Vai al contenuto

Daniele.

Members
  • Numero contenuti

    469
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Daniele.

    1. toplop

      toplop

      Cazzo che storia orribile  :-((

    2. Chris

      Chris

      Brutta storia davvero

    3. nova

      nova

      L'orribile è che rappresenta troppa gente (al di là del mestiere e della notorietà) e fra questi tanti qualche amico

    1. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Che poi Burns tra i pro ha uno dei rig più scaci: probabilmente una decina di soggetti qua dentro in cameretta ha più roba di lui

    2. Steve Townsend

      Steve Townsend

      Con  i jcm 900 che utilizza che suonano come dei jcm 800 e con i pochi pedali che utilizza riesce ad avere gli stessi suoni se non migliori di noi  che abbiano tanti pedali e strumentazione molto più costosa della sua!Comunque rimane una carognata questo furto!

  1. Pedaliera ELIX LT... :facepalm:

    1. newsound
    2. Daniele.

      Daniele.

      No no. Io volevo la Helix... :lol:

  2. Ma il calendario dei compleanni?

    Auguri Giulio! :smile:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Fra
    3. ago

      ago

      Auguri Giulio!

    4. Giulio60

      Giulio60

      Grazieeeeee ! Con il testo tagliato non avevo capito, scusate il ritardo

  3. Daniele.

    Tutti i colori del suono?

    Ci ha preso gusto.
  4. Calciofili,se stasera c'avete un cazzo daffare buttatevi in streaming che c'è del bello. Che si vinca o che si perda lo Show è garantito. 

    e fanculoassanremo.

     

  5. Dopo mesi che lo tenevo nel cassetto mi sono accorto che l'Air Norton non era un Air Norton,ma bensì un Air Zone. Bello bello bello bello...perfetto (secondo me) per una chitarra con un solo pickup.

  6. Daniele.

    Tutti i colori del suono?

    Azz,ho sbagliato. Volevo metterlo in Giornale Radio.
  7. Daniele.

    Rack no limits

    Se servono ritardi e modulazioni io prenderei un Digitech Studio Quad V2
  8. Daniele.

    Tanglewood - pareri e opinioni ?

    No,come scrivevo sopra la DR-28 è la dreadnought non elettrificata,mentre la DRC-28 è la stessa chitarra in versione cutaway elettrificata con piezo e pre Fishman Presys+ (pare però facessero anche la DR-28e,che suppongo fosse elettrificata ma non l'ho mai vista) In realtà scopro ora che Sigma ha cambiato in modo radicale i modelli in produzione,e anche queste due chitarre sono finite nella lista dei discontinued models...così come numerosi altri modelli che conoscevo bene (devo riaggiornarmi...) https://www.sigma-guitars.com/guitars/discontinued-models/ Penso però che siano ancora reperibili in qualche negozio,oppure - visto che ne hanno vendute un sacco - sull'usato. NB : Scusa Giù,per il clamoroso offtopic. Torniamo a parlare di Tanglewood. Vedo che Roby ha una TW70 hrse. E' quella che avevi adocchiato tu?
  9. Daniele.

    Tanglewood - pareri e opinioni ?

    Io l'ho avuta una Sigma DR-28 (usata). Chitarra con fasce e fondo in laminato,ma veramente molto molto bella. Anzi quando la presi potevo scegliere tra la DR-28 e la DRC-28 (cutaway elettrificata) entrambe usate. Provate entrambe la DR-28 suonava - secondo me - decisamente meglio,e non ho avuto dubbio alcuno.
  10. Daniele.

    Tanglewood - pareri e opinioni ?

    Lo so. E infatti mi riferisco ai modelli Sigma dello stesso segmento. Quelli completamente in massello come la TW70. Per la precisione mi riferivo a questa,che si dovrebbe ancora reperire,nonostante Sigma dichiari di aver cessato la produzione. https://www.bananamusic.it/sigma-somr-28he.html
  11. Daniele.

    Tanglewood - pareri e opinioni ?

    Io ne ho avuta una,e non era male...so che Roby a Tortona ne ha numerose. Personalmente,se dovessi scegliere,continuo comunque a preferire Sigma.
  12. Feliz Navidad,
    Prospero año y felicidad ! :santa:

  13. Madò, ma che pacchettata di usati ha messo sul sito Lucky? :blink:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. nova

      nova

      Credo anch'io. Niente di che. Meglio. Mi sono appena fatto il boss ce3 comunque, che si sa mai.

