Vai al contenuto
ming

Voglia di rack

Recommended Posts

Ma a voi più vecchiotti ...non vi prende mai una voglia di riaccattarvi un vecchio Intellifex, un Quadraverb, un Replifex ecc...?

Ogni volta che li vedo su MM il cuore mi tenta....Sigh!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché li ho già, e sempre usati 😄

Ho avuto un momento di voglia, qualche anno fa, di riavere il Triaxis, ma con finale 2:90. Poi mi sono ricordato dei problemi di assistenza che ho avuto con Mesa, il peso, 8 6L6 da cambiare, ed ho lasciato perdere. Vorrei prendere un PCM 81 e MPX-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello l'MPX-1, inseguito ... mai avuto.

Se riesco mi riprendo un vecchio intellifex, quello nero (li ho avuti tutti tranne quello nero)

ma sto cercando pure un Yamaha spx 990/1000, mi piacerebbe proprio ricreare il 'Symphonic'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni di VHT GP3, VHT 2/50/2, mixer di linea, multi-fx, stabilizzatore Furman, H&K 4x12, la mia schiena ha fatto crack. Ora mi trovo bene con 2 casse 1x12 ed una testatina PRS MT15. Ma la stereofonia mi manca, infatti sto per prendere la seconda MT15 ed in previsione ho ripreso il G-Major.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricordi altrettanto positivi dei vecchi Quadraverb...

Tra l'altro Stef Burns ci ha 'campato' per anni col quadraverb, che io, dopo poco , snobbavo per l'intellifex..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ming dice:

Bello l'MPX-1, inseguito ... mai avuto.

Se riesco mi riprendo un vecchio intellifex, quello nero (li ho avuti tutti tranne quello nero)

ma sto cercando pure un Yamaha spx 990/1000, mi piacerebbe proprio ricreare il 'Symphonic'.

Intellifex nero avuto, come Intellipicth, Multivalve, Expression...L'Mpx-1 è stupendo, ma già più complicato e senza mixer di linea si sente un bel ritardo nei cambi di preset. Se guardi iin casa Yamaha tieni in considerazione l'FX900, è come avere diversi SPX90 ma nella stessa macchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ore passate a programmare i preset midi in cameretta, con i suoni che puntualmente facevano

cagare ad alti volumi...

Peccati di gioventù.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente!

ADA MP1 + Quadraverb, SPX900, Intellifex e svariati finali a valvole e non.

Ho tenuto solo l´MP1 per il quale ho un amore adolescenziale

Ora uso Kemper, pero´a rack 😁

Anche a me ha sempre affascinato/divertito perdere le ore a programmare

Ah si, ovviamente il tutto STEREO, figata...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso come muletto il pre jackson con finale 8080 marshall, economici ma molto ben suonanti. MultiFX non ci penso proprio, troppo sbatti/parametri. Ogni tanto penso a un upgrade, finale valvolare. Come pre mi soddisfa, tanto lo suono clean ingolfato + pedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, marcobiolcati dice:

Presente!

ADA MP1 + Quadraverb, SPX900, Intellifex e svariati finali a valvole e non.

Ho tenuto solo l´MP1 per il quale ho un amore adolescenziale

Ora uso Kemper, pero´a rack 😁

Anche a me ha sempre affascinato/divertito perdere le ore a programmare

Ah si, ovviamente il tutto STEREO, figata...

 

Mp1 nel loop del kpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, toplop dice:

mancopercazzo

 

Zio concordo a missile però occhio perché zitto zitto il rack mi torna di gran moda neh. Cioè i pedaletti hanno rotto il cazzo ormai e il chitarrista che di base è un narcisista patologico non ce l'ha mai abbastanza lungo. Vedrai appena uno dei guri profumo del Radiochitarra esce un rack analigital, riscoppia potente la moda dal Radiochitarra che fa da trend setter verso l'italico stivale e giù schemi, progetti eh ma il Lexicon però un Dimension D non glielo metti insieme con la digitaleria? Non credere neh, tra i Tutuber l'argomento è caldo, c'è aria di hype:

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ming said:

Se riesco mi riprendo un vecchio intellifex, quello nero (li ho avuti tutti tranne quello nero)

 

