Vai al contenuto
kappajolly

Muff e figli

Recommended Posts

tempo fa e ora e sempre nei secoli dei secoli.

Ieri ho venduto il P-1 e mi sono rimasti i due fondamentali: Cognitive Dissonance MKII e Mayonaise MKII. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il muff non è mai stato tra i miei effetti preferiti....anche se ne ho avuti di buoni come il Dope Priest, il DAM Ram Head, ecc.

però poi ho trovato il BASIC AUDIO FOXEY LADY.....che non è proprio un muff classico ma è stupendo!

 

"The Foxey Lady is Based on the 1969 Pre Big Muff circuit with an added midrange knob.
Basically a refined big muff sound with a tighter more defined bottom end and a distortion like growl, a faster attack and the ability to cut through a mix due to the variable mid knob. Scooped mid sounds are on tap as well.
The tone and mid knobs are interactive and give a lot of tonal variation.
Lower gain settings are possible with the same presence as high gain settings! Fuzz, Tone, Mid, Level."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho ancora sentito un Muff con "controlli extra" (specie l'utilissimo controllo dei medi) che suoni cazzuto come un muff vero. Il problema è che il muff vero ti crea un sacco di rogne, specie per uscire bene, e chiama una sacco di volume.

 

Alla fine, secondo me, o approcci il muff da vero uomo, con tutti i suoi difetti, o non è proprio che valga la pena. In fondo non è un pedale nato versatile e per suonare bene dappertutto. Suona bene quando imposti il resto della strumentazione per farlo suonar bene.

 

Il Red Menace, ad esempio, è un GRAN pedale, che suona bene in 100 settaggi diversi, ma non riesci a farlo suonare come un ram's head, sempre SUF intendo. Questo, due raduni fa, con la plexi, per me è stato evidente.

 

Non è che per questo il Red Menace suoni male, ma resta il fatto che il Muff vero e proprio, secondo me, è un pedale che richiede, per così dire, un certo "commitment".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

per ora il muff più definito e verace che ho provato è quello contenuto nel dream box di madebymike. ce l'ho da poco ma penso che non cambierò più muff d'ora in poi (e ne ho avuti almeno 4)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suona bene quando imposti il resto della strumentazione per farlo suonar bene.

 

 

mi trovi d'accordo. Una volta compreso ed accettato questo aspetto mi si è anche semplificata la vita..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine penso che possiamo dirti mille cose che pensiamo dei muff, ma finchè non ne trovi direttamente tu uno che ti soddisfa saranno solo bla bla bla  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

ma è stato gia nominato il byoc large beaver? guarda caso ne ho uno in vendita.....:).

 

Ottimo muff!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho ancora sentito un Muff con "controlli extra" (specie l'utilissimo controllo dei medi) che suoni cazzuto come un muff vero. Il problema è che il muff vero ti crea un sacco di rogne, specie per uscire bene, e chiama una sacco di volume.

 

Alla fine, secondo me, o approcci il muff da vero uomo, con tutti i suoi difetti, o non è proprio che valga la pena. In fondo non è un pedale nato versatile e per suonare bene dappertutto. Suona bene quando imposti il resto della strumentazione per farlo suonar bene.

 

Pienamente d'accordo.

Io ne ho provati una trentina e passa e alla fine me li sarei tenuti tutti per un motivo o un altro (tranne gli ehx moderni, almeno non tutti)

 

p.s.

il large beaver mi è sempre piaciuto molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il byoc. Ho avuto il triangle, davvero ottimo. Venduto solo per il custom muff che a mio avviso è superiore.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Bellissimo il byoc. Ho avuto il triangle, davvero ottimo. Venduto solo per il custom muff che a mio avviso è superiore.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

 

Sì. Anche se sono soddisfatto del BYOC, spero di avere l'occasione di riprendere un Costalab.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì. Anche se sono soddisfatto del BYOC, spero di avere l'occasione di riprendere un Costalab.

Stay tuned...

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono stancato dei muff. Un tempo ero fissato causa Gilmour, ma poi mi sono reso conto che non era il tipo di distorsore che faceva per me..

Mi sono preso il Lunar Module e sono felice :smile:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Domani mi tocca riattaccare il Mio Ram's Head che mi avete fatto venire Voglia!

 

 

 

Se mi sentite non fateci caso..tanto non abbasso :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma gli Electro Harmonix moderni fanno tutti schifo?

 

Non capisco come questi abbiano creato un pedale che ha fatto storia e poi non siano stati più capaci di replicarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma gli Electro Harmonix moderni fanno tutti schifo?

 

Non capisco come questi abbiano creato un pedale che ha fatto storia e poi non siano stati più capaci di replicarlo!

Il mio primo Muff è stato un EH Tone Wicker, non male, sopratutto considerando il prezzo contenuto, ma in giro c'è molto meglio, potendo e volendo spendere di più. Anche il Red Muck della Jam Pedals potrebbe essere una buona alternativa, usato lo trovi sui 100 euro. Sia chiaro che sono ambedue qualitativamente inferiori rispetto ai muff di cui si parlava su ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vedo che vi è piaciuto il tread :D

Ps: sono rimasti solo 2 contendenti, dice works e pm1 di dave... chi ha sentito entrambi o posseduto, mi può dire fondamentalmente in 2 parole la differenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pm1 mai provato, ma sul forum ci sono persone che lo conoscono bene, compreso il bravo costruttore, aspetta loro.

Sul Dice Works non posso che esprimermi favorevolmente. Non si trova facilmente ma c'era in vendita sul mercatino se non erro.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso suf fa anche questo, magari potrebbe interessarti

I am very excited to announce the newest Stomp Under Foot pedal, the VIOLET MENACE
The Violet Menace is based on the regular version of the Stomp Under Foot Ram's Head but has the added mids control.
Many of you are familiar with the Ram's Head and it's very balanced and smooth tone.
When you have this type of tone sound, just adding mids makes it brighter and you lose some of the character.
With some slight modifications, I made sure that the original character of the pedal stayed intact while adding the mids.
What you get is that Ram's Head tone with mids while still retaining the punch of the lower strings and the smooth, singing tone on leads.
I hope you guys like it as much as I do.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×