Vai al contenuto

Recommended Posts

Di recente mi sono imbattuto in questa Yamaha semiacustica, AEX520, in vendita (usata) presso un negozio inglese.

Nonostante il cambio infame, il prezzo era troppo invitante e io non so resistere alla combinazione nero/bianco/oro....

Ho sempre apprezzato la qualità Yamaha da quando comprai una acustica APX nel lontano 1990, ma questa chitarra mi ha davvero sorpreso.

Pur se la costruzione è economica, con la classica giuntura paletta/manico, la chitarra è rifinita davvero bene, ha un manico comodissimo, tastiera e intonazione perfette, tiene l'accordatura alla grande.

Il suono è splendido....grosso ma definito, e i mini-humbuckers rendono davvero bene.

Alla fine mi è costata 260 euro spedita...ed è una chitarra che rivaleggia con strumenti di valore dieci volte superiore.

 

EOYE4A.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notevole.

Ci metterei due P90 di razza.

 

In effetti era quello che pensavo di fare quando l'ho presa...però poi ho sentito sti mini humbuckers, e cazzarola rendono proprio bene su sta chitarra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bibo

Bellissima .  :TRyeh:

 

L'età e la memoria mi fanno difetto:alla prima occhiata l'avevo presa per la 502 ( indicata da ghirmo),ma quella montava P90 dog ear e non minihumbuckers. ( entrambe all'epoca complicate da trovare,comunque ) Più comune la 500,con il minihumb al manico e il piezo al ponte miscelabili,che ho avuto,rivenduto e ricomprato a più riprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è:
perchè Yamaha toglie dal catalogo tutti gli strumenti ben riusciti?
Avrei una luuuunga lista da scrivere con prodotti ottimi non più in produzione.
Ps: grazie per la segnalazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma se fosse con i p90 sarebbe un lusso esagerato....

Ma a suoni in che territori arriva??

 

mah è abbastanza eclettica secondo me...rende bene anche coi fuzz....qua ho registrato un minuto di una jammetta del cazzo....

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46284650/jam%20yamaha.mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×