Vai al contenuto
Bananas

Marmellata di perle alla messicana

Recommended Posts

1 ora fa, Jimmy dice:

Ah ma sicuro non farà cagare, ho detto solo che ha un relic oggettivamente brutto e che personalmente una messicana a 1700€ non la prenderei mai.
Non avevo letto che l’avessi presa o sarei stato meno esplicito per tatto, ma ormai é tardi.😂
Per me resta una strato marrone che costa tanti soldi.
saran passati dieci anni ma non mi pare che tutta l’economia mondiale viaggi sul 2X, quindi non capisco perché si debba giustificar la cosa del prezzo a priori.
‘C’è un giro di inflazione sui prezzi un po’ farlocco secondo me che non riflette l’aumento del costo.

Il costo di un buon pickup invece che un cesso ceramico é marginale comunque a quei livelli , son più scelte costruttive che altro.
 

Sinceramente  poi a me la qualità degli strumenti pare pure scesa in questi anni, un po’ più rifiniti ma con legni più scadenti … sarà interessante vedere cosa questaxmessicana propone.
 

Ma stai sereno, io non mi offendo mica. Se guardi l'originale e questa vedi che il relic è quello li... Oggettivamente mi pare più soggettivo, ma potrò dirtelo tranquillamente quando arriverà

PS una Stato MARRONE come quella reliccata (meno) CS Limited tastiera brazilian ecc ecc, ce l'ho da anni e probabilmente ne vale tre di queste... e ti dirò che il 3 color sunburst se togli due tre colori tipo Tangerine metallic o silver mist quelle robe li. .. è l'unico colore in cui mi piace una strato .. quindi per me è perfetto AHHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ric67 dice:

Ma stai sereno, io non mi offendo mica. Se guardi l'originale e questa vedi che il relic è quello li... Oggettivamente mi pare più soggettivo, ma potrò dirtelo tranquillamente quando arriverà

PS una Stato MARRONE come quella reliccata (meno) CS Limited tastiera brazilian ecc ecc, ce l'ho da anni e probabilmente ne vale tre di queste... e ti dirò che il 3 color sunburst se togli due tre colori tipo Tangerine metallic o silver mist quelle robe li. .. è l'unico colore in cui mi piace una strato .. quindi per me è perfetto AHHA

 

Sì ma a questo punto urge videino con review e provaggio in cui ci racconti tutto. Certo in questo frangente di mercato, dovrebbe avere una rivendibilità maggiore di MJT et similia assemblate in caso ti stufassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo fuorviante accostare le solite assemblate di liutai più o meno noti con una Fender, pur se mexico. Fottesega chi suona meglio. A sto punto avrei detto dico Nash.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2023 at 10:57, Raffus dice:

Trovo fuorviante accostare le solite assemblate di liutai più o meno noti con una Fender, pur se mexico. Fottesega chi suona meglio. A sto punto avrei detto dico Nash.

 

 

Ma infatti ho scritto chiaramente che è un paragone improprio.
🙄🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai, son sempre chitarre, se non le paragoni tra loro che senso ha ?

poi ovvio che nella comparazione ci stiano gusti personali, propensione alla spesa, fascino del marchio etc etc , però sempre nel paniere delle chitarre rientrano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no cazzo una è di marca ed è una chitarra tributo di McCazz, le altre semplici assemblate. Attribuiamo il giusto valore alle cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi dire un'ultima minchiatella: circa vent'anni fa mi accattai usata come nuova dal Lucky Music una Messico '60 Lake Placid per 350 neuri. Legni validi, corpo già in ontano, gran palissandro sulla tastiera discretamente rifinita, accoppiamento riuscitissimo, super risonante. Nonostante la Cs 60 Page e la ammmeregana 54 anniversary, è stata la mia chitarretta preferita da grattugiare per anni come se non ci fosse un domani. I vecchi Tex Mex , lasciati stock, de plastica suonavano anche benino. Nuova costava 550 neuri. Relicata poi al bacio da me medesimo e rivenduta anni fa per 480 neuri perfettamente assettata. Oggi ho solo la Cs, proprio ho una chitarra sola ecco, che non comprerei ai prezzi odierni. Chi avesse voglia, può meditare insieme a me sull'odierna follia, chitarristica ed esistenziale più in generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2023 at 16:52, Raffus dice:

Ma no cazzo una è di marca ed è una chitarra tributo di McCazz, le altre semplici assemblate. Attribuiamo il giusto valore alle cose!

