti ci metti. La scorsa stagione ho suonato sempre con la jazzmaster cs paisley, ed il tremolo lo uso perché mi piace. Accordavo ad inizio serata e basta. Quando l'andavo a riprendere il giorno dopo, la trovavo ancora accordata.

 

A mio avviso sia jazzmaster che jaguar, sono due chitarroni incredibili con un suono spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vintage Specs dice:

Avute diverse. Mi soffermo solo sulle due CS avute. 

La jaguar: stupenda, una morbidezza incredibile, ed un suono a mio avviso spettacolare. 

 

Jazzmaster: completamente diversa. I pickup sono una via di mezzo tra P90 e single coil. Diciamo che hanno la botta del P90 ma con l apertura del single.

 

Riguardo al gruppo ponte tremolo mi sento di dissentire completamente.  

Almeno sulle CS nn le scordi neanche se ti ci metti. La scorsa stagione ho suonato sempre con la jazzmaster cs paisley, ed il tremolo lo uso perché mi piace. Accordavo ad inizio serata e basta. Quando l'andavo a riprendere il giorno dopo, la trovavo ancora accordata.

 

A mio avviso sia jazzmaster che jaguar, sono due chitarroni incredibili con un suono spettacolare.

Davvero le CS avevano un gruppo tremolo decente? Perché le vintage che ho provato più che problemi di accordatura avevano le corde che andavano a spasso per le sellette. Risolto poi col ponte Mustang... Sul suono invece concordo al 100%. Specialmente la Jazzmaster mi piaceva parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, evol dice:

Davvero le CS avevano un gruppo tremolo decente? Perché le vintage che ho provato più che problemi di accordatura avevano le corde che andavano a spasso per le sellette. Risolto poi col ponte Mustang... Sul suono invece concordo al 100%. Specialmente la Jazzmaster mi piaceva parecchio.

 

Assolutamente si. Con i ponti cs nn hai nessun problema, e ti dirò di piu, per me tremolo jazz/jag è il piu stabile in assoluto, se di qualità E SAPUTO SETTARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il ponte basta mettere le sellette della Mustang e hai risolto.

A livello estetico la Jaguar è veramente fantastica ma sul suono non saprei, io sto puntando un po' le HH perché con i suoi single boh... ci sono configurazioni out of phase interessanti giocando con gli switch ma mi sembra che suoni veramente sottile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se può servire, la Jazzmaster Troy Van Leeuwen monta di serie il ponte mustang.

Per "inspessire" un po' la jaguar si potrebbero sostituire i potenziometri, solitamente montano quelli da 1000k, ma non so se si corre il rischio di snaturare la chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me da orgasmo sono le K-line San Bernardino! Ovviamente non si parla di Fender e si va su spese importanti (ma sempre meno del custom shop Fender a quanto pare, ne ho viste nuove sulle 2700 sterle)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×