Vai al contenuto
Giorgio V.

Scambio Custom 24 / DGT, datemi un consiglio.

Recommended Posts

Ho realizzato che non suono molto la mia Custom 24 (quasi mai a dir la verità) e che potrei dunque venderla o scambiarla.

 

Mi è stato paventato uno scambio con una DGT nuova nuova, è un negozio europeo, ma sono molto indeciso.

 

La Custom è una wood library, 10 top del 2017, originale in tutto e in condizioni praticamente intonse. La DGT sarebbe una normale core,  bella però, di un colore che preferisco, fuori al prezzo di 5 mila euro e rotti.

 

La Custom astrattamente può valere di più, ma non è una chitarra facile da vendere. La DGT nel momento in cui arriva si deprezza, ma ho visto che tengono il valore un pò meglio delle Custom.

 

La Custom non la suono quasi mai per tre motivi. Il primo è che è immacolata e ho paura di farci una botta e deprezzarla. Il secondo è che tutto sommato preferisco sempre suonare altre cose. Il terzo è che odio il selettore a 5 vie e i suoni intermedi non mi piacciono.

 

Di pro ha che è molto bella, ha dei pickup che mi piacciono molto e, anche se non sono i miei suoni di riferimento, sono ottimi per cose più spinte che con le altre chitarre non copro altrettanto bene. Infine ha un manico fantastico, il mio preferito di sempre (è un pattern regular).

 

La DGT sarebbe più vintage come suoni e quindi un pò un doppione, ma ha un selettore a tre vie con split dei pickup che di certo preferisco, il manico dovrebbe essere molto simile al regular e anche i tasti jumbo mi piacciono molto. Mi disturba invece che abbia volume separato per i due pickup, sono un fan del master volume.

 

Idealmente mi piacerebbe trovare un affare su una DGT usata, che mi farei meno remore a sfruttare, ma è difficile trovare PRS in quelle condizioni.

 

Sennò potrei anche vendere la Custom e chiuderla così, in fondo una chitarra nuova mi serve come un buco del cu__ sul gomito.

 

Accetto consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema della Custom è che temi di intaccarla a livello estetico e la suoni comunque molto poco direi che tenerla in casa ha poco senso, a meno di attendere un mercato diverso per monetizzare qualcosa di più. Alla fine le PRS si vendono sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendila e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Zado said:

Se il problema della Custom è che temi di intaccarla a livello estetico e la suoni comunque molto poco direi che tenerla in casa ha poco senso, a meno di attendere un mercato diverso per monetizzare qualcosa di più. Alla fine le PRS si vendono sempre.

Stesso pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti in vendita la Custom e ciaone, lo dici anche te che non ti serve altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

herm... scambiare alla pari una custom, che non suoni per paura di rigarla, con una dgt per suonarla fottendotene di rigarla... herm.

O suoni la custom o vendi e basta la custom, facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il manico è il tuo preferito, i pickup ti piacciono ecc... io la suonerei onestamente.

Di sicuro non ha molto senso tenerla senza suonarla, e ancor meno scambiarla con una DGT nuova nelle stesse condizioni della tua, visto che avresti lo stesso timore anche con l'altra.

 

Invece venderla per una DGT in condizioni usate, un po' meno mint della tua, ci può stare: sicuramente la porteresti in giro più a cuor leggero...

Così come ci sta sicuramente anche vendere la CU24 e mettersi i soldi in saccoccia :lol:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, newsound said:

Vendi la custom 24 e prendi un les paul custom 🙃

Le uniche due gibson per cui mi è rimasta gas sono la custom e una bella 3X5…. Prima o poi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, guitarGlory said:

Se il manico è il tuo preferito, i pickup ti piacciono ecc... io la suonerei onestamente.

Di sicuro non ha molto senso tenerla senza suonarla, e ancor meno scambiarla con una DGT nuova nelle stesse condizioni della tua, visto che avresti lo stesso timore anche con l'altra.

 

Invece venderla per una DGT in condizioni usate, un po' meno mint della tua, ci può stare: sicuramente la porteresti in giro più a cuor leggero...

Così come ci sta sicuramente anche vendere la CU24 e mettersi i soldi in saccoccia :lol:


sì alla fine penso che venderó e terrò gli occhi aperti per un buon affare su una dgt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho un pò paura di prendere una chitarra di valore proprio per questo motivo... un conto una chitarra che usata vale sui 3-4000, ma dai 5 in su stiamo parlando di un bell'investimento. Però c'è da dire che se le chitarre le tratti bene comunque le custodie rigide il loro lavoro lo fanno benissimo, quindi poche menate. Certo che la scimmia da PRS ogni tanto mi passa, ma sinceramente vorrei prima togliermi qualche sfizio nel mondo Gibson (anche se sono alto quanto Berlusconi, una 335 vorrei averla!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza, premettendo che non venderei mai nulla di nulla, terrei sempre tutto se potessi.

Avevo una bella tele CS '64, leggera, light relic come piacciono a me, ben suonante, manico grosso ma comodo, cazzutissima al ponte per i riff e per il rock in genere.

Bene dopo l'arrivo della Krautster II, praticamente la Tele era al chitarra che suonavo meno, davvero molto poco, tipo la Les Paul che suono una volta al mese nemmeno, ma quella non si tocca, una la devi avere.

Ho iniziato a pensare che mi sarebbe piaciuto avere una chitarra con humbucke e ponte mobile, la strato 3 single l'avevo già, quindi ho iniziato a vere le PRS, che non avevo mai considerato fino a quel momento.

E alla fine ho permutato la tele (con annesso esborso da parte mia) con una PRS Special Semi-Hollow fiammante, nuova, nuovissima che nemmeno voglio aprire la custodia per non rovinarla!!

Però suono la PRS molto più spesso della Tele, manico pattern comodo, da suonare un burro, pickup non troppo spinti (58/15 LT), suoni molto versatili anche sui puliti mi piace molto, oltre che molto leggera avendo il corpo parzialmente vuoto.

Non suono con nessun gruppo in questo momento, ma è la chitarra più versatile che ho, con un gruppo penso non avrei bisogno di altro.

Mi è piaciuta così tanto che spesso mi si accende la lampadina per un'altra PRS (tipo una Modern Eagle V o una Custom 24), solo che poi c'è mia moglie e quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un selettore a 5 vie si cambia con uno a 3 senza problemi ecco, a parte che poi se non ti piacciono i suoni intermedi basta prenderlo a schiaffi e fa 1-5 senza problemi (faccio così sulla strato da sempre)
Se la chitarra ti piace io la terrei provando a superar il complesso di rovinarla a causa dell’uso.
Uno strumento va “vissuto” secondo me, non certo lanciato per terra ma non tenuto come una reliquia. Lo scambio al buio potrebbe esser un disastro: potresti trovarti con qualcosa che non ti piace avendo dato via qualcosa che ti piaceva… sarebbe psicologicamente più duro ecco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×