    3. torysanpei

      torysanpei

      Ah, una strato 57 namme! È namme!! Ènammè. Ènnammerda

    4. SoldOut

      SoldOut

      Sono molte di quelle esposte al SHG

  14. Daniele.

    Taylor 316CE - Opinioni ?

    Il Sapele,che sappia io,è mogano. Mogano autoctono Africano. Detto questo,io per mio (dis)gusto personale,non amo le Taylor in generale. Una Serie 3 - se non hanno cambiato qualcosa di recente senza avvisarmi - tradizionalmente è made in USA.
  15. Montato sull'acustica un set di Silk & Steel. Mi guardo allo specchio e ho l'espressione del vecchietto dello spot della Coca Zero... :blink:

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Giulio60

      Giulio60

      Ooook; ma 11,5/47 ne hanno di volume ?

    3. Daniele.

      Daniele.

      Giù,io ho montato le DAddario EJ40,che sono 11-47 e mi hanno sorpreso sia per volume che per morbidezza.Sono più scure delle PhosphorBronze che montavo di solito,ma io cercavo proprio un suono così. Belle per strumming,bellissime per arpeggiare,assolutamente non indicate per fare assoli,secondo me;). Al prossimo giro provo le Martin M130 (che sono quelle che dicevi tu,credo) e poi le GHS. (Entrambe dovrebbero costare meno delle DAddario). :smile: 

    4. Giulio60

      Giulio60

      Ora sto usando le Martin M175 (3-Pack € 11,90) sono molto valide, ma durano poco, suonando tutti i giorni una media di1/1,5h le cambi dopo 10/15gg a seconda della sudorazione. Le tue le ho messe nel carrello ed aspetto lunedi' che inizia il Black Friday

  16. Per tutti coloro che sono venuti su a "pane e cantautori". 

     

     

    1. nova

      nova

      Io sono venuto su "moana & cicciolina mundial"

  17. Daniele.

    Consiglio su acustica!!!

    Per provarle e farsi una idea : Sigma viene distribuita un pò a macchia di leopardo (alcuni ne hanno la casa piena e altri non sanno neppure che esiste) ma tu sei fortunato perchè dalle tue parti ci sono almeno due negozi tradizionalmente ben forniti del brand.
  18. Daniele.

    Chorus, Delay, Comp per Acustica

    Ciao Giù Ti dirò che in questa fase storica vedo un grande ritorno all'acustica a scapito dell'elettrico : io addirittura,complici gli "studi" di Castigliano e Catalano e tutta la musica autoctona che sto ascoltando addirittura mi sono messo in casa una classica... .Comunque venendo al dunque ti suggerirei di iniziare a truccare il suono dell'acustica sopratutto con un buon riverbero.Poi si possono fare sperimentazioni con compressore ed equalizzatore...ma sinceramente non piazzo un effetto di modulazione (e nemmeno un delay) sull'acustica dalla metà degli anni 80 ed allora lo facevo perchè ero giovane,gasato e capivo circapiùomeno l'equivalente di un cazzo. Io comincerei così,prima di buttare soldi.
  19. Daniele.

    Consiglio su acustica!!!

    Io finora ne ho avute due assai diverse tra loro per tipologia (dico finora perchè senz'altro ne piglierò altre...al momento ho una Cort che va bene ma già mi mancano ) - Una DR-28 replica Martin D-28,Solid top in abete,back & sides in palissandro (laminato) non elettrificata. - Una 000MC-15E all mahogany replica Martin OMC-15 ME (top solid,back & sides laminato),000 shape cutaway,elettrificata con il Fishman Isys Comprate entrambe usate come nuove sui 300 una per l'altra. Belle belle entrambe...la DR-28 un vero "coltellino svizzero" con cui fare qualsiasi cosa. La 000 grazie al mogano una "blues machine" che scansati proprio. Il minus forse era l'elettrificazione...il piezo e i pre Fishman non li godo più da molto tempo,quindi in generale ti direi che è meglio prenderla non elettrificata (se poi ci monti il magnetico...) Comunque nel mentre ne ho provate veramente decine e decine di tutti i modelli,forme e legni,e il bello è che non ne ho sentita una suonare "male". Standard costruttivo veramente ok,per me.
×