Vai al contenuto
Guest Raffus

La verità sui pedali

Recommended Posts

Dimenticavo ho letto da qualche parte che si è ipotizzato di un pedale che potrebbe spaccare il culo all'openhaus: IMPOSSIBILE!!

Permettetemi di dirlo anche se ce l'ho da sole e misere tre settimane , ma mi porto avanti, così fra qualche giorno lo metto in vendita e vale di più.........quasi quasi mi faccio dare il nobel per l'economia talmente son scaltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 'sto giro ti quoto.

Volevo addirittura aprire un 3d al riguardo, ma ho temuto potesse passare per antipatico.

Io devo ammettere che non mi fido del 99% delle opinioni e consigli che escono generalmente su un forum.

Se ho bisogno di un consiglio, ne parlo in privato con quelle 3 o 4 persone che ritengo valide ed abbiano una certa esperienza.

Sui forum, RC compreso, quasi sempre trovo valutazioni (se non addirittura recensioni!) su strumenti, pedali o ampli provati in casa, magari 2 volte.

Quasi sempre vedo gente che non consiglia altro se non la propria strumentazione, per poi spesso venderla 1 mese dopo.

Pare che dire compra il tale oggetto, perché l'ho io, alzi il valore e lo status dei propri giocattoli preziosi.

So che questo post può essere antipatico, ma nulla toglie a quello che mi piace di RC eh ;) ; diciamo che ci trovo altro, anche più importante. Ma ammetto che spesso il chitarrista mi ricorda il personaggio che il sabato mattina, al bar di paese, racconta a tutti gli amici quante donne si è chiavato, quanto sia lungo il suo pisello e che grande scopatore lui sia. Inutile dire che siano balle.

.... un po' mi vien da concordare.... però a 'sto punto mi chiedo: a che ceppa serva allora un forum di chitarre (come questo o altri eh)... cioè, quei 3 o 4 li si può sentire a prescindere... però allora basta una chat, un sms, 'na pizza, quel che si vuole insomma... con 'sto post dici praticamente che un forum come questo non serve a un cazzo (chitarristicamente parlando eh, però, insomma, si chiama radio chitarra, di che si dovrebbe parlare?)... poi lo ripeto, la "tendenza" da te osservata la condivido pure... però allora mi richiedo: che pizza ci si sta a fare qui? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... però allora mi richiedo: che pizza ci si sta a fare qui? :blink:

In verità qua di chitarre e pedali non gliene frega una ceppa a nessuno, per primo io.

Per come la vedo io questo è un gran bel posto, pieno di bella gente che condivide una passione. Si fanno quattro risate, ci si scambia qualche opinione, ci si tiene compagnia durante la giornata.

E ti dirò di più la cosa che rende questo posto secondo me migliore di altri è proprio che non vedo nessuna pretesa di chissà cosa, e che tutti sanno che le idee e le opinioni si devono formare sempre e comunque sull'esperienza diretta e personale. Per la serie è bello parlare di questo e di quell'altro, ma fino a quando non tocchi con le tue mani non puoi capire. E' un po come parlare di musica, in sostanza non serve a un cazzo. La musica si ascolta e si suona. Come diceva Zappa parlare di musica di musica non ha molto più significato di ballare di architettura.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità qua di chitarre e pedali non gliene frega una ceppa a nessuno, per primo io.

Per come la vedo io questo è un gran bel posto, pieno di bella gente che condivide una passione. Si fanno quattro risate, ci si scambia qualche opinione, ci si tiene compagnia durante la giornata.

E ti dirò di più la cosa che rende questo posto secondo me migliore di altri è proprio che non vedo nessuna pretesa di chissà cosa, e che tutti sanno che le idee e le opinioni si devono formare sempre e comunque sull'esperienza diretta e personale. Per la serie è bello parlare di questo e di quell'altro, ma fino a quando non tocchi con le tue mani non puoi capire. E' un po come parlare di musica, in sostanza non serve a un cazzo. La musica si ascolta e si suona. Come diceva Zappa parlare di musica di musica non ha molto più significato di ballare di architettura.

.... se mi citi Zappa non vale :lol: ... visto che trattasi del mio MUSICISTA preferito!!!

... detto ciò però dire che "qua di chitarre e pedali non gliene frega una ceppa a nessuno" mi pare un po' esagerato (visto poi che c'è chi ci spende millemila euro e, giustamente, pubblica QUI i suoi acquisti)... cioè, ad esempio a me mi frega e qui sopra ho trovato tantissimi consigli e dritte utili... poi certo, è importante anche tutto il resto che hai scritto e lo condivido... però non è che una cosa esclude automaticamente l'altra, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a che ceppa serva allora un forum di chitarre (come questo o altri eh)...

Non serve, ma può essere utile.

Se io rimango oggettivo nel descrivere le cose, altri ne potrebbero trarre esperienza.

Ho detto descrivere e non giudicare, perché ha senso prendere per buoni i giudizi altrui solo se i gusti ed il resto della strumentazione, più o meno, combaciano.

Sarà impopolare, ma avere il mercatino nel forum, secondo me, non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità é che non gli si può toccare i pedali ai chitarristi :D

La verità è che non si possono toccare i chitarristi :D :poke:

Non ce l'ho con te, il mio era un discorso generale. Spesso quando rispondo ad un post non so manco chi l'ha scritto. Peace!

