Vai al contenuto
Mirko

The Bavarian Makeover - Gibson R7

Recommended Posts

Io voto plastiche nere, pickup o coperti entrambi oppure (sarebbe IMO davvero unica & la morte sua) coperto il manico e reverse zebra o zebra al ponte.

Per il raduno Mirko riesci a portare una chitarra con i pickupmakers 57? vorrei confrontarli con i miei, sia perchè i miei non sono cerati e anche perchè vorrei avere un confronto diretto tra wraparound a abr-1, a parità di pickup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente anche a me piace più con le plastiche nere...

anche questa volta ci troviamo d'accordo :beer:. plastiche nere anche per me B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il raduno Mirko riesci a portare una chitarra con i pickupmakers 57? vorrei confrontarli con i miei, sia perchè i miei non sono cerati e anche perchè vorrei avere un confronto diretto tra wraparound a abr-1, a parità di pickup.

Giorgio,

ora vediamo cosa riesco a portare per il raduno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voto plastiche nere, pickup o coperti entrambi oppure (sarebbe IMO davvero unica & la morte sua) coperto il manico e reverse zebra o zebra al ponte.

Ammazza che tafanata!!! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente una R7 con plastiche nere è meno comune ma il bigsby è già un bel pugno degli occhi quindi direi bianche, anzi magari belle bianche diciamo quelle boutique da 200 euro....ahahah

Il lavoro del Crucco è sempre magnifico, sono ansioso di vederla finita con l'opera di aging ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ansioso di vederla finita con l'opera di aging ;)

vince,

sappi solo che sull'aging i piani sono molto ma molto particolari.....e il buon Florian si sta eccitando come un caimano all'ide.a...

sperem bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince,

sappi solo che sull'aging i piani sono molto ma molto particolari.....e il buon Florian si sta eccitando come un caimano all'ide.a...

sperem bene....

Questo mi fa diventare nasone....che gli fai fare???

Porco zio Sono eccitato io per te,ma si potrà! :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio,

ora vediamo cosa riesco a portare per il raduno.....

Se riesci Mirko, sennò nessun problema ;) in fondo basta ci sia robba buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince,

sappi solo che sull'aging i piani sono molto ma molto particolari.....e il buon Florian si sta eccitando come un caimano all'ide.a...

sperem bene....

Ti fai spaccare la paletta e poi la fai reincollare? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che monterà il bigsby magari potresti farti fare due cornici in legno tinte gold come il top.. potrebbe essere una alternativa interessante (e poi quelle in plastiche le hai già)

saluti

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plastiche bianche!

...all life long :sorrisone:

Lavoro al momento bello, non vedo l'ora che si scopra il velo sull'aging.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko, Gioggetto ha ragione! Con il bigsby le nere appesantiscono! Poi hai anche il darkback che di profilo con la chitarra addosso si nota! Le plastiche le puoi mettere crema aged!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi hai anche il darkback che di profilo con la chitarra addosso si nota!

Ma penso che uno strumento vada giudicato nel suo insieme, non è un accessorio per uomo :sorrisone:

...se indossi una scarpa classica le plastiche nere fanno pandan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro veramente spettacolare! :TRyeh::baval: quasi quasi mi fa venir voglia di mandargli la mia 50th '60 per farmela dirty lemon burst con un po' di segnetti leggeri leggeri, mi sa che se ci vediamo al raduno chiedo consiglio a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso che uno strumento vada giudicato nel suo insieme, non è un accessorio per uomo :sorrisone:

...se indossi una scarpa classica le plastiche nere fanno pandan.

Per uomo no di sicuro! Per culanda a limite! :lol:

Comunque, a me devo dire che attizza molto con plastiche nere, però con il bigsby in effetti è da valutare nell'insieme.

Mirko perchè non lo lasci "mobile" così è eventualmente reversibile? Montato fisso ha una resa superiore?

Nel caso lo capirei se ti piace, altrimenti lo lascerei sempre amovibile!

Ma immagino tu abbia le idee ben chiare!

Complimenti comunque, da non particolarmente amante di Les Paul devo dire che questi lavori mi piacciono sempre molto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la prossima volta che mi capiterà di comprare una hostoric col cazzo che mi prendo una High Gloss come la mia! I soldi spesi per averla così me li risparmio e li investo su un bel makeover! Anzi mi cercherò una bell R4 usata da fare il makeover!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la prossima volta che mi capiterà di comprare una hostoric col cazzo che mi prendo una High Gloss come la mia! I soldi spesi per averla così me li risparmio e li investo su un bel makeover! Anzi mi cercherò una bell R4 usata da fare il makeover!

Anch'io ce l'ho High Gloss....

....e anch'io concordo con te: makeover tutta la vita (soprattutto sul manico, che high gloss nun se po' sopportà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro eseguito sulla Les Paul di Mirko mi intriga molto, in particolare la sverniciatura/verniciatura e il cambio del capotasto penso potrebbero avere un impatto molto importante sul suono dello strumento.

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente con la nitro la chitarra a lungo andare può migliorare, poichè lasciando respirare il legno ecc ecc cose che sappoiamo tutti.

io sinceramente a parte il fattore meramente estetico, non penso possa migliorare in modo significativo, sicuramente qualcosina acquista ma a livello di suono sec me il gioco non vale la candela, rimane indiscutibile il fattore look che per me è spettacolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

sinceramente dopo avere provato la lebbrocaster del gioggetto (ora nik) tutte ste menate sulla nitro non me le faccio (non che prima me le facessi a dire il vero): una chitarra di ferraccio aveva il suono sguaiato da tele che uno si aspetta, solo che le custom shop di legno bene a quel modo non suonano... io rimango sempre più dell'idea che parte essenziale del tono te lo faccia il manico, il diapason e il tipo di ponte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. Per me il makeover ha senso se vuoi pimpare la chitarra, e sicuramente avrà un impatto positivo sullo strumento, fosse anche solo nel piacere di suonarlo che poi va a trasmettersi nel fatto che con quella chitarra suoni meglio, ma di certo non cambi la faccia allo strumento trasformando in un cigno il proverbiale brutto anatroccolo.

Comunque non è per questo che lo fa Mirko, quindi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Ma il crucco me lo fa il meickckover di una strato?

Conoscendo mirko,poi la scambierà con una burny!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esistono produttori di F o G che realizzano strumenti già makeoverizzati? Ovvero con le reali specifiche di un tempo?

Ormai CS di F e G si perdono su molte cose, anche se alla G sono molto più attenti che alla F.

Le Time Machine F rispetto alle Historic G hanno caratteristiche diverse molto evidenti (radius diversi, profili manici, colori e vernici...)

Almeno alla G possono "sbagliare" di poco il carved del body, la mescola della nitro... o altri fattori più trascurabili tipo font del seriale o truss rod con guaina!!!

Ma contour dei manici, radius e quant'altro sono precisissimi!

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×