Intendi il primo? Io avevo la versione online negli anni '90, e diversi anni fa ho ripreso la XL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho troppi qualcuno sa ! :metal: però è un grosso sbattimento e per regolare bene tutto lo devi fare a volumi da sala prove in casa non rende   e poi il peso :frantics: , mi ero fatto il rack con fx e cassettino porta pedali , se traslocavo  facevo prima , non vi dico il finale marshall 9100 con il jmp 1

il Wall of rack è bello da vedere , ma per trasportarlo ci vuole 10 cingalesi che lavorano per te

Comunque l' intelliflex Blackface ha dei suoni che il G major 1 e 2   si sognano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gluca dice:

 

Intendi il primo? Io avevo la versione online negli anni '90, e diversi anni fa ho ripreso la XL.

Si, il primo (che non ho mai posseduto).

Ho avuto la versione ltd e quello online.

Oltre al replifex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osmosi dice:

Ne ho troppi qualcuno sa ! :metal: però è un grosso sbattimento e per regolare bene tutto lo devi fare a volumi da sala prove in casa non rende   e poi il peso :frantics: , mi ero fatto il rack con fx e cassettino porta pedali , se traslocavo  facevo prima , non vi dico il finale marshall 9100 con il jmp 1

il Wall of rack è bello da vedere , ma per trasportarlo ci vuole 10 cingalesi che lavorano per te

Comunque l' intelliflex Blackface ha dei suoni che il G major 1 e 2   si sognano

Concordo, l'Intellifex suona meglio, in più ha  la figata del mixer interno che può tornare molto utile. Negli ultimi venti anni credo di averli avuti tutti nel fascia medio/bassa. Sono buoni anche i vari Roland, GP100, GX700, SDE, DEP...Suona bene anche un economicissimo Lexicon MPX110. Ho un buon ricordo anche dei Digitech 2120, 2112, ecc...E poi c'erano gli inarrivabili TC 2290, Eventide H3500, H8000, Orville, Eclipse, Lexicon PCM96, 81, 80, il 480 neanche lo nomino...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendete questa roba qua? Ora li ho smontati e sono fuori dal rack... a marcire... ogni 2/3 anni li accendo e mi chiedo come facessero a piacermi quei suoni così effettati... e pensare che per prenderli mi indebitai con anni di rate... 

 

SDC15617.thumb.JPG.da58658a2b138c90a78cea5998dd0b32.JPG

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ming dice:

Bello l'MPX-1, inseguito ... mai avuto.

Se riesco mi riprendo un vecchio intellifex, quello nero (li ho avuti tutti tranne quello nero)

ma sto cercando pure un Yamaha spx 990/1000, mi piacerebbe proprio ricreare il 'Symphonic'.

Ah, il Symphonic! Stupendo! C'era anche nell'FX500.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente con rack attualmente in uso con la SLO. Un bell'intellifex blackface e mixer di linea Masotti x gestire gli effetti in parallelo. Tutto comandato via midi. Il mixer comanda anche il cambio canale dell'ampli, quindi veramente comodissimo...e per suoni '80/'90 l'intellifex si difende alla grande (considerando anche il prezzo pagato).    Mi piacerebbe prendere un ADA MP1 più che altro per collezionismo.

20220129_155628.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, keithcello dice:

Presente con rack attualmente in uso con la SLO. Un bell'intellifex blackface e mixer di linea Masotti x gestire gli effetti in parallelo. Tutto comandato via midi. Il mixer comanda anche il cambio canale dell'ampli, quindi veramente comodissimo...e per suoni '80/'90 l'intellifex si difende alla grande (considerando anche il prezzo pagato).    Mi piacerebbe prendere un ADA MP1 più che altro per collezionismo.

20220129_155628.jpg

Bella la Slo!

Usi un attenuatore?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Vigilius dice:

Intendete questa roba qua? Ora li ho smontati e sono fuori dal rack... a marcire... ogni 2/3 anni li accendo e mi chiedo come facessero a piacermi quei suoni così effettati... e pensare che per prenderli mi indebitai con anni di rate... 

 

SDC15617.thumb.JPG.da58658a2b138c90a78cea5998dd0b32.JPG

All'epoca un intellifex superava il milione e passa di lire, rammento.

Il tuo è bello 'sbiadito'... propio vintage !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×