Vai al contenuto
PinkFlesh

Donne, è arrivato il Kemperino!!

Recommended Posts

3 minuti fa, MalvasiaBlues dice:

Orecchio, cazzo usatelo 😂😂😂

Non siamo fan della psico acustica, siamo come San Tommaso crediamo solo a quello che vediamo 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Orecchio, cazzo usatelo
Non capisco come si possa usare l'orecchio se mi carico una quintalata di profili per scegliere il preferito, o per cazzeggio col gruppo o ancora per ricordare quale delle 50 sfumature di Gain preferisco tra tutti. Per non parlare di suonaggio dal vivo.

O più probabilmente hai un orecchio così sopraffino che risolve ogni problema, beato te ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Non ho capito come fai a capire che profilo stai usando senza display

 

 

si attacca alla televisione, così almeno c'avete il display grosso quanto volete

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MalvasiaBlues dice:

Senza display , dai eccheccazzo, ma perché fanno le cose sempre incomplete?

 

Per poterti vendere la versione con display fra qualche anno. Oh io sono lontano dal capire qualcosa di digitale, ma mi ricorda tanto la gara per l'upgrade che si faceva con i computer negli anni 90. Forse si fa anche adesso, non so.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, PinkFlesh said:

 

Sostanzialmente si. 

Ti crei i preset al PC, li organizzi in banchi/scene, chitarra in spalla, arrivi al locale, accendi il bluetooth sul tablet, lo piazzi sul leggio e ti guardi tutti i presets. 

 

La storia del "se non volessi usare il telefono/pc/tablet..." non ha molto senso perché per usare il digitale, specie a quei livelli di complessità, bisogna essere disposti a smanettare un po'. Io il Quad Cortex me lo gestisco tutto da PC come fosse un plugin, nemmeno lo sfioro, nonostante si possa programmare interamente dal suo display. Lo vedo come un vantaggio, non come un ostacolo. 

Se non si ha voglia di stare dietro a app, bluetooth, firmware, cavi usb, si va di Iridium oppure ci si carica il Super Reverb in macchina, con tutti i pro e contro del caso. 

 

comunque c'è anche chi suona con un ampli, non è che va cambiato suono ad ogni strofa.

Io lo prenderò appena si troverà usato, messo un clean dumble, un crunch marshall, una roba hi gain tipo Diezel, e un suono increspato aperto e croccante tipo Magnatone, io sarei tranquillo per fare almeno 4 band diverse.
Chi fa cover o pezzi suoi complessi e molto moderni come approccio al suono non lo guarda nemmeno questo Kemper. Non lo vedo castrato, è che è proprio rivolto a un target diverso.

Io lascerei un profilo e gli switch per attivare gli effetti, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marco_white dice:

 

comunque c'è anche chi suona con un ampli, non è che va cambiato suono ad ogni strofa.

Io lo prenderò appena si troverà usato, messo un clean dumble, un crunch marshall, una roba hi gain tipo Diezel, e un suono increspato aperto e croccante tipo Magnatone, io sarei tranquillo per fare almeno 4 band diverse.
Chi fa cover o pezzi suoi complessi e molto moderni come approccio al suono non lo guarda nemmeno questo Kemper. Non lo vedo castrato, è che è proprio rivolto a un target diverso.

Io lascerei un profilo e gli switch per attivare gli effetti, punto.

Ma sta roba potevi farla anche con il ToneX e i profili di Boutique Tones

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MalvasiaBlues dice:

Senza display , dai eccheccazzo, ma perché fanno le cose sempre incomplete?

 

porca miseria, non ci avevo fatto caso alla mancanza del display... :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ghirmo dice:

 

porca miseria, non ci avevo fatto caso alla mancanza del display... :( 

Non sai manco che preset/profilo stai suonando.

Alternativa al cell/tablet/pc e quant'altro, foglio di carta con i nomi dei preset scritti a mano 😁

Almeno avessero messo un indicatore numerico a 2/3 cifre.

E son tedeski 🙃

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tacco dice:

OK, ma quindi cosa avrebbe di significativo in più di ToneX per giustificarne un 40% in più di prezzo?!

La possibilità di usare gli effetti compresi nel pedale, 2 in Pre e 2 in Post, e non 8 come su Kemper Stage,ecc... Dal suo Tonex ti da un software con cui ti permette, utilizzando hardware esterno, di poter profilare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, marco_white dice:

comunque c'è anche chi suona con un ampli, non è che va cambiato suono ad ogni strofa.

Io lo prenderò appena si troverà usato, messo un clean dumble, un crunch marshall, una roba hi gain tipo Diezel, e un suono increspato aperto e croccante tipo Magnatone, io sarei tranquillo per fare almeno 4 band diverse.
Chi fa cover o pezzi suoi complessi e molto moderni come approccio al suono non lo guarda nemmeno questo Kemper. Non lo vedo castrato, è che è proprio rivolto a un target diverso.

