Jump to content

Daniele.

Members
  • Content count

    547
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Daniele.

  1. Nightmare (a volte - anzi spesso - ritornano...) Mai rimosso cover in vita mia! (cit....una birra pagata a chi capisce da dove viene la citazione...) Ho adocchiato un paio di pickups proletari da montare su una chitarra ancora più proletaria : unico problema,i medesimi hanno cover dorate,che non c'entrano un beneamato cippo (...decazzo,ovviamente...). Ho visto vari video in rete sulla rimozione delle cover,ma mi resta un dubbio : tolte le cover,come pulisco i picappi dall'eventuale paraffina o altrocazzo presente senza farli fuori? Abbiate pazienza,abbiate pietà, (e se abitate nei dintorni di Milano...Abbiategrasso....)
  2. Daniele.

    Come si rimuovono le cover?

    OK,proverò a fare allo stesso modo.
  3. Daniele.

    GyRock guitars

    Scrivono che l'idea arriva dai film "storici" della serie 007...ovvero dal sistema di armamento "a rotazione" dei fari della Aston Martin...
  4. Daniele.

    Zoom G11

    Ooooops,non avevo letto gli ultimi post del 3D sul NAMM,sorry.... Mi autobanno per punizione.
  5. Daniele.

    Suzuki W250

    Beh,sarebbe già tanta roba. Per decenni il mio sogno erotico adolescenziale è stata l' Ibanez (anzi "Obanez" ) Concord 752 "Black Beauty" . Nessuna traccia di solid wood...
  6. Daniele.

    Suzuki W250

    Bella! Anche se prenderei un pelino con le molle l'affermazione relativa ai legni solidi. Su una chitarra Japan anni 70 bisogna verificare..."solid" erano rare rarissime,a memoria mia.
  7. Daniele.

    Suzuki W250

    No,non credo proprio... Ma (curiosità) è quella su MM?
  8. Daniele.

    Suzuki W250

    Acustica? Io ho avuto una Suzuki dreadnought all'epoca per qualche tempo,e ne conservo un ottimo ricordo... (NB: tocca precisare che all'epoca avevo 15-16-17 anni,pertanto di chitarre capivo molto meno del cactus che ne capisco ora. )
  9. Daniele.

    Ephiphone 2020 - Robe carucce

    La Special...
  10. Daniele.

    Multipresa filtrata

    Vengo umilmente a Voi in ginocchio e con il cappello in mano,per essere illuminato. Il pargolo sta usando per i suoi deliri di musica elettronica una coppia di KRK Rokit5 attualmente collegate su una multipresa con il pc e altri apparecchi. Ciò induce una quota sensibile di disturbo che al mio orecchio sembra essere tipicamente elettrico. 1)Secondo voi se sostituisco la multipresa con qualcosa di più qualitativo e sopratutto filtrato miglioro la situazione? 2)Se la risposta al punto 1 è si, avete da suggerirmi qualche multipresa che per vostra esperienza diretta può fare al caso? Con immutata gratitudine vi saluto e attendo il vostro parere.
  11. Daniele.

    Multipresa filtrata

    Non se ne vuole andare.
  12. Daniele.

    Multipresa filtrata

    Allora,le KRK hanno entrambe il loro cavo di alimentazione. Quindi mi dite che potrei provare a farmi due cavi di alimentazione a due cavetti (senza la massa) e provare così? Rischio che salti qualcosa? ( se qualcosa va storto il pargolo mi )
  13. Daniele.

    Multipresa filtrata

    Ho provato a portare le casse su un'altra presa di casa.(collegate direttamente a muro,senza multiprese in mezzo) Vanno benissimo,entrambe silenziosissime.
  14. Daniele.

    Il vostro album del 2019?

    Già affermato a suo tempo,ma confermo : PS : Li ho anche mancati,ai Magazzini Generali a Novembre...erniaombelicaledimmerdaaaaaa.....
  15. Daniele.

    Gli assoli che ritenete un'opera

    Qualunque sequenza di singole note uscita delle dita di quest'uomo. God bless you, Tom.
  16. Daniele.

    Consiglio chitarra

    Ho avuto in passato (secolo scorso) due Crafter SA e sono strumenti che ho amato infinitamente (ho cercato per anni di acquisire una SAT - con il P90 al posto del lipstick - senza mai riuscirci ). Ma se quella di Scolopendra è quella di cui ho visto ora le foto,secondo me è stata massacrata...quella specie di pickguard nero fatto a mano e da cani non esiste nell'originale e avrei paura di scoprire che cosa c'è sotto... Se stai cercando una "acustica" ibrida/solidbody da palco, io ti consiglierei di sentire anche questa : https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-sbs-20-rara_id5200089.html Io ho avuto per anni la SBT21 (stessa chitarra forma tele) ed era stupefacente : uno dei pots è un midboost attivo che fa miracoli. Io lo aprivo tutto,attaccavo gli overdrive e passavo da "acustica" a "elettrica" in un lampo (e ritorno)
  17. Daniele.

    New Fender american ultra

    Che bello il Mocha Burst.
  18. Daniele.

    Ciao!

    Benvenuto!
  19. Daniele.

    stratocaster? forse plus...

    Se c'è ancora qualche traccia delle scritte sui pickups... se erano tre gold è una Plus. Se ci sono tracce di colore diverso (un red,un gold e un blu,se non ricordo male) potrebbe essere una Plus Deluxe.
  20. Daniele.

    Alberto Bertoli

    Riesumo per una "comunicazione (anzi una conferma) di servizio" : @marrissey : Guido,ci confermi che domenica sera siete qui a PC (Giardini Margherita, di fronte alla Stazione) ? Se si, faccio di tutto per venire a sentirvi.
  21. Daniele.

    Anvedi er Dott. House

    Qualcosa avevo letto/sentito dire,ma - lo ammetto - non avevo visto/sentito mai niente.
  22. "Stai entrando in una valle di lacrime" (cit.)
×