Vai al contenuto
MalvasiaBlues

Miglior multieffetto ambienti/modulazioni/delays in formato pedale?

Recommended Posts

Ciao carissimi, 

sono qui a chiedervi informazioni come da titolo.

Uso prevalente loop effetti dell’amplificatore.

Non mi interessano simulazioni di ampli, Overdrive, e saturazioni in generale.

Quali scegliere?

No limiti di budget!

Grazie infinite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3madcap dice:

Eventide H90

Poly Beebo

 

Ma l’Eventide ha la possibilità di mettere gli effetti in parallelo in modo che il segnale proveniente dal send dell’ampli resti inalterato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TC Electronic Plethora X3. Provato (dritto all'ampli e non nel S/R) ed ha suoni molto belli, tanti tone print e puoi memorizzarci 127 pedaliere selezionando gli effetti disponibili che sono molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, badge dice:

TC Electronic Plethora X3. Provato (dritto all'ampli e non nel S/R) ed ha suoni molto belli, tanti tone print e puoi memorizzarci 127 pedaliere selezionando gli effetti disponibili che sono molti.

Ma ha il dry in modo che il segnale del send resti intatto e non convertito AD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai soldi da spendere H90, ultimamente se ne vedono un paio su mercatino. Io ho l'H9 Max e i suoni mi piacciono molto, l'unica rottura è che per gestire i suoni hai per forza bisogno dell'app mobile o di connetterti da pc, altrimenti diventa un delirio, l'H90 è più user friendly e te la puoi cavare anche solo con i controlli on board.

Per quanto riguarda la flessibilità puoi fare tutto, puoi mettere gli effetti in serie, in parallelo e tutte le varianti in mezzo, inoltre puoi configurare il su S/R come vuoi un po' come si fa con le pedaliere della famiglia Helix.

Se non hai tanti soldi da spendere punterei anche io ad un HX Effects o ad un HX Stomp

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/9/2023 at 18:44, MalvasiaBlues dice:

Ma ha il dry in modo che il segnale del send resti intatto e non convertito AD?

Mi sembra di no, ma chiamo in causa @A wild Manni che ce l'ha

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando le modulazioni sono chorus e flanger (effetti quindi che hanno un dry e un wet) magari lo trovi quello col dry analogico, se c'è ad esempio anche il tremolo il dry viene inevitabilmente convertito, in qualche caso probabilmente il dry analogico viene soppresso e resta solo il tremolo nella porzione wet, parliamo ovviamente di multifx digitali

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio i singoli pedali tc electronic tipo delay, reverb, chorus ecc hanno il dry analogico, il plethora no perché comprende anche effetti che processano l'intero segnale e lo fanno in digitale, non che la cosa non sia fattibile eh, come dicevo basterebbe sopprimere il dry in quei casi, questione di costi, magari in fascia eventide per dire è così, anche se mi sembra una cosa di una certa complessità in presenza di routing flessibili dove questo puoi metterlo prima, quello dopo, puoi spostarlo ecc. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, MalvasiaBlues said:

Noti differenze nel suono convertito rispetto al dry?

 

Sì, se fai la prova A/B la differenza si sente, ma è ampiamente utilizzabile ed il risultato non è brutto. Diciamo che dipende molto dal livello di purismo della persona. Qui dentro credo che andrebbe bene a pochi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo dentro un pedale ci siano dei gran convertitori di segnale. Però esistono molti looper che permettono il collegamento in parallelo, se l'effetto ha l'opzione di "kill dry".

Altrimenti l'Intellifex ha un mixer analogico interno e non costa molto; però non è un pedale 😄

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gluca dice:

Non credo dentro un pedale ci siano dei gran convertitori di segnale. Però esistono molti looper che permettono il collegamento in parallelo, se l'effetto ha l'opzione di "kill dry".

Altrimenti l'Intellifex ha un mixer analogico interno e non costa molto; però non è un pedale 😄

Ho già Intellifex e funziona alla grande, ma volevo un qualcosa di simile in formato pedale…

😌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×