Vai al contenuto
Jimmy

Ho suonato una Tim Henson: ma da Ibanez sono impazziti?

Recommended Posts

Oggi ho suonato questa chitarra in negozio … 1650£ parenti a 1900€… vi prego di notare gli ultimi tasti non é un effetto ottico… ho per sicurezza controllato sul sito pure dove i tasti son ovviamente tutti dritti … ma sono impazziti a mandar roba del genere in giro?

649A7D3C-1D59-42D6-9BFC-8EDC724A5423.jpeg

  • Confused 2
  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi va bene che qui è bandita la bestemmia al diocristo salvatore nostro (ma tanto sono giapponesi)

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, nova dice:

mi va bene che qui è bandita la bestemmia al diocristo salvatore nostro (ma tanto sono giapponesi)

ah si' e da quando?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Uilliman Coscine Terzo dice:

All'anima del controllo qualità... Però pure in negozio son fave, quella è da rimandare subito indietro

Gliel'ho detto al commesso: "Scusa ma sti tasti?"
"Beh sarà così che ne so"  (e un che me ne fotte implicito) Devo dire che il commesso sembrava in tutto e per tutto il fumettaro dei Simpson's...

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le import adesso sono spesso così, controllo qualità allo sbaraglio e prezzi alzati di diversi centoni. Lieto di vedere che anche Ibanez non è esente.

 

Ma chi cazzo è il tizio poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi dico... una macchina farà le scanalature per i tasti...e le fa storte.. un'altra macchina o qualcuno mette i tasti nei solchi storti ..con precisione... un po strano no?

se fosse automatizzato i tasti li piantava dritti e sbriciolava la tastiera... se è stato un mano.. forse era un non vedente...

mistery in bananez

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche i pickups sembrano storti...

 

In negozio ho provato una Timmons della serie economica, con la tastiera palissandro, con un bel buco sul legno (tra i tasti a circa a metà tastiera).

Fatto notare, hanno sminuito, chitarra ancora in negozio ormai da 5 o 6 anni:

https://www.marinobaldacci.com/elettriche/ibanez-at10rpclw-31039.html?search_query=ibanez&results=158

 

Forse han paura che poi non gli mandano più niente? Ipotesi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, testataecassa dice:

non so se è più brutto il.colore, i tasti storti o quel ramoscello sulla tastiera

Allora a me piace a dir la verità 😂… la trovo elegante. Il problema é che pare fatta da un babbeo

1 ora fa, Ric67 dice:

che poi dico... una macchina farà le scanalature per i tasti...e le fa storte.. un'altra macchina o qualcuno mette i tasti nei solchi storti ..con precisione... un po strano no?

se fosse automatizzato i tasti li piantava dritti e sbriciolava la tastiera... se è stato un mano.. forse era un non vedente...

mistery in bananez

Esatto,  ma poi ammesso pure che sia riuscita a fuggire dalla fabbrica così … tu nel negozio l’appendi e fai finta di nulla?🙄🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vecchie teiere che siete! Quelli si chiamano fanned frets. Ammodernatevi!!

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, PinkFlesh dice:

Che vecchie teiere che siete! Quelli si chiamano fanned frets. Ammodernatevi!!

Ho una chitarra fanned, quelli son tasti storti, il fanned poi é nell’altro senso in genere e non su tre tasti 👀… comunque poi sul sito la da 25.5 senza fantasie. (Sperando tu non fossi ironico 😂)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gluca dice:

Anche i pickups sembrano storti...

 

In negozio ho provato una Timmons della serie economica, con la tastiera palissandro, con un bel buco sul legno (tra i tasti a circa a metà tastiera).

Fatto notare, hanno sminuito, chitarra ancora in negozio ormai da 5 o 6 anni:

https://www.marinobaldacci.com/elettriche/ibanez-at10rpclw-31039.html?search_query=ibanez&results=158

  

Forse han paura che poi non gli mandano più niente? Ipotesi.

Vabbè, tra loro e quelli che stanno più su ne vendono (o ci provano) di bidoni. Minchia, poi, 1000€ proprio economica non mi pare...

Paura che non gli mandino più niente perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Stormblast dice:

Paura che non gli mandino più niente perché?

Fare gli schizzinosi con i fornitori è una cosa che solo alcuni negozi possono permettersi. Per assurdo che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Zado dice:

Fare gli schizzinosi con i fornitori è una cosa che solo alcuni negozi possono permettersi. Per assurdo che sia.

PMT in inghilterra é una catena grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy dice:

PMT in inghilterra é una catena grande 

 

Ah pardon non ragiono mai che vivi lì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non capisco proprio perché di questa cosa. Generalmente le aziende asiatiche che lavorano per terzi sono motlo ma molto precise in fatto di controllo qualità (Samick, Cort, ecc...).

La cosa certa è che invece in negozio sono proprio dei cani.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, evol dice:

Comunque non capisco proprio perché di questa cosa. Generalmente le aziende asiatiche che lavorano per terzi sono motlo ma molto precise in fatto di controllo qualità (Samick, Cort, ecc...).

La cosa certa è che invece in negozio sono proprio dei cani.

In quel negozio son dei tizi strani ma ci ho fatto un paio di affari (tipo engl 530 usato a 80£) ma come quella chitarra mi sia finita in mano eludendo ogni sorta di controllo in tutte le fasi del processo di produzione, controllo e spedizione é un mistero .

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattela mettere ad un prezzaccio tanto alla fine l'ottava è molto meno precisa sulle prime corde (e dal 21° tasto al 24° i tasti del mi la re son nuovi anche dopo 20 anni), i cantini secondo me ce la fai ad accordarli bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, evol dice:

Comunque non capisco proprio perché di questa cosa. Generalmente le aziende asiatiche che lavorano per terzi sono motlo ma molto precise in fatto di controllo qualità (Samick, Cort, ecc...).

 

Una volta forse. In 'sti anni passa un po' tutto, alla peggio il cliente rende il prodotto. Fidati, bazzico nei gruppo ESP-LTD, Schecter, Jackson & co. e vedi delle robe raccapriccianti. Ma mica solo in questa fascia qua, c'è un baruffo sulle ESP USA e sui top che usano, quasi illegali per i prezzi a cui le vendono (5-6k).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' talmente agghiacciante che i tasti storti sono la cosa meno grave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Fattela mettere ad un prezzaccio tanto alla fine l'ottava è molto meno precisa sulle prime corde (e dal 21° tasto al 24° i tasti del mi la re son nuovi anche dopo 20 anni), i cantini secondo me ce la fai ad accordarli bene

Sinceramente mi conosco e finirei per odiarla, poi gli inglesi son capaci di farmi 50£ di sconto… son comunque sicuro di trovarla li’ sabato prossimo, ho scritto al customer care mandando la foto e mi hanno risposto una cosa del tipo “si sì certo ma vatteneaffanculo”
Paradossalmente per il resto si suonava volando 😂… ne prenderò una prima o poi (portandomi il righello)

18 minuti fa, cash dice:

E' talmente agghiacciante che i tasti storti sono la cosa menona grave. 

Sai che a me invece piace moltissimo? (Va beh il fatto che abbia cattivo gusto é risaputo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×