Vai al contenuto
osmosi

Chitarre Ibanez Jem e giù di li

Recommended Posts

Ciao non sò se è già stato fatto un topic su queste chitarre però vedo che nessuno sembra nè parli !?

domanda secca ...cosa nè pensate ??

 

Ps Ho 2 jem 1991 FP DY e avevo anche la  JS 1200 satriani sono chiatarre " fantastiche " for me ! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:baval: :baval: :baval:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la Jem 7wh per due volte e ne sono stato follemente innamorato soprattutto la prima volta (sai, la prima chitarra seria... per comprarla mi feci un mazzo tanto, con campagna dello zuccherificio, turni di notte e rinunce alle uscite con gli amici, durante gli anni di università!)

 

Però oggi non la riprenderei mai: un tempo, per avere quel manico superfast, dovevi andare quasi per forza su Ibanez (o su altre simili, con suoni analoghi più o meno), e se anche il suono non ti faceva impazzire, te ne facevi una ragione in cambio di un manico da urlo.

Oggi ci sono chitarre che suonano molto meglio, sono più versatili e hanno la stessa comodità (ad esempio Suhr).

 

La Ibba mantiene una sua nicchia nel metal, dove quel suono preciso (e un po' chirurgico) ha fatto scuola.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primissima a fiori fu uno dei miei sogni proibiti, ma me sarei veramente vergognato anche all'epoca...

dai perchè !? ahahaha a me fà impazzire !! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime chitarre che non tradiscono...mi piacque molto e la vendetti solo perché avevo già la mia personalissima rg in vendibile che alla fine era simile, tra l'altro la mia era pure della Korea , eppure era gagliardissima...secondo me è una chitarra più versatile di ciò che si possa pensare...per uscire un poco dal tema, aggiungerei che la ibba ha nel suo catalogo chitarre clamorose per molti generi oltre il metal, ma spesso non incontra i gusti dei conservatori. ...ah aha ahaha ahah. ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime chitarre che non tradiscono...mi piacque molto e la vendetti solo perché avevo già la mia personalissima rg in vendibile che alla fine era simile, tra l'altro la mia era pure della Korea , eppure era gagliardissima...secondo me è una chitarra più versatile di ciò che si possa pensare...per uscire un poco dal tema, aggiungerei che la ibba ha nel suo catalogo chitarre clamorose per molti generi oltre il metal, ma spesso non incontra i gusti dei conservatori. ...ah aha ahaha ahah. ...

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente, ne ho avute un paio, ottime chitarre per un determinato genere, però la bianca mi ha stufato in pochissimo tempo! La Satriani a mio giudizio è più musicale, più completa, anche se meno tamarra ed irriverente, le migliori Jem restano quelle fine anni 80 e primi anni 90 (dalla FP, alla VDY, alla SK, per non parlare della mia preferita, la PMC :P ). Menzione speciale poi per la 10th Anniversario, che mi ha fatto trascorrere in tempi passati non so quante notti insonni...fortunatamente non ho mai avuto i cash per prenderne una :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a forza di parlare di Jem mi avete fatto riprendere in mano la mia vecchia fiamma:

 

IMG_20141121_184826_zps63jq2iye.jpg

 

l'ho usata tantissimo negli anni 90, era conosciuta tra i gruppi con cui suonavamo come "l'evidenziatore". Ci suonavo un genere a metà strada tra tra CCCP e Disciplinatha, gli anni erano quelli e sul palco la maltrattavo parecchio. Dava molta soddisfazione. Adesso non la suono quasi mai e, a riprenderla in mano, non mi trovo più con il floyd rose e le .09. Il wizard neck era certamente sprecato per una capraccia come me, però mi trovavo a mio agio. La chitarra è (era) sicuramente versatile, meno chi la suonava (io).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a forza di parlare di Jem mi avete fatto riprendere in mano la mia vecchia fiamma:

 

IMG_20141121_184826_zps63jq2iye.jpg

 

l'ho usata tantissimo negli anni 90, era conosciuta tra i gruppi con cui suonavamo come "l'evidenziatore". Ci suonavo un genere a metà strada tra tra CCCP e Disciplinatha, gli anni erano quelli e sul palco la maltrattavo parecchio. Dava molta soddisfazione. Adesso non la suono quasi mai e, a riprenderla in mano, non mi trovo più con il floyd rose e le .09. Il wizard neck era certamente sprecato per una capraccia come me, però mi trovavo a mio agio. La chitarra è (era) sicuramente versatile, meno chi la suonava (io).

:TRyeh: bella !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho sempre considerata una RG più costosa della RG

 

In passato ho avuto anche una Rg 670-770 Laser Blu, diciamo che il confronto con le prime Jem si può fare, anche se a mio avviso la Jem aveva legni migliori. Con la Jem 7 White invece ho sempre trovato poca attinenza, sarà forse per via dell' ontano rispetto all tiglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo ..funzioni un pò per tutte le marche con modelli Custom  e di serie, anche la stessa Fender di "ciofeche" nè ha vendute con la scusa del Made in USA per non parlare delle Gibson ...ora mai anche la musica si è GLOBAL , comunque il " legno " fà la sua parte ..

se uno strumento costa , si spera che qualcosa di buono ci sia ! ..si spera !! :pray: con quello che te le fanno pagare :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la JS1200 e mi piaceva molto. Venduta per finanziare altro, ogni tanto una mezza idea di riprendermela mi torna... Era bella e suonava, anche per via del manico, comodo ma non sottiletta come altre ibanez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle chitarre, fatte sicuramente meglio di molti mostri sacri osannati, ma sono fuori tempo per i suoni di moda ora e non attirano la sculanderìa di questo forum, sàllo che è mèllio.

Io comunque ne ho avute una bianca e ho tuttora la Universe 7 string a cui sono affezionaterrimo, ma che non suono da tipo 6/7 anni...

Miro prima o poi a legarmi lo sfizio di comprare una delle prime 777 (la mandata verde) e una BFP per arredarci un muro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho amato (ma mai comprato) le Jem, nei primi anni di chitarrismo. Invece ho avuto una Gambale,prima serie, giallo fluo. Anche quella aveva un manico ed una tastiera favolosi, dei pu Di Marzio non esasperati e dal suono molto interessante anche nelle posizioni 2 e 4. L'ho venduta solo perché sono razzista e i floyd mi stanno sulle balle. Comunque le Jem fluo sono state rimesse in produzione se non erro. Ganze per qualche contesto (non il mio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle chitarre, fatte sicuramente meglio di molti mostri sacri osannati, ma sono fuori tempo per i suoni di moda ora e non attirano la sculanderìa di questo forum, sàllo che è mèllio.

Io comunque ne ho avute una bianca e ho tuttora la Universe 7 string a cui sono affezionaterrimo, ma che non suono da tipo 6/7 anni...

Miro prima o poi a legarmi lo sfizio di comprare una delle prime 777 (la mandata verde) e una BFP per arredarci un muro.

ho fatto solo una domanda di curiosità ! :whistle:  è un forum di chitarre ! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a qualcuno (sicuramente plebeo e non sculandaro ) potrebbero interessare anche al giorno d'oggi

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×