Vai al contenuto
gigixl84

Son rimasto di stucco.

Recommended Posts

Ho in mano una pacifica, praticamente il modello entry level da circa 120 euro. mi è stata affidata affinche raddrizzassi il manico e qualcos'altro. è del mio cantante, e siccome gli voglio bene ho deciso di fare molto di piu. gli tolgo quello schifo di ponte e gli metto un vsvg (240g contro 400g), gli tolgo le meccaniche e gli metto delle kluson moderne. infine, 3-4 giri(!!!!!!) di trussrod e 0.10 invece che 0.9....ah, gli pulisco anche tastiera e tasti, togliendo un sacco di robaccia nera! :facepalm::bam::wacko::bkw::bitchin:

Bene, è arrivato il momento di di provarla. accendo il badger; aspetto un pochino affinche si scaldino le valvole e alzo il volume. beh, spaventoso cazzo. il suono è da strato autentica. dalla prima fino alla quarta posizione. l'humbucker suonato da solo invece non mi dice molto. ma la dinamica, lo sdeng è proprio da strato, ma di quelle buone!!! cazzo è na chitarra da 120 euro!!! cristo ho suonato delle masterbuilt e mi sto scandalizzando di una pacifica!!! :facepalm: mi sa che la prossima chitarra sarà una yamaha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Beh le Pacifica son grandi chitarre soprattutto dopo un cambio PU...ho suonato diverse RGX negli anni ed ho posseduto una entry level simil tele e soprattutto la superba 1421 vero gioiello che sul forum di fessi che siete non si é curato nessuno e la vendevo ad un prezzo ridicolissimo...contando che era a livello (se non superiore) a delle Soloist...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Yamaha hanno sempre avuto un ottimo rapporto q/p, e una "civiltà" di costruzione notevole anche sui modelli entry level... ora ho in lab una classica C40 da 100,00 euro, che sta accordata bene e suona molto meglio di come il prezzo potrebbe far pensare...

(che poi - secondo me - è il sistema giusto per giudicare un marchio: i prodotti devono essere dignitosi e suonabili a partire dal livello base)

Se però prendi un'altra Yamaha uguale, potresti non averne la stessa soddisfazione: hai chiaramente beccato due ciocchi che suonano, e che rendono bene anche coi p.up modesti. Il fatto è che il legno è imprevedibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

io ho una RGX121D che suona da bestia, ha pure 13 anni sulle spalle e il legno si è ben asciugato...ad un amico ho fatto prendere una pacifica 604 mi pare, è l'uomo piu contento del mondo e si è venduto una strato american standard con dei van zandt sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre stato pro-Yamaha , se conosci il loro catalogo passato puoi prendere delle chitarre fantastiche ad un prezzo ridicolo. Io conservo sempre queste due

RGX 1212A

32062_458407247575_8061049_n.jpg

e soprattutto la Pacifica 1412, autentico gioiello.

32062_458408397575_502002_n.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Yamaha hanno sempre avuto un ottimo rapporto q/p, e una "civiltà" di costruzione notevole anche sui modelli entry level... ora ho in lab una classica C40 da 100,00 euro, che sta accordata bene e suona molto meglio di come il prezzo potrebbe far pensare...

(che poi - secondo me - è il sistema giusto per giudicare un marchio: i prodotti devono essere dignitosi e suonabili a partire dal livello base)

Se però prendi un'altra Yamaha uguale, potresti non averne la stessa soddisfazione: hai chiaramente beccato due ciocchi che suonano, e che rendono bene anche coi p.up modesti. Il fatto è che il legno è imprevedibile...

ok zio, ho capito, lo convinco a vendermela! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

devo spezzare una lancia anche a favore della serie SA dell'ibanez, come saprete ho una SA260, chitarra da poco piu di 250 euro...gli ho messo un evo2 al ponte ma solo perchè il duo sound che montava di serie era leggermente spompo per i miei gusti, ma già da stock suonava benissimo, ha un quack da strato nelle posizioni in controfase e un bel suono cicciotto al manico...ora gli ho messo un little59 gentilmente offerto dal willy ed è davvero una bella bestia di chitarra ad un prezzo ridicolo...ed è leggerissima...Seba ne ha una delle serie precedente che ho suonato allo smas qualche anno fa e ho ritrovato le stesse caratteristiche nella mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho sempre apprezzato le Yamaha....ho ancora un'acustica comprata nel 1990....gran chitarra.

Prima o poi mi prenderò questa :sorrisone:

_c89537_image_0.jpg

la signature de coso come cazzo se chiama...........le l ho sulla punta della lingua cazzo...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho questa, una Yamaha rgx 621D del 1993, ottima chitarra, nel 93, è la mia prima elettrica, costava poco più di un milione di lire, oggi la devi regalare, ha pure il manico in acero fiammato, gli scalloped negli ultimi 5 tasti e suona molto bene, molto migliore delle Ibanez dello stesso periodo.

f0113537_1564560.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le yamaha entry level sono sempre una sorpresona quando le si prova in negozio. Non c'è niente da dire: suonano, sono comode, sono degli strumenti veramente validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho sempre apprezzato le Yamaha....ho ancora un'acustica comprata nel 1990....gran chitarra.

Prima o poi mi prenderò questa :sorrisone:

_c89537_image_0.jpg

io l'ho avuta...gran chitarra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho avuta...gran chitarra!!!

a me piace una cifra da sempre la saraceno, gran fenomeno

anche se il mio sogno da bambino erano la prima jem in verde e l'ibanez gambale rosa e prima o poi me le prenderò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace una cifra da sempre la saraceno, gran fenomeno

anche se il mio sogno da bambino erano la prima jem in verde e l'ibanez gambale rosa e prima o poi me le prenderò

questa?:D

ibzFgm100ps4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima (indimenticata...) chitarra è stata una Pacifica 621 (se ben ricordo top della gamma Pacifica dell'epoca, o giù di lì) e ne ho provate tante altre, acustiche ed elettriche...che dire? Confermo molte delle vostre impressioni, tutte ben costruite e ben suonanti, dalla più economica alla più costosa. Una cosa, però, non mi ha mai convinto degli strumenti di questo marchio: spesso non hanno una grande personalità, forse anche a causa dei pu un po' anonimi montati sulla maggior parte dei modelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto mi manca una bella fetta del vecchio catalogo

in particolare mi riferisco alle tre chitarre dall street price di circa 600 euro (nuove in negozio) negli ultimi anni della loro produzione

PAC821DX, PAC812W ed AES620

fossero ancora in produzione (e con quegli standard) non ce ne sarebbe per nessun altro marchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×