Vai al contenuto
tacco

Low-gain overdrive

Recommended Posts

Le crisi mistiche arrivano sempre...nessuno può definirsi esente!

Mi sono messo in testa che voglio un overdrive leggero, ma con un certo carattere..personalità insomma.

So essere uno dei reparti di pedalanza più sconfinati, secondo solo ai Fuzz, per questo chiedo una dritta a voi, anche per evitare di prendere il solito ts808 in salsa boutique...

King of Tone, HoneyBee,Tim....cosa mi proponete di un po originale,e con un po' di palle, che non guasta??

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio watt drive oppure King of tone entrambi molto belli e con un suono loro e molto cazzuti.

Il tim dalla descrizione che hai fatto lo eviterei. Comunque a meno di non andare sul klon credo che il 99 percento del Light od siano o ts808 o bluesbraker. C'è poco da fare.

Altrimenti vdl l'overdive molto molto bello e educato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusta domanda di juanka: sono 3-4 anni che il mio suono distorto leggero è prodotto dal Twin Sonic...Bellissimo, estremamente gestibile anche suonando accordi aperti, ma se proprio gli vogliamo trovare un difetto è che gli manca un po'di carattere..

Cazzate, lo so, ma se fossi normale non sarei parte di questo forum, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fetto o anche screwdriver (con pregain bassissimo), però dipende anche dal budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come low od con carattere direi o honey Bee (oppure honey drive mnk che é il suo clone) o watt drive. Il tim se pure é molto bello é molto più neutro.

Se invece non hai problemi di spesa klon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi trovo male con il natural drive di costalab. gain a ore 7 e volume oltre le ore 15 è dinamico, molto articolato. e si trova anche a poco

altrimenti, molto più versatile, lo screwdriver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

io ho il vdl, bellissimo; quando l'ho preso era in ballottaggio con il barber direct driver o 1/2 gainer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli od che mi sono piaciuti di più tra tutti quelli che ho avuto sono TONECZAR DOVE e BJFE HONEY BEE.

Se vuoi rimanere su un costo ragionevole BMF EL JEFE, che non se lo caga nessuno ma è micidiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base: Les Paul traditional su Shiva...

Probabilmente il Tim sarebbe quello che romperebbe meno le scatole alla Shiva.

Gli od che ci ho piazzato davanti tendevano ad intubare il suono dell'ampli senza grossi sbalzi di volume tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io una volta avevo il trex tonebug overdrive ed era molto low gain per i miei gusti ( infatti l'ho venduto per quello ) ma suonava bene nel suo poco gain..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Uno schifo di sample.... ha suonato lo steso accordino per 3 minuti...

Secondo me, in molti, troppi casi, il problema è il contrario: molti samples più che delle dimostrazioni delle peculiarità dello strumento diventano esercizi di stile o di mera tecnica che spesso inganna circa la percezione che si ha del pedale.

Io da un sample mi aspetto di sentire il timbro del pedale, non la preparazione del musicista, perché altrimenti ascolto un brano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, in molti, troppi casi, il problema è il contrario: molti samples più che delle dimostrazioni delle peculiarità dello strumento diventano esercizi di stile o di mera tecnica che spesso inganna circa la percezione che si ha del pedale.

Io da un sample mi aspetto di sentire il timbro del pedale, non la preparazione del musicista, perché altrimenti ascolto un brano.

Quoto totalmente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×