Vai al contenuto
santiaguito87

Novità in casa Strymon...Tremolo/Reverb!

Recommended Posts

madonna un altro noooooooooooooooooooo................meno male che il tremolo gia c'e' l'ho sul Ola........... :sorrisone:

Kmq sti pedali suonano tutti da paura..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo che si possano attivare tutti e due contemporaneamente..altrimenti meglio comprarne due separati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo che si possano attivare tutti e due contemporaneamente..altrimenti meglio comprarne due separati.

dalla foto direi di si! ha due switch bypass separati e in foto sono attivi entrambi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla foto direi di si! ha due switch bypass separati e in foto sono attivi entrambi...

Si ma intendevo che da pedale bypassato si passasse ad un temoverb. in un clic come se esistesse uno switch unico per attivare entrambi in un colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi piace, una sepcie di sezione tremolo+reverb degli ampli vintage. Immagino che il reverb sia l'algoritmo spring del Blue Sky rimaneggiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea mi piace, una sepcie di sezione tremolo+reverb degli ampli vintage.

bingo!

E' esattamente ciò che mi ispira di questo pedale.

L'ho sempre bramato un coso che facesse, appunto, da tremolo/reverb a mo' di ampli vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se un giorno cominciassero a fare pedali di gain?

Quello non lo so. E sarebbe interessante.

Io so che il giorno che fanno un phaser/vibe mi metto in coda ai negozi accampato con la tenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non lo so. E sarebbe interessante.

Io so che il giorno che fanno un phaser/vibe mi metto in coda ai negozi accampato con la tenda.

In quel caso temo saremmo in due ad essere accampati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non lo so...onestamente trovo che le emulazioni digitali di Strymon facciano davvero centro laddove l'effetto emulato sia di difficile e/o impossibile utilizzo per motivi di spazio, praticità o reperibilità. Quando invece si muovono in territori agilmente coperti dai pedali analogici secondo me escono perdenti. Tanto per capirci, trovo geniali pedali con il Lex, il Blue Sky, l'El Capistan o il Timeline...un po' meno l'Orbit, l'Ola o il Brigadier... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non lo so...onestamente trovo che le emulazioni digitali di Strymon facciano davvero centro laddove l'effetto emulato sia di difficile e/o impossibile utilizzo per motivi di spazio, praticità o reperibilità. Quando invece si muovono in territori agilmente coperti dai pedali analogici secondo me escono perdenti. Tanto per capirci, trovo geniali pedali con il Lex, il Blue Sky, l'El Capistan o il Timeline...un po' meno l'Orbit, l'Ola o il Brigadier... ;)

A me l'Orbit mi gasa... lo sto puntando da un po'. La demo numero 3 sul loro sito che mi fa sballare. Through-Zero LFO with No Regen, 50% Mix, and negative output for a dramatic cancellation – listen to the stereo field and you get sucked into the vortex. COn qualche accorgimento ricorda sonorità da Chemical Brothers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, non dico che siano pedali scadenti, tutt'altro, sono progettati e realizzati benissimo, però IMHO a parità di condizioni, prezzi e ingombri l'analogico la spunta ancora. L'Orbit l'ho provato anch'io, davvero molto bello, ha la grande dote della versatilità, ma non lo scambierei mai con il mio Hartman o il mio MXR EVH. Stesso dicasi per l'Ola: bello, ma preferisco ancora il mio Fromel o uno qualsiasi dei chorus boutique che ho avuto in passato. My 2 cents...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq secondo me seguiranno la stessa strategia che hanno seguito coi delay: prima buttano fuori tutti gli effetti singoli (e penso anch'io che a breve faranno anche un vibe/phaser), poi faranno uscire il pedalone che li racchiude tutti e che farà strage dei vari Mod Factor e MM4 (e quello sì che lo troverei interessante, almeno per la versatilità e l'ingombro)... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, non dico che siano pedali scadenti, tutt'altro, sono progettati e realizzati benissimo, però IMHO a parità di condizioni, prezzi e ingombri l'analogico la spunta ancora. L'Orbit l'ho provato anch'io, davvero molto bello, ha la grande dote della versatilità, ma non lo scambierei mai con il mio Hartman o il mio MXR EVH. Stesso dicasi per l'Ola: bello, ma preferisco ancora il mio Fromel o uno qualsiasi dei chorus boutique che ho avuto in passato. My 2 cents...

Secondo me per essere al top dovrebbero fare un ulteriore sforzo e permettere di selezionare il livello del segnali di ingresso (+4/-10 per intenderci)...in modo da potersi interfacciare anche con macchine professionali, e non solo con la chitarra...

Hanno fatto un lavoro egregio con i convertitori e gli algoritmi...non capisco perche' non abbiano pensato a questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×