Vai al contenuto
Bananas

Super butic al prezzo di una vite di Strata castomscioppa?

Recommended Posts

"Oh sveglia! Il mondo è ammalato! Ma per colpa di chi?" Blaterava il Sciugar Fornaciari quando ti grattava su quel poppettino funky gallo in un mondo dove ancora si poteva quasi viverci dentro.

Com'è come non è, siamo arrivati qua in circa vent'anni di psichiatria disturbata forte, dentro il nuovo millennio narcisista patologico, terrorizzati dalla prossima stronzata in arrivo che si stanno già inventando i capoccia del mondo solo per fare soldi, non per altro, ottenendo il fantastico risultato di auto-annichilire la cultura occidentale; un Occidente in via di dismissione mentre il resto del mondo, i tre quarti dell'umanità, semplicemente, ci odia e non a torto. Complimentoni allora al progressismo reazionario invasato della supercazzola radical scic gonfiata di dolla e neuri, inclusiva a chiacchiere, esclusiva nei fatti.

 

 

Non facciamo in tempo quindi a tessere le lodi dell'ottimo Jesse Davey per aver "inventato" il Tubescreamer che eccoti il suo pedalone golosissimo praticamente uguale a 70 neuri mentre gli originali sono introvabili sotto i 350. Nemmeno facciamo in tempo a sbavare per la Strata castomscioppa dei sogni da cinquemila dolla, che Harley Benton festeggia il venticinquesimo con le sue ottime e gran belle chitarrette di 'sto cazzo. Ma la passione, l'arte, la musica, la cultura, la fratellanza, la condivisione, il flower power, la vibrazione? Affanculo! E' l'inappellabile sentenza del Bananas tuo.

Eccoci qui dunque, mentre il Bananas tuo sta meditando seriamente di attaroccarsi una MJT per tirarsi fuori una castomscioppa da cinquemila dolla che no, proprio non glieli do ma neanche ad averceli, a spippettare dei soliti clonacci truffaldini ma che sembrano avere i componentini abbastanza boni dentro - ergo sì può fare a prezzi umani - e che sembrano pure suonare. Ma porco di quel fagiolo, mi passa la poesia cazzo ma tant'è, c'è pure il Cali76:

 

http://www.demon-fx.com/index.php?c=category&id=2

 

https://www.mercatinomusicale.com/cerca/demon-fx.html

 

http://www.demon-fx.com/index.php?c=show&id=45

 

http://www.demon-fx.com/index.php?c=show&id=39

 

 

 

E' proprio finita. Tanto che non si vede più in giro nemmeno il Messia che sapeva farci sbavare con gli occhi umidi...

Nel dubbio compra! Ci ammonisce Uilliman nella sua infinita saggezza. Sì ma con quali soldi?

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dual gun lo avevo addocchiato  su amazon è un pedaletto interessante praticamente 2 distorsori in uno ....ma si che lo prendo con quei bei manopoloni anni 70...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @Bananas a me è successa la stessa cosa con il clone del Malekko Chicklet Reverb: preso il Mosky Spring Reverb che è praticamente un clone 1:1.

Malekko 150 euro, Mosky 40 euro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormal la clone spudoratezza non ha confini, nei nomi e nelle forme!!! 😁

Al di la´di cio´sarei curioso di sentire come suonano, e ai prezzi che ho visto su Amazzone tanto schifo non faranno

Largo all´austeruty!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell’idea che onore alla ricerca di chi si è sbattuto per primo e che giustamente va pagata nel prezzo del pedale,

ma aldilà di questo nella maggior parte dei casi c’è una sovrapprezzatura impressionante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ric67 dice:

Io resto dell’idea che onore alla ricerca di chi si è sbattuto per primo e che giustamente va pagata nel prezzo del pedale,

ma aldilà di questo nella maggior parte dei casi c’è una sovrapprezzatura impressionante

Vero. Ma guarda lo Sputnik III in SMD che ho preso e restituito subito perché suonava una merda... altro che 300 e rotte cucuzze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di kot ho preso quello di pedal 68, il tizio che ha fatto incazzare AnalogMike. E per farlo incazzare meglio ne ho presi due, uno con l'hi gain mod e uno senza. Oltre al Duellist di DemonFX.

