Vai al contenuto
tacco

Gli overdrive per la Plexi

Recommended Posts

Adoro il Klon e se devi prenderne uno resta tranquillo in Italia e vai da Sergio MNK. Il suo K-Lone è perfetto, personalmente l'ho messo fianco a fianco dell'ARC e ha vinto a mani basse (in quanto a fedeltà all'originale). L'ARC è più smussato e più KTR secondo me.

Detto questo se lo devi prendere da mettere sul pulito Plexi facendo il suono dal pedale e non per boostare l'ampli allora guarderei altrove. Il Klon è stupendo, ma come OD stand alone non è il suo miglior mestiere.

A me invece piace molto anche stand alone. Ho il K-lone ultima versione. Secondo Sergio è migliorato proprio il suono con il gain alto ed infatti io lo uso così, non da boost ma pa passare da crunch ad hi-gain, aumentando di parecchio la distorsione, o per fare proprio il crunch dal pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un boss sd1 su marshall incannato hai "il" suono hard rock spendendo 30 euro di pedale.

Sarà scatolato, è vero, se suoni da solo non c'è paragone con nessun boutique, ma nel mix è una favola.

E poi costa 30 euro...

concordo al 100%....

sarà abitudine, orecchio datato o non so cosa..., ma io son partito 20 anni fa in questo modo e, seppure ho cambiato e sperimentato 1000 volte con ts9 e pedalanza varia, il mio preferito resta l'sd1 x fare quel lavoro ...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comunque alla fine gira che ti rigira i pedali per boostare un ampli in crunch sono sempre quelli: Klon, Tubescreamer, SD1...al limite un Tim.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai provato un Tim...come boost..

dovrò farlo assolutamente....allora..

Anni fa usavo il full drive in modalità comp cut... e non era male...

Però..... quel suono schiacciato e "squattrinato" del sd1.......mi attizza troppo....

Dovrò provare anche l'sd1 moddato da kelley... al max... sono curioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sento davvero il buon Sergio per un K-lone ultima versione, però a questo punto converrebbe quasi usare il klon come boost e lo ScrewDriver come overdrive stand alone partendo dal canale pulito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sento davvero il buon Sergio per un K-lone ultima versione, però a questo punto converrebbe quasi usare il klon come boost e lo ScrewDriver come overdrive stand alone partendo dal canale pulito....

Ma a che ti serve un OD stand alone con una Plexi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che serve a poco? :-P

Io sono da sempre abituato ad avere un light-od per le parti in cui mi serve un drive leggero, alcune ritmiche ma soprattutto arpeggi su rock-ballads

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Dici che serve a poco? :-P

Io sono da sempre abituato ad avere un light-od per le parti in cui mi serve un drive leggero, alcune ritmiche ma soprattutto arpeggi su rock-ballads

 

Io darei una chance anche al Bogner Blue. Recentemente ne ho ripreso un altro proprio per coprire la tipologia di suono a cui fai riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tema di blu allora consiglio il pedale blu di seba brbs

 

Il True Drive...pensa che me lo fece sentire proprio Seba, un giorno che ero da lui per una controllata ad un ampli, in versione non ancora definitiva. Era un prototipo ma mi ricordo che suonava davvero molto bene...sembrava il canale di un'ampli. Aggiungo che lo provammo, ovviamente a volumi da stadio, in perfetto stile Seba! :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tacco,

In materia ti direi di dare una chance anche all'od modified di casa mxr. Per me bellissimo com od

Poi bello anche l'sd1 waza

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io darei una chance anche al Bogner Blue. Recentemente ne ho ripreso un altro proprio per coprire la tipologia di suono a cui fai riferimento.

Infatti mi va alla grande anche con la plexina.

All'occorrenza ti diventa una due canali+boost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo zakk é praticamente un sd1.. Lo usavo poi son passato a sd1 keeley, davvero bello!

Che migliorie hai trovato sul keeley rispetto al tradizionale sd1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale modified?

Quello dorato.

Si chiama od modified se non erro

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un bell treble booster potrebbe funzionare bene... Nella plexi di Lorenzo ci abbiamo provato il treble di Analogman, ed era veramente spaventoso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai video degli MXR a me son sempre sembrati ottimi pedali e non roba economica. Poi magari dal vivo fanno cagare come alcuni pedali economici...

Considerando che costa 110 euro proprio regalato non è.

Il mio non è sarcasmo ma consiglio vero

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×