Vai al contenuto
emanux

L'Immenso, Dandy.

Recommended Posts

Già...uno dei puliti migliori mai provati. IL pulito che ho sempre cercato... peccato l'ampli sia di emanux e mi abbia buttato in un limbo ascoltarlo!  :lol:

Per fortuna con A\B mi son fatto un settaggio sul twin che lo ricalca abbastanza bene!

 

Comunque l'eq è fondamentale per il canale lead, che altrimenti risulta un po' carente di pacca.

Subito dissi "diamine tutto qui?" Poi Ema mi ha indicato di accendere l'eq.  :TRyeh:  :devil:

 

 

quindi sconsigli l'acquisto di quelli senza EQ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto mi ha detto ema, la storia del mark II è abbastanza complessa e piena di versioni .

Spiegherà meglio lui sicuramente. Cambia parecchio il suono da versione a versione mi pare di capire.

 

Il pulito va alla grande senza eq e divora tutti i pedali che ci ho buttato dentro.

Il Lead su questa versione personalmente mi è piaciuto moltissimo solo con eq. 

 

Non so se sia pre o posta gain... quindi ignoro se si possa ovviare con un pedalino inserito nel send o in front.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di samplini miei (secoli fa) per far sentire come mangia i pedali il mark II C+...

 

 

 

 

 

 

Non sapevo nulla di questo cono ms12; mi documenterò.

 

Comunque l'unica pecca è davvero il peso del combo. Io progettavo di farne una testata...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno deve prenderlo dai sample che girano su YT sembra un ampli perfetto per suonare i Pantera  :facepalm:  :facepalm:

 

Raffus gli hai reso grazia ... bravo !! ! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi sconsigli l'acquisto di quelli senza EQ?

 

 

Da quanto mi ha detto ema, la storia del mark II è abbastanza complessa e piena di versioni .

Spiegherà meglio lui sicuramente. Cambia parecchio il suono da versione a versione mi pare di capire.

 

Il pulito va alla grande senza eq e divora tutti i pedali che ci ho buttato dentro.

Il Lead su questa versione personalmente mi è piaciuto moltissimo solo con eq. 

 

Non so se sia pre o posta gain... quindi ignoro se si possa ovviare con un pedalino inserito nel send o in front.

 

 

me fate venì la fregola.........

 

:facepalm:

 

Allora...

Il Mesa Mark IIC+ nacque durante un Musik Messe se non erro, quando il tecnico Mike Bendinelli modificò una Mark IIC... potete leggere la bibbia (storia, seriali, versioni, come riconoscerli, ecc.) del Mesa Mark IIC+ qui: http://forum.grailtone.com/viewtopic.php?t=18184&highlight=iic+dummies

 

Il Mark IIC+ è diventato nel tempo l'holy grail sound Mesa (tant'è che hanno tirato fuori un Mark V con modalità Petrucci/IIC+ se non erro) per il pulito caldo (un tweed Princetone moddato che va davvero oltre il suono Fender imho, conserva quel bel suono senza alcuna vetrosità) e per la distorsione anche higain ma grossa e mai compressa quanto i suoi figliocci Mark III e Mark IV. Per la distorsione io consiglio testata o combo con EQ, molto importante per trovare il giusto equilibrio e la giusta equalizzazione del suono: quindi se vi interessa il clean andate anche di versione senza EQ, se vi interessa distorto è vivamente consigliato l'EQ. Il Reverb era anch'esso opzionale, nulla di trascendentale imho ma utile.

Generalmente il Mark IIC+ riporta sul retro, sopra l'uscita del cavo di alimentazione il "+" a pennarello e sotto la sigla MB (sempre a pennarello) di Mike Bendinelli. Nel link sopra trovate anche i seriali; ci sono versioni mark IIC moddati e trasformati successivamente in mark IIC+ dalla Mesa (bastava inviarli alla Mesa Boogie e lo moddavano, se vi interessa leggete sopra nel link, è molto esaustivo).

Effettivamente il combo è molto pesante, ma la testata è più difficile da trovare ed entrambi comunque cominciano ad avere costi elevati.

Ovviamente non è un ampli, specie distorto, da suonare a volumi da cameretta imho, e non è nemmeno plug and play sul canale distorto... occorre capirlo e smanettarci qualche decina di minuti almeno imho.

In rete ho trovato pure una demo dello stesso pezzo suonata con MARK IIC+, MARK III, MARK IV... benché la prova vada presa con le molle, da quello che sento MARK IIC+ tutta la vita...:)

Devo davvero ringraziare Robz che lo ha ritirato per mio conto... anche se poi non voleva più darmelo! :P:sorrisone:

 

Un paio di samplini miei (secoli fa) per far sentire come mangia i pedali il mark II C+...

 

 

 

 

 

 

Non sapevo nulla di questo cono ms12; mi documenterò.

 

Comunque l'unica pecca è davvero il peso del combo. Io progettavo di farne una testata...