E' vero che andrebbe pagato chi lo fa, ma pure sta gente alla fine s'è messa a prendere roba che già esiste e copiarla facendo quelle 2 modifiche per non violare i brevetti, cosa che fanno pure i cinesi (e infatti Mike al ciaina gli ha fatto causa per i pedali identici come estetica non per il circuito, perché quello non è identico).

Che dire... boh

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io di kot ho preso quello di pedal 68, il tizio che ha fatto incazzare AnalogMike. E per farlo incazzare meglio ne ho presi due, uno con l'hi gain mod e uno senza. Oltre al Duellist di DemonFX.

E' vero che andrebbe pagato chi lo fa, ma pure sta gente alla fine s'è messa a prendere roba che già esiste e copiarla facendo quelle 2 modifiche per non violare i brevetti, cosa che fanno pure i cinesi (e infatti Mike al ciaina gli ha fatto causa per i pedali identici come estetica non per il circuito, perché quello non è identico).

Che dire... boh

posso chiederti dove hai preso il 68 Pedals?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche su tutto il butikke è già un clone di partenza, copiare anche le grafiche e colori è da pezzenti. Almeno falli più belli! Che per il KOT sarebbe anche facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Demonfx su Amazon ci sono. Non avessi preferenza per i pedali singoli sarebbe da accattarli, alla peggio si fa il reso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Oby- dice:

Io dico…

ma co tutti i costruttori boni che abbiamo …

manco per il cazzo che li piglio

 

Ma infatti dai costruttori nostrali prendo i loro pedaletti originali (tipo quelli di Daduccio), le scopiazzature furbe dei guru di oltremanica invece mi fanno venire voglia di Catai (e a Prato siamo abituati)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gluca dice:

Anche su tutto il butikke è già un clone di partenza, copiare anche le grafiche e colori è da pezzenti. Almeno falli più belli! Che per il KOT sarebbe anche facile.

In realtà dipende cosa compri. Se si cerca l’ennesima copia del klon d’oro massiccio con i diodi al plutonio ok…ma posso dirti perché ci parlo praticamente ogni giorno che Giulio di Kuro per esempio i suoi pedali li disegna da zero, diversi li ho visti prender forma fra breadboards e tentativi e oltre ad esser curati e realizzati bene, suonano anche meglio. Poi se c’è gente che reinventa il tim o continua a riproporre l’ennesimo marshall di 40 anni fa o una slo con due modifiche lette online é un altro discorso 🙂 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy dice:

In realtà dipende cosa compri. Se si cerca l’ennesima copia del klon d’oro massiccio con i diodi al plutonio ok…ma posso dirti perché ci parlo praticamente ogni giorno che Giulio di Kuro per esempio i suoi pedali li disegna da zero, diversi li ho visti prender forma fra breadboards e tentativi e oltre ad esser curati e realizzati bene, suonano anche meglio. Poi se c’è gente che reinventa il tim o continua a riproporre l’ennesimo marshall di 40 anni fa o una slo con due modifiche lette online é un altro discorso 🙂 

I pedali di Giulio sono stupendi. Ho il suo Koan Fuzz fisso in pedaliera e il T120 MK1 lo uso in mille mila modi (anche come vero preamp prima di un finalino in classe D).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, evol dice:

I pedali di Giulio sono stupendi. Ho il suo Koan Fuzz fisso in pedaliera e il T120 MK1 lo uso in mille mila modi (anche come vero preamp prima di un finalino in classe D).

Si' e non sono un tipo da pedali in genere... il t120 a me piace davvero parecchio per esempio, ho un K-muffo che pure é folle e assassino anche se forse é oltre il tipo di musica che suono quindi non lo so apprezzar a pieno perche' non so come gestire tutti quei suoni matti che escon fuori 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il king qualcosa di 68 pedals sta sui 140 euri.. non proprio prezzo da cinesata scopiazzata a muzzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ric67 dice:

comunque il king qualcosa di 68 pedals sta sui 140 euri.. non proprio prezzo da cinesata scopiazzata a muzzo..

 

Dopo che mr Analogman si è vantato di averli fatti bloccare in dogana e di aver distrutto le enclosure i prezzi son schizzati assai a quanto vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×