Vai al contenuto
Giorgio V.

Les Paul Castomsciop 2013

Recommended Posts

c'hanno messo 53 anni, ma pian piano ce la faranno a rifare un loro progetto, dai.

si si, di anno in anno faranno delle correzioni graduali, correzioni che se volessero san già tutte come farle, ovvio.

Se uno deve comprare uno strumento nuovo sicuramente è contento delle migliorie, o se è un collezionista, altrimenti che fai cambi le chitarre di due anni fa perchè le nuove son più "corrette" ??

A me sbatte una minchia, mi interessa che l'estetica mi aggradi, poi la chitarra se suona, suona. punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro faccio notare che la serie historic è partita nel 1993....dopo 20 anni ancora "non ci siamo" e ogni anno c'è una micro-miglioria (con incremento di prezzo) da aggiungere.

Ma poi....invece che pensare a minchiatelle come il condom, non sarebbe il caso di lavorare un pò sui pickps che hanno ben poco a che spartire con i veri PAF ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro faccio notare che la serie historic è partita nel 1993....dopo 20 anni ancora "non ci siamo" e ogni anno c'è una micro-miglioria (con incremento di prezzo) da aggiungere.

Ma poi....invece che pensare a minchiatelle come il condom, non sarebbe il caso di lavorare un pò sui pickps che hanno ben poco a che spartire con i veri PAF ?

Dice che ci sono i custom bucker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Più che altro faccio notare che la serie historic è partita nel 1993....dopo 20 anni ancora "non ci siamo" e ogni anno c'è una micro-miglioria (con incremento di prezzo) da aggiungere.

Ma poi....invece che pensare a minchiatelle come il condom, non sarebbe il caso di lavorare un pò sui pickps che hanno ben poco a che spartire con i veri PAF ?

Marketing?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cose sicuramente positive in sè, ma sono certamente mosse commerciali programmate per tenere "calda" la clientela.

autocito il mio post n° 7....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Secondo me si sono accorti che esistono i makeover

A una multinazionale che vende migliaia di pezzi, sai che je frega di quella manciata di makeover...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizie che io sapevo già in tempi non sospetti (20 giorni fa).

Pickup custom bucker: avuti e completamente diversi dai BB

prezzi

R7-R8: 3300 euro (r7 anche nuovo gold)

R9: 4500 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro faccio notare che la serie historic è partita nel 1993....dopo 20 anni ancora "non ci siamo" e ogni anno c'è una micro-miglioria (con incremento di prezzo) da aggiungere.

Ma poi....invece che pensare a minchiatelle come il condom, non sarebbe il caso di lavorare un pò sui pickps che hanno ben poco a che spartire con i veri PAF ?

Sono un po' figli di pulla in Gibson in effetti... la cosa migliore rimane almeno per ora il Makeover, anche se costa un botto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizie che io sapevo già in tempi non sospetti (20 giorni fa).

Pickup custom bucker: avuti e completamente diversi dai BB

prezzi

R7-R8: 3300 euro (r7 anche nuovo gold)

R9: 4500 euro

Ma parli di una R9 nella finitura più costosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizie che io sapevo già in tempi non sospetti (20 giorni fa).

Pickup custom bucker: avuti e completamente diversi dai BB

prezzi

R7-R8: 3300 euro (r7 anche nuovo gold)

R9: 4500 euro

R7/R8 a 3300 ??? prezzi proibitivi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh per me mettessero i 57' che adoro farebbero meglio ...ogni volta strabucker. superbacker, bucker lì bucker là, ma i 57' restano i migliori suonano bene ovunque anche su uno stendino della biancheria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh per me mettessero i 57' che adoro farebbero meglio ...ogni volta strabucker. superbacker, bucker lì bucker là, ma i 57' restano i migliori suonano bene ovunque anche su uno stendino della biancheria!

suonano bene i 57 o pre 2006 o pre 2003 (non ricordo bene la data) quelli di oggi sono taroccati, hanno cambiato qualcosa nei materiali (dichiarato da Gibson stessa), ne ho avuti una coppia del 2001 che si mangiavano quelli 2008 della mia traditional, non per niente prima i 57 erano Custom shop ed ora per la produzione made in USA.

Stessa impressione la avuta Silvestro con la sua Custom BB, lui inizialmente non li gradiva fino a quando non ha provato la coppia 2001 della sua ex BB

secondo me i 57 nella chitarre solo mogano senza top in acero, come Custom BB o SG rendono di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Adesso vendo la mia Mondeo di 15 anni fa a 7 mila euro, perché la versione attuale costa di più :lol:

Ma con che parametri ragionate?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quelli saranno i prezzi, l'idea di un makeover non sembra una cosa tanto da matti.