 

Grande, dopo me li ascolto! :smile:

Sì, il combo è pesantissimo, se un giorno troverò una testata senza dover vendere un rene magari ci farò un pensierino... ;)

Il cono MS-12 era prodotto dalla Eminence ed era il cono "base" (da qualche parte in rete avevo pure trovato il listino mesa boogie dell'epoca...). Nel tempo poi in molti lo hanno apprezzato più dell'Electro Voice (se non sbaglio prodotto Celestion) EVM12L che veniva montato a richiesta (+50$): in realtà sono molti di più i combo con gli EV che non quelli con gli MS-12. Ripeto più articolato e frizzante l'EV, più caldo e bassoso l'MS-12 a quanto dicono. Per il mio gusto l'MS-12 è perfetto.

Cmq grande ampli in ogni caso. E non credevo prendesse bene i pedali sul clean, come invece mi pare fare alla grande. :smile:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di samplini miei (secoli fa) per far sentire come mangia i pedali il mark II C+...

 

 

 

 

 

 

Non sapevo nulla di questo cono ms12; mi documenterò.

 

Comunque l'unica pecca è davvero il peso del combo. Io progettavo di farne una testata...

 

 

Ascoltati i sample, bel lavoro, bella manina e effettivamente hai fatto proprio capire la bontà e la versatilità dell'ampli... :thumbsup:  io ci sto ancora smanettando con la pedalboard piccola, non vedo l'ora di attaccarci le altre due più grandi! Grazie! :heart:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande raffus, davvero bei suoni ed esecuzione! Che pazzo sei stato a darlo via!!!

Sicuro fosse c+ il tuo? Che ci dici del Lead senza eq? Io non me lo ricordo, perché l'ho spento subito.

 

Effettivamente se devo trovare un difetto a questo ampli è il reverb, cosa che però per me è ininfluente in quanto lo uso a pedale e raramente mi piace quello di serie sugli ampli.

 

Il video mark 2 vs 3 vs 4 l'ho visto anche io... e il risultato è che sono ancora più indeciso tra 2 e 4... che quasi mi piace di più il 3 in quella clip!  :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video mark 2 vs 3 vs 4 l'ho visto anche io... e il risultato è che sono ancora più indeciso tra 2 e 4... che quasi mi piace di più il 3 in quella clip! :lol:

Il 3 e il 4 li sento meno grossi e più compressi... Ah già, dimenticavo che tu sei quello che suona una LP Custom in drop C con corde tipo tondini per l'edilizia! :P

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande raffus, davvero bei suoni ed esecuzione! Che pazzo sei stato a darlo via!!!

Sicuro fosse c+ il tuo? Che ci dici del Lead senza eq? Io non me lo ricordo, perché l'ho spento subito.

 

Effettivamente se devo trovare un difetto a questo ampli è il reverb, cosa che però per me è ininfluente in quanto lo uso a pedale e raramente mi piace quello di serie sugli ampli.

 

Il video mark 2 vs 3 vs 4 l'ho visto anche io... e il risultato è che sono ancora più indeciso tra 2 e 4... che quasi mi piace di più il 3 in quella clip!  :lol:

 

certo, sicuro, avevo fatto un po' di ricerche. E' semplice capire di che versione si tratta conoscendone l'evoluzione.

 

Non ho mai provato un mark II con eq, quindi non conosco la differenza; rimane tuttavia godibile anche senza. Immagino che con l'eq si apra un mondo spettacolare tipo quello mostrato ai cinque bambini quando arrivano nella fabbrica di cioccolato di willy wonka.

 

Ho qualche altro sample nel mio canale, ricordo che ne realizzai diversi con i pedali proprio perché li prende bene e ha pure un buon loop effetti.

Ho anche un unico sample del canale lead, se interessa ti posso girare il link del mio canale di youtube, non mi va di intasare il topic di ema con i miei samplini :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema mai provato un mark 1? Quali sarebbero le differenze di suono rispetto a questo? 

PS: il peso non è sui 25 kg?

 

 

Mai provato un MARK I, mi spiace... e non l'ho pesato...:( vi farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui più importante....:

 

1985 Mesa Boogie Mark IIC+ wooden head 60w/100w + Reverb

IMG_1127_zpsymdvpedx.jpg

IMG_1132_zps8zzaucds.jpg

 

 

half stack 1987 Marshall Silver Jubilee 2555 100w head 25/50 + 4x12 2551AV Celestion Vintage30

IMG_1134_zps3hhnkjjh.jpg

IMG_1133_zpsqvhuacaf.jpg

 

...e poi una chicca pedalara:

Dice Works Box of Fripp (Muff Diver Finale + Union Jack + Burns Buzzaround)

 

thumbnail_FullSizeRender1_zpsbnmwkoth.jp

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi do uno Scoop! Il ponte sullo stretto in realtà lo devono costruire per contenere la coda sui mk iic+ di ema.   :lol:

 

Coda per il Mesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×