Vai al contenuto
cocix

Cocix

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un chitarrista abbastanza "acerbo".

Suono fondamentalmente come hobby in due gruppi composti da amici, ci ritroviamo per fare cover e inediti ma non siamo mai andati oltre alle jam session per puro divertimento :)

Mi piace molto il blues, il rock e l'heavy metal delle origini (judas priest, black Sabbath, Iron, I classiconi per intenderci).

Finita questa piccola presentazione vi mostro I miei umili ma molto amati legnetti ;)

 

Inziamo con una foto di gruppo  :P

 

ElXZhvy.jpg

 

Da sinistra verso destra abbiamo:

 

 

Gibson Les Paul Standard 2013 Desert Burst:

 

Modello molto conosciuto, neonata di pochi mesi, costruita a fine marzo 2013 e acquistata a inizio maggio. Spero cresca insieme a me, visto che ad oggi è la mia preferita. A mio parere la più bella, corposa e versatile, ci suono molto rock e blues.

 

3I83hKn.jpg

 

 

 

 

 Rxd2R3z.jpg

 

Fender American Vintage Stratocaster reissue 57

 

Anno 1998, tra i primi esemplari della terza serie.
Colore white blonde (801) corpo in frassino (swamp ash) e bellissimo manico in acero.
Le foto non le rendono giustizia, vedere le venature del frassino sotto il leggero strato di vernice panna non ha prezzo :)

 

 

kO3xiXP.jpg

 

267.jpg

 

 

 

 

268.jpg

 

Gibson Explorer ebony 2008:

 

Infine la cattivona di casa, suono enorme, la preferita per suonare heavy metal, trash metal, hard rock ecc... corpo only mogano non alleggerito, tastiera in palissandro e pickup ceramici.

 

DBh7AJY.jpg

Beh...spero vi siano piaciute!!  ;)

Un salutone,

 

Enrico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ti risaluto anche qui Enrico, belle chitarre...soprattutto la strato di quel colore per la quale io ho da sempre un debole.

Una domanda, perché a fronte di un bel parco chitarre, gli amplificatori sono "piccini"? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un'altra explorer....  :facepalm:

 

io ho chiuso definitivamente con l'acquisto strumenti... non fatemi vedere le explorerrrrrrrrr  :pray:

 

 

 

 

 

P.S.

Benvenuto eh!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime chitarre...

 

però, come ti è stato detto è ora di mettere mano agli amplificatori... di norma devono essere alti almeno come le chitarre... almeno....  :devil:

 

e i pedaletti dove sono?!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :)

Gli amplificatori sono piccini perchè purtroppo non posso permettermi di suonare ad alti volumi nonostante la casa indipendente, infatti il peavey che si vede in una delle foto è stato venduto per far spazio al voxino valvolare nonostante suonasse molto bene per fare trash/heavy metal.

Per questo mi sto attrezzando con amplitube, scheda audio adatta e studio monitor per suonare direttamente sul PC in attesa di comprare un bel Mark III o un Marshallone testa/cassa per la sala prove :)

 

Per quanto riguarda le custodie erano 4 perchè due delle vecchie bambine si sono sacrificate per far spazio alla strato reissue 57.

 

Vi posto le foto:

 

Ibanez RG prestige 2630 CBL:
Anno: 2005

1azEOWU.jpg

Fender American standard Stratocaster3 color sunburst:

Anno 2005, acquistata 2013.

sTiWRxI.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, per fare spazio alla strato '57 potevi vendere il paperone giallo anziché l'altra strato.

:-)))

....scherzo naturalmente.

Complimenti per l'arsenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella roba complimenti

É ufficiale anche per me, l'explorer mi fa tanto sangue, bella bella bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di aggiornamenti:

La cara SG standard 2013 Natural Burst, che ahimè se ne è già andata per far spazio alla nuova arrivata

 

fEzEwbL.jpg

 

NYBiLu0.jpg

 

z6yO6nt.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed una new entry fresca fresca, presa per cercare di avvicinarmi al genere amato dal chitarrista che stimo di più in assoluto, Richard Benson.

 

 

ESP Eclipse Vintage Black.

 

 

C7Gjt1i.jpg

 

 

 

h56h2uE.jpg

 

 

 

PZc5yrZ.jpg

 

 

 

zq7iLmP.jpg

 

 

 

OCRPQcF.jpg

 

 

 

sVjyjGB.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed una new entry fresca fresca, presa per cercare di avvicinarmi al genere amato dal chitarrista che stimo di più in assoluto, Richard Benson.

ESP Eclipse Vintage Black.

C7Gjt1i.jpg

h56h2uE.jpg

PZc5yrZ.jpg

zq7iLmP.jpg

OCRPQcF.jpg

sVjyjGB.jpg

Tutta da leccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Ce L'hai ancora quella strato bianca?

 

No, se ne era andata per una tele bellissima, poi per una strato ancora più bella, poi si è trasformata in ESSEGì.

 

Bellissima!

Taci tu iutino.

Voi del volgo invece ammirate gli sterminati parchi cocissiani con i camminamenti divergenti.

 

è il passaggio che collega le capanne dei contadini del granducato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era bellissima peccato, poi così se ne trovano poche...

 

Concordo ma io e le strato non andiamo d'accordo. Ne ho avuta anche una molto più bella dopo grazie al buon burazzi che ha provato a mettermi sulla retta via, ma non c'è stato nulla da fare.

Oltretutto l'ho pure ritrovata su facebook, grazie ad un ragazzo di Viterbo con cui è capitato di condividere una serata la scorsa stagione ;)

( a giudicare dal nickname, potrebbe essere anche in mano tua al momento  :whistle:  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×