Vai al contenuto
Frankq86

quale cavo scegliere...

Recommended Posts

Analisys accantonato.... 

Ho trovato un normalissimo Reference da provare

E ho preso anche un Sommer XXL e un Sommer Classic... 

Mi rimane il dubbio Evidence Lyric e/o Melody

 

Poi vediamo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di evidence non piace il discorso della poca affidabilità data dal core interno che spesso è solido. Non si può spendere quella cifra e farlo durare meno di un Proel. E a quanto ho capito non è nemmeno cosi semplice ripararli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di evidence non piace il discorso della poca affidabilità data dal core interno che spesso è solido. Non si può spendere quella cifra e farlo durare meno di un Proel. E a quanto ho capito non è nemmeno cosi semplice ripararli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Effettivamente a me un evidence si era interrotto ma ho avuto il culo che, estraendo con una pinza il core interno, è venuto via solo per una decina di centimetri. Si era spezzato in corrispondenza della fine del jack, di sicuro suonando lo avevo piegato involontariamente. Ne ho tre adesso, di melody, (ne ho presi altri due dal grande Molock!) ma non suonando quasi più dal vivo mi dureranno sicuramente di più. Secondo me vanno molto bene in studio ma per usarli live bisogna terminarli ben bene con una giusta dose di termorestringente per aumentarne la tenuta alla piegatura. E poi bisogna fare attenzione, quando li si raccoglie, a non fargli fare spire troppo piccole. Insomma, sono di gestione macchinosa però mi piace come suonano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto a 12 anni con il fulltone gold standard 3 metri.

negli ultimi 4-5 anni però l'ho poco utilizzato essendo passato a reference con connettori pipa/dritta, più pratici per i collegamenti chitarra-pedaliera-amp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giorgè dice:

Minkia se sono aumentati, non avevo speso nemmeno la metà.

 

 

è che dopo che li hai presi tu le quotazioni sono ndate alle stelle ovviamente...

 

:rolleyes:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io i mogami  li uso in pedaliera, li alterno con dei Reference che mi sono fatto appioppare come un polletto, non riesco ad individuare differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche due mogami che uso quando vado a provare, autocostruiti, e anche io non sento differenze con gli evidence...

Mi avanzano giusto due metri di mogami per farmi un po' di patch per gli effetti, appena ho un attimo di tempo metto a scaldare il ferro :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga sarà, io mi sono ripreso un Evidence Lyric dopo anni di Reference e per me non ce n'è: il Reference è mille volte più comodo e pare indistruttibile, ma come suona il Lyric...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up in questo pomeriggio di metà luglio...

 

Per i cavi parco della costituenda board ho acquistato [edit: da Tube-Town, non da Thomann] i Sommer Spirit XXL Low Loss. Qualcuno li usa o li ha provati?

mi rendo conto che chiedere consigli dopo l'acquisto è cosa poco furba... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sevenrhye dice:

Up in questo pomeriggio di metà luglio...

 

Pee i cavi parco della costituenda board ho acquistato da thomann i Sommers Spirit XXL Low Loss. Qualcuno li usa o li ha provati?

mi rendo conto che chiedere consigli dopo l'acquisto è cosa poco furba... 

Ottimo acquisto tra i cavi normali è quello che mi è piaciuto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Emanuele, non volevo spendere esagerazioni e dopo l'esperienza non troppo soddisfacente dei solderless Diago e George Ls, ho preso questi da abbinare a jack angolati Hicon. Avevo pensato a mogani ma almeno così ho fatto un ordine unico con altri componenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The spirit xxl. Credo di averlo da 10 anni. Usato a prove, casa e numerosi live. Credo morirò  prima io di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×