Esatto! una bella Faded Honey Burst e si vive felici...per un po' :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi che ha indicato Mirko non mi sembra indichino un rincaro COSì proibitivo, poi sappiamo tutti che a cercare o nell'usato si trovano a parecchio meno soldi.

E' ovvio che Gibson non fa le Historic perfette, sennò come fa a venderne di nuove se non le "migliora" poco per volta?

In ogni caso, io a naso direi che tra avere il truss rod semplice, e avere il truss rod ingoldonato in uno strato di plastica la differenza c'è. Basta pensare a quanto la differenza di tensione del TR va a incidere su feel e sustain dello strumento. Poi, per carità, c'è chi non si accorge di nulla, ma la tensione del manico è un elemento critico per dare alla chitarra quel "qualcosa in più", e il fatto che sia rimosso dall' equazione un pezzo di stupida plastica a me può solo far piacere perchè la trasmissione delle vibrazioni ne andrà quasi certamente a beneficiare (sempre considerato che ogni strumento è una cosa a sè).

Poi questo non mi fa buttare via la mia Oxblood, ma siccome non ho una R8 o R9, prenderne una con questi upgrade mi fa gola. Se ne avessi già una bella probabilmente me ne fregherebbe molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso vendo la mia Mondeo di 15 anni fa a 7 mila euro, perché la versione attuale costa di più :lol:

Ma con che parametri ragionate?

non hai colto, la mia 2008 io tra qualche anno la vendo sempre 2000 € di conseguenza si ipotizza sarà più appetibile come prezzo, anche se meno corretta, quindi io vedo una maggiore rivendibilità delle versioni più vecchie proprio perchè di prezzo inferiore sul futuro usato, 2013 in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi che ha indicato Mirko non mi sembra indichino un rincaro COSì proibitivo, poi sappiamo tutti che a cercare o nell'usato si trovano a parecchio meno soldi.

E' ovvio che Gibson non fa le Historic perfette, sennò come fa a venderne di nuove se non le "migliora" poco per volta?

In ogni caso, io a naso direi che tra avere il truss rod semplice, e avere il truss rod ingoldonato in uno strato di plastica la differenza c'è. Basta pensare a quanto la differenza di tensione del TR va a incidere su feel e sustain dello strumento. Poi, per carità, c'è chi non si accorge di nulla, ma la tensione del manico è un elemento critico per dare alla chitarra quel "qualcosa in più", e il fatto che sia rimosso dall' equazione un pezzo di stupida plastica a me può solo far piacere perchè la trasmissione delle vibrazioni ne andrà quasi certamente a beneficiare (sempre considerato che ogni strumento è una cosa a sè).

Poi questo non mi fa buttare via la mia Oxblood, ma siccome non ho una R8 o R9, prenderne una con questi upgrade mi fa gola. Se ne avessi già una bella probabilmente me ne fregherebbe molto meno.

i costruttori di Reidizioni hanno dichiarato più volte che non possono produrre repliche esatte perchè danneggerebero le quotazioni del vero Vintage, quindi le reissue non saranno mai Repliche esatte, motivo per cui Gibson si gioca le spec a poco a poco, mantiene caldo l'interesse, stesso ragionamento si applica ai pedali, le reissue non sono mai come gli originali. sono solo artigiani esterni che si azzardano a fare makeover e modifiche ad alto prezzo ma non essendo nella portata e nell'interesse di tutti non si danneggia il mercato tra l'altro i pezzi soggetti a makeover sono certificati.

C'è da dire che secondo me Gibson ha pensato che, chi si compra una R9 a 3500 € e gli fa fare un makeover da 1600 € spende in totale 5100 € quindi se loro fanno una replica quasi esatta perchè non aumentare i prezzi e portare una R9 quasi perfetta a 4500 €?

Consideriamo che a Gibson rispetto al makeover mancherà sempre la tastiera in palissandro Brasiliano, e se lo metteranno in qualche produzione il prezzo sarà stellare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.... un po' di anni fa hanno modificato in maniera significativa il sistema di distribuzione e dei dealers per abbassare i prezzi... Ora si torna ai santi vecchi....

Comunque se davvero una R7 verrà 3300€ a me l'aumenta sembra esorbitante, cioè ora sta a 2500€ nuova, poi per carità noi stiamo qui a parlare di goldoni ma mi sembra che in giro ci sia molto gente che si fa poche pippe, prova e se piace compra, che abbia l'anilina corretta oppure no....

D'altro canto va detto che i prezzi italiani sono un po' più bassi della media europea, sia nuovo che usato, però a 'sto punto se una R9 stock viene 4500€ le CC a quanto vanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R7/R8 a 3300 ??? prezzi proibitivi !!

ma immagino che non stiamo parlando si street price, giusto?

E' il 30% in più in un colpo solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×