 

 

ma non son d'accordo raf (e so che non te ne frega niente, ma non son d'accordo lo stesso)

alla fine devo sempre suonare 6 corde, ovvio che nella valutazione do un peso al marchio sulla paletta . al tributo etc etc

ma li do proprio questi pesi e le raffronto sia per il suono di per sè, sia perchè quando la mcminkia e l'assemblata nel sottoscala mi avranno rotto le balle riuscirò a rivenderle o meno 

 

poi a me sinceramente avere una strato senza la scritta fender crea uno scompenso emotivo non banale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Guarda che possiamo amarci anche mantenendo opinioni differenti

 

mai smesso di farlo :wub:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fra dice:

 

poi a me sinceramente avere una strato senza la scritta fender crea uno scompenso emotivo non banale

 

 

 

Porcapaletta come ti capisco. Sbatta emotiva eguale anche io.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bananas dice:

Fatemi dire un'ultima minchiatella: circa vent'anni fa mi accattai usata come nuova dal Lucky Music una Messico '60 Lake Placid per 350 neuri. Legni validi, corpo già in ontano, gran palissandro sulla tastiera discretamente rifinita, accoppiamento riuscitissimo, super risonante. Nonostante la Cs 60 Page e la ammmeregana 54 anniversary, è stata la mia chitarretta preferita da grattugiare per anni come se non ci fosse un domani. I vecchi Tex Mex , lasciati stock, de plastica suonavano anche benino. Nuova costava 550 neuri. Relicata poi al bacio da me medesimo e rivenduta anni fa per 480 neuri perfettamente assettata. Oggi ho solo la Cs, proprio ho una chitarra sola ecco, che non comprerei ai prezzi odierni. Chi avesse voglia, può meditare insieme a me sull'odierna follia, chitarristica ed esistenziale più in generale...

Caro Banano come ti dissi già tempo fa il problema più che l'aumento dei prezzi (che è fisiologico) è il mancato adeguamento degli stipendi.

https://www.conflavoro.it/salari-italia-europa/

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Stratocaster quando uscì negli anni 50 costava come uno stipendio medio USA di quel periodo. Nella vecchia Europa dunque il prezzo era maggiore. Una roba di lusso. Senza buticcherie, no reliccherie: standard.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, evol said:

Caro Banano come ti dissi già tempo fa il problema più che l'aumento dei prezzi (che è fisiologico) è il mancato adeguamento degli stipendi.

https://www.conflavoro.it/salari-italia-europa/

 

Sono d'accordo, anche se negli ultimi due anni alcune cose hanno avuto degli aumenti ingiustificati e ridicoli. Ma fino che la gente va in concessionaria qui vicino a lasciare gli acconti per un Audi, ed aspettare più di 500 giorni (e fare il finanziamento forzato), han ragione loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gluca dice:

 

Sono d'accordo, anche se negli ultimi due anni alcune cose hanno avuto degli aumenti ingiustificati e ridicoli. Ma fino che la gente va in concessionaria qui vicino a lasciare gli acconti per un Audi, ed aspettare più di 500 giorni (e fare il finanziamento forzato), han ragione loro!

 

Cosa? Un anno e mezzo di attesa? La gente è demente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gluca dice:

 

Sono d'accordo, anche se negli ultimi due anni alcune cose hanno avuto degli aumenti ingiustificati e ridicoli. Ma fino che la gente va in concessionaria qui vicino a lasciare gli acconti per un Audi, ed aspettare più di 500 giorni (e fare il finanziamento forzato), han ragione loro!

