Vai al contenuto
Giorgè

Nuova Esquire!

Recommended Posts

Un paio di mesi fa mi sveglio con questa voglia irrefrenabile da Esquire.

Inizio a cercare pezzi, parti, senza capire bene come sarebbe andata a finire, di sicuro sapevo chi ci avrebbe lavorato.

Comunque mi aggiudico un manico su ebay, ero in cerca di fiammette e quelle ho preso. :lol:

Radius 12, tasti jumbo.

Prendo un Fralin, un set di viti slotted, Electrosocket, al corpo ci pensa ZioBilly con meccaniche Kluson, ponte Fender con sellette in ottone, placca sul retro sempre Fender.

Body All parts in alder, molto leggero, verniciato Blonde nitro, finitura sottilissima, niente relic, wiring alla Mike Eldred.

All'apparenza si presenta benissimo, allo Zio ho fracassato per bene gli zebedei riguardo il colore, la chitarra è leggera veramente e unplugged ha tanto volume.

Passo alla prova sul Chieftain e cavolo, riecco quei suoni che mi fanno sbavare.

Giusto una regolatina ai settings dell'ampli per dargli un pò più di corpo e ci siamo., ancora meglio del suono che avevo con il Bogner, l'esquire sembra fatta appost per quest'ampli.

Si avverte ancora che il tutto è nuovo, e quindi dovrà aprirsi per bene ma è già un suonone.

Il wiring per me è perfetto, tre posizioni, la prima con il tono bypassato, la seconda con il tono attivo e la terza quel bellissimo suono simile ad un wah mezzo aperto che mi piace tanto.

Soddisfattissimo del lavoro svolto da Marco, un paio di mesi in tutto e via, veramente un lavoro con i fiocchi.

Nessuna riserva, da quanto ci si sbatte ai dettagli, al setup e alla spedizione, è veramente una grande risorsa.

Le uniche riserve sono per il manico, mi ci devo abituare, è sicuramente di produzione orientale, verniciato poli, il profilo è fin troppo moderno, il tacco non combacia perfettamente nella sede e c'è stato bisogno di applicare uno spessore in palissandro per far aderire al meglio le due parti.

Colpa mia, ho visto le fiammette e ci sono rimasto ipnotizzato. :facepalm::lol:

Vedremo se lo manterrò o se lo frullerò dal quinto piano.

Un pò di foto:

e1799afe.jpg

c50640fd.jpg

62f8104c.jpg

761f54da.jpg

2c347b88.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perfetto. Questa è decisamente la chitarra che mi fa esprimere un concetto decente sul relic.

Il relic è quella cosa che serve a confondere le acque su una finitura magari buona , ma non superlativa. Se la finitura è superiore come in questo caso, il relic non serve.

Se suona quanto è bella sei davvero fortunato.

P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto non sono all'altezza dello stiloso, se non erro pero avevo visto dallo zio il corpo raw e cacchio se era un bel ciocco leggero e risonante!

Il manico fiammato è molto radical chic, proprio adatto al califfo!

:sorrisone:

Complimenti, bellissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Bella. Mi piace anche il colore e anche il manico fiammato.

Notare la credenza avuta in eredità dalla vedova del generale :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti allo Ziobilly per aver ottenuto lo stesso identico colore della carta da parati! :)

Giorgio una domenica dobbiamo combinare una piccola telecasterata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mary Kay (oppure white blonde) è uno dei miei colori preferiti! Vedere gioggetto nel mondo Fender è un evento tra l'altro!

Bella Gio... suonala il più possibile... è troppo nuova!

PS. È un Mary Kay? Mi sembra che il colore devi sul grigio... non capisco se è la luce della foto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che colore è?

Bello il manico

Blonde, mi ha sempre fatto impazzire questo bianco trasparente.

Bella Giorgè.

Posso chiederti perchè esquire e non tele?

Preferisco sempre ricavare il più possibile da un solo pickup, stessa cosa con la Jr. ;)

Il Mary Kay (oppure white blonde) è uno dei miei colori preferiti! Vedere gioggetto nel mondo Fender è un evento tra l'altro!

Bella Gio... suonala il più possibile... è troppo nuova!

PS. è un Mary Kay? Mi sembra che il colore devi sul grigio... non capisco se è la luce della foto!

Il colore è perfetto, lo Zio è stato in gambissima, l'ha proprio azzeccato, è solo che al chiuso viene fuori un azzurrino che in realtà non c'è.

hai messo il blues special della fralin?

Si, quel pickup è una garanzia! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ha preso il colore del muro!! :)

Ecco... così mi risulta più coerente la foto....

Non potevo credere che giorgè, pur in tutta la sua culanderia, facesse addirittura la chitarra lillà.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la smettesse di comprare chitarre, potrebbe dedicare cinque minuti all'apprendimento del bilanciamento del bianco delle foto... :P

Bellissima, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco... così mi risulta più coerente la foto....

Non potevo credere che giorgè, pur in tutta la sua culanderia, facesse addirittura la chitarra lillà.... :sorrisone:

Tu pensa alla balenottera azzurra piuttosto! :lol:

Se la smettesse di comprare chitarre, potrebbe dedicare cinque minuti all'apprendimento del bilanciamento del bianco delle foto... :P

Bellissima, complimenti!

ahhahahah vero!!!

Ma senti 'sti due stronzi patentati, domani faccio il reportage completo! :bitchin:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×