Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/10/2019 in all areas

  1. 1 point
    Mi sono innamorato dei pedali di Sergio. Col tempo sono riuscito ad assemblare una sezione drive tutta MNK 🙂 che per adesso è sistemata così: MNK Oktavius (Octafuzz - che uso solo come fuzz) MNK Lunar Module MNK K-LonE MNK Mr Louder (Fat Boost) + Honey Drive (Honey bee) e va a finire in un Blues Junior tweed Nelle varie combinazioni ho tutto quello che serve allo strimpellatore casalingo che è in me (per ora ovviamente). Ma qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, per cui stamattina ho iniziato a spostare in varie posizioni i pedali, giungendo alla conclusione che.. boh! Troppe variabili. Il problema maggiore è il K-LonE: mi piace sia a inizio catena per spingere il fuzz che dopo il fuzz per simulare un ampli imballato... quasi ce ne vorrebbero due :))) Voi come li sistemereste?
  2. 1 point
    Tranqui, magari è quello che ho io. È rimasto in famigghia 😂
  3. 1 point
    Maledetto, sempre ragione c’hai🤦‍♂️
  4. 1 point
    Il bypass è a relays: quando si stacca l'alimentatore va in true bypass. Le varie tipologie di bypass sono un po' complicate da comprendere per chi non sia un tecnico e allora si creano miti falsi dovuti a semplificazioni o spiegazioni sommarie e ci si confonde facilmente
  5. 1 point
    Grazie @SevenRhye Già si comincia a capire di più su questo pedale. Dovrebbe avere le stesse dimensioni, prezzo e funzioni del Volante (ricordiamoci le 8 testine per feedback e playback), e in più la valvolina che dovrebbe scaldare il suono. Ah, dimenticavo....come qualcuno avrà intuito da miei messaggi in altre discussioni, alla fine ho preso l'El Capistan. Un mio caro amico doveva toglierlo e mi ha fatto un prezzaccio (220 spedito). Che dire, fenomenale questo pedale! Inutile che sto qui a descriverlo perchè chi ce l'ha sa di cosa parlo, e chi non ce l'ha....beh, dategli una chance! Potrebbe non uscire mai più dalla vostra pedalboard! Tra i 4 che avevo valutato l'ho trovato il più versatile, non focalizzato esclusivamente sui suoni Binson per i quali sono già ben corazzato grazie all'Echosex2 LTD, ma con un suono di delay che spazia dal simil-digitale (con Tape Age e Flutter a zero), fino ai suoni più sporchi e saturi stile delay a nastro. E probabilmente superiore al Volante, bello per le 8 testine, la connettività, le funzioni avanzate, ma che non mi ha convinto più di tanto a livello di "tone".
  6. 1 point
  7. 1 point
    @delay nel senso che per raccogliere tutti gli in out e alimentazioni, midi xlr ecc hanno fatto dei moduli appositi che si alloggiano dietro. Inoltre i sostegni nella parte inferiore sono vuoti per far passare i cavi. Come accessorio c'è pure la luce. Insomma hanno preso il meglio degli altri marchi e lo hanno fatto loro. Pensa te che come modulo c'è pure quello con un finale in classe D da 80watt oppure quello con il cab sim... @ago condivido appieno quello che dici. @evol appunto. Che senso ha prendere 80 pedali analogici e racchiuderli in una scatola di sardine quando a questo punto conviene passare al digitale con un kemper o una line6 e amen??? Ci risparmi in spazio e soprattutto peso e soldi! @nova, me la presenti tua cugina?
  8. 1 point
    Mia cugina in campeggio a 16 anni mi diceva sovente: meglio un bel culo sodo e due tettone enormi come me che poche cose eleganti smilze e agili sotto il costume. L'ho sempre apprezzata più che Aristotele. E ho capito il valore dell'abbondanza.
×