Vai al contenuto
-Oby-

Acustica amplificata con budget di 1500€

Recommended Posts

Ciao

sto usando sempre di più per motivi “live” la chitarra acustica.

posseggo da 18 anni una Cort cj5 X amplificata che comunque vada ha un rapporto q.p imbarazzante a livello sonoro.

ho la fortuna di suonare con due ragazzi che hanno rispettivamente :

maton ebg 808

maton EMBW6 Mini 

Martin ..quella amplificata ma con legno satinato.

 

rispettivamente provandole trovo mostruosa la resa amplificata della maton mini ma brutta da spenta,la martin secondo me non vale il prezzo è complessivamente la maton ebg 808 molto molto meglio sia amplificata che non

 

vluterei consigli riguardo quindi a trovare una buona acustica amplificata che sia soddisfacente come suono sia amplificata che non,soprattutto penso che dovendo pianificare questa spesa  posso anche cercare un usato tenuto bene e soprattutto stano attorno al 1.5k € ;non essendo il mio strumento preferito ma potenzialmente potrebbe essere sempre più stimolante da poter usare.

stando non su chitarre sconosciute e magari che mantengono un valore nel tempo cosa consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il suono amplificato è così importante come mi pare di capire, Maton e a seguire Taylor. 
Io con €1500 prenderei una Martin 15. D, OM, 000, streetmaster, a piacere e poi non mi complicherei la vita con un Lr Baggs M1a. Ma effettivamente rischi 1000 rotture di cazzo che con le altre due non avresti, e io sono fanboy Martin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon suono amplificato (è passivo ma se non ti piace puoi mettere un sistema aggiuntivo come ho fatto io), ottimo suono acustico, settaggio perfetto, costa la metà del tuo budget: Yamaha LL6 ARE

 

L'ho portata in giro su tanti palchi caldi, umidi, freddi di tutto e di più ed è sempre stata regolata alla perfezione, gli strumenti Yamaha hanno un rapporto qualità/prezzo impossibile da battere!

Come suono acustico si ispira un pò al mondo Martin.

L'ho venduta solo perchè mi sono fatto una Taylor 714CE ma la riprenderei subito.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yamaha fgx3 o 5 ottimo suono acustico e eccellente amplificato, con la 5 stai preciso nel budget,è giapponese, tutta solida, se preferisci una OM c'è la fsx3 o 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una dritta, se la tua ti piace (mi pare di capire di sì) e magari ti intriga l’idea di provare uno strumento con le stesse qualità ma elevate all’ennesima potenza ci sarebbe questa che grida veramente vendetta:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cort-cj-le2_id7397014.html?stkn=T3Y351X527lYRA91

Ne ho una uguale e scusate la franchezza ma non ha proprio nulla da invidiare al modello cui si ispira (e qualche esemplare l’ho provato, vi assicuro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dado dice:

Buon suono amplificato (è passivo ma se non ti piace puoi mettere un sistema aggiuntivo come ho fatto io), ottimo suono acustico, settaggio perfetto, costa la metà del tuo budget: Yamaha LL6 ARE

 

L'ho portata in giro su tanti palchi caldi, umidi, freddi di tutto e di più ed è sempre stata regolata alla perfezione, gli strumenti Yamaha hanno un rapporto qualità/prezzo impossibile da battere!

Come suono acustico si ispira un pò al mondo Martin.

L'ho venduta solo perchè mi sono fatto una Taylor 714CE ma la riprenderei subito.


@Dado ha perfettamente ragione. Yamaha davvero davvero eccezionali. Ti suggerisco anche alcune Takamine Lawsuit fine ‘70, davvero ottime e con un rapporto q/p difficile da ignorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, keithcello dice:

Roby, prova a dare una chance alle Eastman, da begnis dovrebbe esserci una buona scelta per provare...

 Molto buone ne ha una il mio ex bassista e la simil d28 suona molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va molto a gusti, io mi sono innamorato quando ho provato una Gibson J 45, per me totalmente fuori budget...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto anche io Yamaha, sono un felice possessore del modello A3R che ha un ottimo sistema di preamp, con possibilità di miscelare suono del piezo a varie simulazioni di microfonazione e... ha un gran suono acustico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×