Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/02/2019 in all areas

  1. 6 points
    Questa è la mia. Volendo sfoltire ancora di più si potrebbe eliminare il delay. E se uno ha un ampli parecchio bello si potrebbe togliere pure l'overdrive.
  2. 1 point
    Lo resterai per sempre forever
  3. 1 point
    Quella che mi ha accompagnato nell'ultimo tour in Australia/Usa e Russia, ovvero il minimo indispensabile per farla stare in valigia. Percorso segnale: - Accordatore - A/B box che ha una d.i. interna passiva sull'uscita B (chitarra acustica) e va direttamente al mixer mentre l'uscita A va agli effetti seguenti - overdrive leggero per i crunch - overdrive più carico di gain e di volume per i soli - compressore da usare solo in abbinata al chorus - chorus - delay - reverbero
  4. 1 point
    fulldrive --> mxr echoplex -> mxr phase 90 -> ocd oppure l'aphelion, da solo
  5. 1 point
    Komet Koda/Empress Tape delay/Strymon Flint.
  6. 1 point
    Posto che il tuner uno lo tiene alla paletta, io ho una mini pedaliera MXR: Badass 78 e 77, Carbon Copy e Phase 90, con questo ordine con effetti pre dist. Fuori pedaliera c'è il 95q.
  7. 1 point
    La mia pedaliera "grande" ha 4 pedali... Piccola sarebbe overdrive e delay.
  8. 1 point
    Discorso molto personale. Io ho una scarica d'orticaria quando accendo un chorus, quindi metterei più un reverb o vibe o un tremolo. Le modulazioni in generale non le percepisco come "necessarie".
  9. 1 point
    Comunque no, niente andropausa né cambi di sponda: alla fine sono ancora i comodini che riescono a farmi innamorare... Questa qui, a parte che ha i tasti messi giù un po' a cazzo di cane e che era molto più bella prima che Ben ci scarabocchiasse sopra (ma Ben mi sta, così imparo a fare il bimbominchia ai concerti...) è la chitarra che attualmente, tra tutte quelle che ho in casa, mi dà più soddisfazione a suonarci. Si fa suonare senza fatica anche se monta le 0.11 su un manico dal profilo abbastanza importante ed è incredibilmente diretta e reattiva, infatti ha un grande attacco ed un sustain veramente infinito: nonostante il singolo pickup ci riesco a passare facilmente dal twang più telecasteroso che ci sia al burroso lead-cremino gibsoniano: e poi se gli dài dentro di cattiveria si mette a vibrarti tutta addosso... ❤️
  10. 1 point
    avrà letto il mio commento?
×