Io lascerei un profilo e gli switch per attivare gli effetti, punto.

 

Non mi riferivo tanto al numero di presets che utilizzi, ma al modo di programmarli e all'uso della macchina. Anche limitandosi a 4 suoni, bisogna cercare i giusti profili, adattarli alla propria chitarra e ai propri speaker, regolare gli effetti post amp che hanno almeno 5 o 6 parametri ciascuno. Non è plug 'n play come può essere un Iridium o un IR-2 che hanno quei 10 suoni precaricati e basta, per questo l'editor per me è una benedizione. Quando presi il tostapane l'editor non c'era, e quando è uscito ho ringraziato di poter finalmente fare quello che gli utenti Fractal facevano da anni con Axe Edit.

Il target è quello dell'amatore che suona live e vuole portatilità estrema oppure un backup per il suo Kemper in caso di emergenza. Per una grattata tra amici la domenica e due pentatoniche serali senza impegno, ampli e via. Imho e vicini permettendo.

 

4 ore fa, tacco dice:

OK, ma quindi cosa avrebbe di significativo in più di ToneX per giustificarne un 40% in più di prezzo?!

 

Che hai un sistema completo che cammina con le sue gambe, mentre ToneX richiede pedali esterni per gli effetti.

D'altro canto rispetto al Kemper "grosso" e al ToneX perdi la possibilità di profilare, mancanza di cui molti probabilmente nemmeno si accorgeranno, e alcune funzioni avanzate del Kemper tostapane/stage come il morphing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, visto che prima o poi cederò a qualche diavoleria giggitale, se tone x non ha il s/r come si fa per delay/rev?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Raffus dice:

Domanda, visto che prima o poi cederò a qualche diavoleria giggitale, se tone x non ha il s/r come si fa per delay/rev?

Li metti in cascata come faresti in studio, dopo Amp e simulazione di cassa/mic, quindi esci dal Tonex ed entri in H9, Strymon, hx effects, ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Raffus dice:

Immagino non si ottenga lo stesso risultato che si avrebbe col loop effetti.

Sarebbe da provare

Si, ma se ci pensi è la sistemazione migliore, puoi ad esempio usare la stereofonia ed sentire chours, delay e rev al meglio. E' quello che andrò a fare io appena mi arriva il Captor X, solo che invece che usare un modeler uso la mia piccola testata valvolare, il Captor ed infine l'HX Effects per finire nel mixer.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che sono tantissimi a dire che in questi aggeggi digitali il loop risulterebbe inutile, dato che andrebbero usati come ampli in studio, mettendo i ritardi dopo. 

chitarra > od/comp > tonex/kemper > ritardi.

Però per me sia creano comunque due problemi, uno a casa e uno live.

A casa ti mangi l'uscita cuffie, e rinunci alla feature che hanno alcuni di lavorare come scheda audio. Che è molto comodo.

Live sei costretto a rinunciare all'uscita bilanciata e ti tocca usare una DI a valle di tutta la catena.

E' una grande cazzata secondo me la mancanza del loop.

 

Con Tonex non hai alternative (ma il suo reverbero plate è bellissimo). Con il Kemper Player puoi farti bastare i ritardi inclusi.

Dei piccoletti l'unico che fa tutto è l'Hx Stomp. E il Boss, che per feature batte quasi tutti. Iridium ha dalla sua una eccellente uscita cuffia, ma niente loop e non fa da scheda audio. Kemper per mia esperienza è in assoluto il migliore in cuffia e questo nuovo potrebbe essere davvero stand-alone senza pedali, ma se vuoi suonarci il Timeline ti tocca fare un routing per cui rinunci a qualcosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parli del boss gt1000 core? Che però non è un profiler ma a me poco importa, basta che suoni bene. Penso se la giochi con l'HX

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Parli del boss gt1000 core? Che però non è un profiler ma a me poco importa, basta che suoni bene. Penso se la giochi con l'HX

 

 

 

Zia tanto lo sappiamo che se ti rigigitallizzi andresti di Kemperino, Quad Cortex o sciccheria cantante. Non sei tipella da Tonex, mi porti una certa classe sotto la gonna, eh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Raffus said:

Parli del boss gt1000 core? Che però non è un profiler ma a me poco importa, basta che suoni bene. Penso se la giochi con l'HX

 

 


no, il nuovo Ir-2. 
Fa rabbia che nella metà delle dimensioni, forse anche oltre, e in un terzo del prezzo ci abbiano messo più cose. 
Poi almeno personalmente ho il limite della puzza sotto il naso perché c’è scritto Boss sopra. (Tendo a dimenticarmi che la pedaliera con cui mi sono divertito di più quest’anno aveva tre boss. Ora ho strymon e ua e sto sempre a smanettare, ma questo è un altro discorso)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque inutile provar a giustificar l’assenza di un display anche ridotto e rudimentale per sapere che patch sia stata attivata, nel 2023 con i touch screen colorati é una colossale cagata.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×