Vai al contenuto

Recommended Posts

a mio parere bravissimo chitarrista, molto personale nei suoi lavori da turnista...

vi condivido questo pezzo del suo lavoro da solista...

...sentite la dinamica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha dei bellissimi suoni, gusto, tecnica ed inventiva. l'altra settimana in radio sento un attacco di chitarra bellissimo, penso "chi cazzo è questo".. poi sento la voce di nek....e mi viene da pensare che certi suoni sono sprecati per nek...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

un professionista vero.

Pare che scelga il tipo di plettro e relativo spessore in base a cosa debba suonare :facepalm:

Ho visionato con interesse la sua collana di DVD a scopo didattico; benché la realizzazione e il modo di parlare paiano fin troppo "sempliciotti", i concetti espressi e la facilità con cui vengono affrontate le tematiche sono davvero notevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho quel disco acustico e devo dire che è bellissimo, essendo lui un personaggio sovraesposto e immagino che per questo possa stare sulle balle a molti, ma ascoltatevi il disco acustico senza pregiudizi e scoprirete un grandissimo lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho conosciuto, gli ho fatto da assistente sul palco, e poi siamo andati a cena.

Un vero professionista, serissimo e molto umile. Lavoratore impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Lo conosco anche io di persona, sono stato piu volte in studio da lui, sta a due passi da casa mia...persona veramente eccezionale, oltre che un ottimo turnista, arrangiatore, produttore e naturalmente, ottimo chitarrista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo conosco da anni(sono iscritto al suo forum)ed abbiamo organizzato un paio di seminari con lui:persona molto aperta e cordiale ma anche molto pignolo!

Sui suoi metodi ho studiato per anni e i suoi DVD "I suoni della chitarra" mi hanno aiutato parecchio.

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un animale...

a mio avviso la forza di quei video didattici sta proprio nell'estrema semplicità

Bravissimo, sono d' accordo con te! Ma gli anni 80 sono nel suo DNA :sorrisone: :sorrisone:

:baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere bravissimo chitarrista, molto personale nei suoi lavori da turnista...

vi condivido questo pezzo del suo lavoro da solista...

...sentite la dinamica!

'zzo ci vuole, io anche senza mani ci riesco (col pensiero infatti...!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Bravissimo, sono d' accordo con te! Ma gli anni 80 sono nel suo DNA :sorrisone: :sorrisone:

:baval:

pare un po' "ispirato" al solo di beat it :P......

Ho visto anche io i suoi DVD me li ha prestati un mio amico che segue molto Varini ed il suo forum.

Penso di aver visto si e no il primo poi preso da una certa noia ho lasciato perdere (ho dei forti limiti a seguire certe tematiche visto che non mi interesso né di registrazione né di effetti di modulazione e ritardo).

E' un ottimo professionista che sa' arrangiare molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare un po' "ispirato" al solo di beat it :P......

Decisamente si :smile: Avrà avuto poco più di 20 anni qui, deve essere stato uno dei suoi primi concerti "importanti"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

antonacci è scandaloso...

pure mio zio ubriaco cantò meglio al matrimonio di mia cugina

ti do ragione in quanto a "tecnica" vocale, ma è efficace per quello che deve fare, ha un tono piacionissimo, e una voce abbastanza espressiva, magari questo non è il miglior esempio, però "funziona"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto i commenti positivi sia sul musicista che sulla persona...

Qualcuno ha utilizzato "La chitarra rirmica"?

non parlo di samples ma proprio comprato e studiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×