Vai al contenuto
Mirko

Mirko's Pedalboard: 2014....

Recommended Posts

cis'é l'aggeggio in prima fila coi manopoloni rossi?

È un delay analogico....

Capolavoro assoluto....

Il cigno si è fidato solo perché era bello esteticamente....a lui i manopoloni piacciono tanto tanto tanto

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un buongustaio

però a vedersi fa un bell'effetto, avete fatto bene a prescindere da come suoni

 

ci dici anche che delay è?  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete dei veri pervertiti :wub::wub::wub:

inviato dal mio catorcio con troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

A quanto si legge il mobius lo distrugge il modfactor

inviato tramite moneytransfer da una cabina del telefono di bejing

 

Non ho mai sentito il Mobius, ma quando al tempo ho provato il Modfactor sono rimasto pressoché deluso.

Mi sono piaciuti pochi algoritmi che comunque non mi sembravano chissà quanto migliori di altri multieffetti digitali più economici o datati.

Il chorus, comunque, non si affrontava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pedan, complimenti ;)

Ti dispiacerebbe postare il percorso del segnale e qualche riga sul Whammy?? Ho avuto per un pò il IV e ne conservo un buon ricordo, ma in rete si legge che la nuova versione sia mooolto meglio.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno inventato questa :sorrisone:

 

efxmkiii+_1s.jpg

 

 

Questo manca....e poi altro che trolley, mi serve il motore sotto!!!

 

assolutamente comodissimo arrivare a "schiacciare" i vari bottoncini!

 

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi considera che con il tacco 12 anche quelli lontani si raggiungono bene! :sorrisone:

Vemuram a parte quel delay anal è veramente fico...

C' hai il mio stesso wah, comprato e usato credo tre volte. :facepalm:

Adesso raccatta la polvere sulla mensolina. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@auro:

intendi dire che è il chorus è inascoltabile..? si, difatti è la più grossa delusione del mod factor.. condivisa da tutti gli utenti..

C'è un forum apposta sul sito ufficiale della casa...sul chorus inascoltabile! L'eventide si giustifica dicendo che il loro chorus non si rifà a nessun altro vintage ...è il loro marchio di casa e basta... Io come quasi tutti non l'ho mai usato, difatti x questo ho comprato il choralflange... però comincio ad esser stufo di sto pedalone (quasi) inutilizzabile...

Per il resto condivido...tanti effetti e tanti suoni strani, particolari e "marci" che colpiscono dapprima l'orecchio ma poi, servono a molto poco o a nulla...(almeno che tu non suoni con The Edge e hai bisogno in continuo del wha in stereo, dell'humanizer, del phaser stramarcio col flanger strano e rimodulato etc....) Ma che te ne fai di tutta sta roba se non puoi usare al bisogno manco un chorus..?

Cmq il mio problema è che non posso testare di persona il mobius, per poterlo prendere a scatola chiusa.. Il parere degli utenti mi sembra molto positivo al momento.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella pedan, complimenti ;)

Ti dispiacerebbe postare il percorso del segnale e qualche riga sul Whammy?? Ho avuto per un pò il IV e ne conservo un buon ricordo, ma in rete si legge che la nuova versione sia mooolto meglio.

Grazie

 

Azz....bella domanda..........a ricordarselo il percorso! ahahahhahha

 

eccolo qui....non è assolutamente convenzionale come giro....ma è quello che con il tempo ho ritenuto più utile alle mie esigenze

 

tuner--->saturn V--->fuzz face--->whammy--->mercy--->rook--->shanks--->wha--->aphelion--->rotovibe--->rage--->ring--->neoplex--->delay--->mobius

 

In merito al Whammy V.....allora per anni ho avuto il IV ma tra perdite di segnale e digitalizzazione estrema anche quando bypassato (oltre a una dannatissima latenza che mi dava fastidio) lo avevo cestinato a favore del whammy del nova system che ritengo realmente bellissimo....

poi son passato al Whammy V per necessità (in quanto toglievo il nova dalla pedaliera) e devo dire che rispetto al passato realmente non ci sta paragone..lo utilizzo nella versione polifonica...unica pecca è che quando acceso ma in pedale down (quindi in caso di 2oct up è pari a zero) una minima sensazione di effetto la si conitnua a percepire

 

Ciao

 

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi considera che con il tacco 12 anche quelli lontani si raggiungono bene! :sorrisone:

Vemuram a parte quel delay anal è veramente fico...

C' hai il mio stesso wah, comprato e usato credo tre volte. :facepalm:

Adesso raccatta la polvere sulla mensolina. :rolleyes:

 

Il tacco 12 non lo posso usare...è un trademark del cigno. Solo suo......

 

Per il wah....io lo ritengo, per i miei gusti, il più bello e infatti ce l'ho li da anni (dopo millemila altri)

 

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

@auro:

intendi dire che è il chorus è inascoltabile..? si, difatti è la più grossa delusione del mod factor.. condivisa da tutti gli utenti..

 

 

Sì, proprio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il wah....io lo ritengo, per i miei gusti, il più bello e infatti ce l'ho li da anni (dopo millemila altri)

 

Ma dici l' MC404?

Non è una questione di pedale, che mi piace parecchio, ma piuttosto di coordinazione motoria.

Dovrei perdermici un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma, cazzo, io mettevo un pedale storto e tutti a farmi il culo...Mirko mette una fila intera di pedali fuori asse e tutti a fargli i complimenti???;-)))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma, cazzo, io mettevo un pedale storto e tutti a farmi il culo...Mirko mette una fila intera di pedali fuori asse e tutti a fargli i complimenti???;-)))

Ovvio: sono abituati ai miei classici fuori asse!!!tu li abitui troppo bene!ahahhahaha

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedaliera da rikkione totale. a me è piaciuto molto il vemuram che mi hai fatto provare. 

Quel delay analogico me lo fece provare il nico l'anno scorso, stupendo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×