Ho messo solo i puntini sulle iii... :frantics: Peace. :hairy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

A proposito, leggendo il 3d sui pedali low-gain, mi sono ricordato del Lovepedal COT50: non so di quale versione si trattasse, ma in prova mi ha fatto veramente ribrezzo. Ecco, se per capire a fondo le sfumature di un pedale occorrono tante prove, alle mie orecchie e alle mie dita ne è bastata una per metterlo nel novero degli stomp allucinanti...

IN realtà, come spesso mi è accaduto con altri pedali, l'ho riprovato a distanza di tempo, ma il risultato non è cambiato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

caro Auro, io mi riferivo alla prima versione. Ho letto in giro che le successive fanno pena, non so il motivo per cui alla lovepedal hanno cambiato metodo di produzione, fatto sta che il cot50 e l'eternity vecchi erano spettacolari, le versioni successive su SMD non si posso paragonare proprio (ho avuto qualche pedale recente, poi mi sono arreso)

Un po' dappertutto ho letto di questa differenza tra le prime e le recenti produzioni, diciamo che quest'analisi trova d'accordo un pò tutti.

Quello che non mi spiego è come è possibile che ci sia un abisso di differenza... ma anche come affidabilità, quando ho venduto l'eternity vecchio l'acquirente ha voluto foto dell'interno perché in precedenza aveva avuto problemi con l' eternity E6. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

caro Auro, io mi riferivo alla prima versione. Ho letto in giro che le successive fanno pena, non so il motivo per cui alla lovepedal hanno cambiato metodo di produzione, fatto sta che il cot50 e l'eternity vecchi erano spettacolari, le versioni successive su SMD non si posso paragonare proprio (ho avuto qualche pedale recente, poi mi sono arreso)

Un po' dappertutto ho letto di questa differenza tra le prime e le recenti produzioni, diciamo che sono tutti un pò d'accordo.

Come dici, molto probabilmente ho provato la nuova versione. Ma che orrore!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

ovviamente non mi sorprenderebbe troppo se invece si trattasse della prima, come quella che prese Alex secoli fa! Io la presi dopo che mi gasai della sua recensione, pensa un po'.

Tutto è soggettivo, nel campo della pedalanza :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto molto semplice: la differenza la fanno SOLO la qualità dei componenti utilizzati

i cosidetti boutique utilizzano componenti normali, decenti

tutti gli altri (es. EH) merdine da computer (smd e condensatori orrendi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto molto semplice: la differenza la fanno SOLO la qualità dei componenti utilizzati

i cosidetti boutique utilizzano componenti normali, decenti

tutti gli altri (es. EH) merdine da computer (smd e condensatori orrendi)

ma anche qui dipende e non ci sono leggi ed oggettività:

vuoi un fuzz che suoni vintage? usa componenti cheap: condensatori NON audiofili e resistenze rumorosissime e imprecise come quelle a impasto di carbone...allora sì che hai una bella PCB di merda che suona divinamente (parole di mrT, parlando con me, all'SHG) ;)

ovviamente, vista la scarsa reperibilità, oggi i componenti NOS costano tanto (tutto qui)

è il nostro orecchio e il nostro gusto (culturale) che ci dice che le scoregge di un tone bender replicato da dio dalla DAM è una figata da sbavo

per un orecchio vergine di hendrix e led zeppelin certe distorsioni possono lecitamente far sanguinare i timpani dallo schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già adesso la tecnologia fa paura figurati tra qualche anno..

io mi son già preso avanti :sorrisone: : conserverò gelosamente questo:

VG8HalfGnerf.jpg

per la vintagediggitalmania che inevitabilmente ammorberà tra qualche tempo i mercatini :TRyeh::devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che non si possono toccare i chitarristi :D :poke:

Ho messo solo i puntini sulle iii... :frantics: Peace. :hairy:

Ah chitarristi :sorrisone: ..te credo che gli stiamo sugli zebedei a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche qui dipende e non ci sono leggi ed oggettività:

vuoi un fuzz che suoni vintage? usa componenti cheap: condensatori NON audiofili e resistenze rumorosissime e imprecise come quelle a impasto di carbone...allora sì che hai una bella PCB di merda che suona divinamente (parole di mrT, parlando con me, all'SHG) ;)

ovviamente, vista la scarsa reperibilità, oggi i componenti NOS costano tanto (tutto qui)

è il nostro orecchio e il nostro gusto (culturale) che ci dice che le scoregge di un tone bender replicato da dio dalla DAM è una figata da sbavo

per un orecchio vergine di hendrix e led zeppelin certe distorsioni possono lecitamente far sanguinare i timpani dallo schifo

no no no tra i componenti "buoni" ci metto soprattutto quelli! Sono buoni per gli effetti per chitarra! I miei pedali sono fatti esclusivamente con quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cornish Cocò CC-1: Suona (???) come una radio rotta. L'unico vantaggio è che non prende Radio Maria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedale rivelazione del mese; Carl Martin Plexitone Single Channel, una bomba e costa un cazzo. Corregge tutte le beghe del predecessore, corsa del pot gain e tone DAVVERO sfruttabile, buca il mix alla grande. Promossissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia verità sui pedali?

Trovata: Servono a placare le mie insicurezze...musicali e non.

Ho un sacco di overdrive e di delay.

Devo andare dallo psicologo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

La mia verità sui pedali?

Trovata: Servono a placare le mie insicurezze...musicali e non.

Ho un sacco di overdrive e di delay.

Devo andare dallo psicologo?

No, mandane qualcuno a me... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho preso il POD HD500X e potrei buttare via quasi tutti i pedali

Io faccio la raccolta differenziata di pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×