Pazzesco! In pratica pagano per un modello che magari poi te lo consegnano già vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

 

Cosa? Un anno e mezzo di attesa? La gente è demente

 

Prima dell'estate, che ero in concessionaria ufficiale dove alle vendite ho un amico, per una RS3 più di 400 giorni. Che con il finanziamento gli lasci anche 7/8 mila euro in più.

Qua vendono i Q3 Sportback usati, a listino come nuovi; macchine di 6 mesi/1 anno, solitamente di provenienza tedesca già rosicate dal sale 😄

Per non parlare se vuoi un orologio da 12K, che fino a qualche anno fa costava quasi la metà: attesa infinita.

 

Se anche in India e Cina fan la fila di notte per comprare l'iPhone 15, han ragione loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, evol said:

Pazzesco! In pratica pagano per un modello che magari poi te lo consegnano già vecchio.

 

Ma pensa ha tutti gli acconti che prendono, e si tengono per almeno un anno. Non pagano di certo gli interessi per il denaro che in sostanza gli prestano.

La scusa del Covid gli ha fatto capire che possono spremere i clienti, e quindi continuano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, evol dice:

Caro Banano come ti dissi già tempo fa il problema più che l'aumento dei prezzi (che è fisiologico) è il mancato adeguamento degli stipendi.

https://www.conflavoro.it/salari-italia-europa/

 

 

Zio Evol, sul discorso italici stipendi al palo non ci piove come sullo schiavismo in partita iva. Sui prezzi il discorso pare più complesso, l'iper velocità degli aumenti è un fatto nuovo degli ultimi anni e sembrerebbero esserci ragioni piuttosto precise. Cercando di allargare la visione d'insieme sulla realtà, possibilmente uscendo dalle singole visioni ideologiche e/o religiose (religiose sia in termini teologici che sociologici più in generale), non è difficilissimo farsi un'idea sulle ragioni di quanto accade. Per il resto che vuoi che dica, la mia impressione è che il male più grande dell'umanità sia la stupidità degli intelligenti, che quando fa il paio con le fosse lastricate di buone intenzioni, il disastro pare assicurato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Stratocaster quando uscì negli anni 50 costava come uno stipendio medio USA di quel periodo. Nella vecchia Europa dunque il prezzo era maggiore. Una roba di lusso. Senza buticcherie, no reliccherie: standard.
Esatto, per fare un esempio una LP o Strato fine anni 50 stavano sui 200/250 dollari, qui non so, però qui uno stipendio medio italiano stava sulle 30/40.000lire al mese ed una fiat 500 costava circa 500.000lire.
Quindi una Strato non sarebbe costata meno di mezza 500.
Se paragoniamo la cosa ad oggi è come se una chitarra "normale" costasse 10k euro...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è questo effetto curioso della “cultura “ contemporanea, che tanto ci piace, dove siamo tutti super, siamo tutti in grado di fare/diventare ciò che vogliamo, siamo tutti ricchi, siamo tutti.. TUTTO


Per cui oggi, anche fare la coda per prenderlo nel culo é normale, che si tratti di dare un anticipo per una macchina che arriverà già vecchia fra due anni, che si tratti di passare la giornata in macchina in coda per partecipare all’evento social inclusivo che li si che siamo tutti uguali, che anche spendere uno stipendio per una chitarra assemblata da un vero povero che vive al di là del muro della vergogna 


it’s the evolution, baby (cit) 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci sono io che giro col naftone vecchio di 20 anni che però va ancora bene, quando sarò costretto a cambiarlo saranno cazzi perché sta follia dei rialzi immotivati proprio non la tollero, difatti non compro un cazzo che non sia a prezzo per me adeguato, mi sento un vecchio rincoglionito e forse lo sono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×