Vai al contenuto
vassa

Le vostre esperienze con Banzai

Recommended Posts

Oggi mi è arrivato l'ennesimo ordine fatto da Banzai... :reply_bru:

Si sa, ultimamente lascia molto a desiderare come tempi di spedizione e servizio offerto...ma purtroppo per alcune cose si è quasi obbligati a rifornirsi da loro...
Con mia (non troppa) sorpresa apro e trovo, come dire, alcune discrepanze.. :bkw: 
Non è il primo errore in spedizione che fanno (mi sono capitati pacchi smarriti, una pedaltrain pagata per intero della quale mi è arrivata solo la borsa e numerosi altri "piccoli" errori...), specialmente nell'ultimo anno, i qualche anno fa erano impeccabili...
Ad ogni modo questa la ho trovata così spassosa che ho pensato valeva la pena di condividerla con voi!
Nello specifico gli errori sono stati condensatori al posto di resistenze (con valori a caso) e, udite udite.......... una MUTA DI CORDE DA BASSO al posto di normalissimi led! :facepalm:  :lol: 
Il tutto però etichettato con il labeling corretto di cio che avrebbe dovuto esserci..
Ho provato a scervellarmi un poco per capire come diavolo possa essere possibile mandare una muta di corde invece che led, ma non ho trovato soluzione!

Sono curioso di sapere quali sono state le vostre esperienze peggiori con loro, se avete qualcosa di curioso da segnalare fatevi avanti!
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso da loro una o due volte, non ricordo ma non ho mai avuto problemi. Se non erro però non ho mai preso molte cose diverse, il che potrebbe spiegare il fatto che mi è arrivato quello ordinato!!  :P

Quattro cagate, due tipi di leds, un po' di cavo, qualche condensatore e qualche resistenza (2 o 3 valori), considerato che è un sito che vende roba elettronica.......

Da li a mandare una muta per basso non saprei come si possa spiegare l'errore!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso due volte, la prima un backorder di un mese, la seconda di tre mesi! Ho dovuto prendere i componenti che aspettavo da mauser..  Mai più banzai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, servizio pessimo.

Oltre un mese fa ho ordinato da loro una scatola Hammond e sei adattatori jack. Me ne è arrivato solo uno e ancora sono in attesa dei 5 "back ordered". Senza trascurare il fatto che non rispondono alle email e non fanno stime attendibili per le spedizioni.

Anni fa feci un ordine su un sito simile che si chiama tube-town.net. Ne conservo un buon ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente mi capita spesso di leggere di problemi avuti con banzai...

 

personalmente (e qui gran toccata...), mai avuti grossi problemi, se non appunto, occasionalmente, qualcosa in backorder.

 

certamente non primeggiano per celerità di spedizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che un anno fa sono riuscito a riavere i miei soldi grazie a PayPal, dopo aver aperto una contestazione convertita in reclamo (non ricordo se i termini siano corretti, quella procedura li).

Un mese e passa di attesa, senza praticamente risposte di nessun tipo con l'ordine segnato come "failed", quindi nemmeno mai partito, però addebito su carta eseguito ugualmente...

 

Tutto ciò dopo che nel passato mi era spesso arrivata roba in backorder anche dopo mesi.

 

Mai più... hanno un catalogo immenso e molte cose si pescano quasi solo da loro, ma gestione agghiacciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il sito è enorme, c'è tantissima roba, e ordinando un pochino più che saltuariamente si può mettere anche in preventivo i tempi di consegna lunghi e qualche piccolo errore sui grossi ordini, che non sono per nulla facili da gestire...
Però se mi arriva una muta di corde da basso contrassegnata come quello che gli avevo ordinato (ci ho anche guadagnato in termini economici) mi sento un po' preso per il culo..
Scusate l'eufemismo! :sorrisone: 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di ordinare da tutti gli shop citati, compreso Banzai... il peggiore in assoluto, stop!

800 euro di materiale spedito in 2 tranche (e avevo anche scritto prima di ordinare, per sapere la disponibilità), la prima dopo un mese, la seconda (ovviamente quella più consistente) dopo 3 mesi...

CROCE SOPRA

 

Ah, ovviamente c'erano anche degli errori... tipo cavo schermato sbagliato e altre cose, ma mi sono tenuto tutto e ho preferito non averci più nulla a che fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso due volte, la prima un backorder di un mese, la seconda di tre mesi! Ho dovuto prendere i componenti che aspettavo da mauser..  Mai più banzai 

Mi quoto per una dimenticanza.. ovviamente nel secondo backorder di ter mesi hanno fatto un sacco di errori, ho dovuto restitutire della roba ed aspettare un'altro mese per l'arrivo della merce giusta. Per me devono fallire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è capitato di ordinare da tutti gli shop citati, compreso Banzai... il peggiore in assoluto, stop!

800 euro di materiale spedito in 2 tranche (e avevo anche scritto prima di ordinare, per sapere la disponibilità), la prima dopo un mese, la seconda (ovviamente quella più consistente) dopo 3 mesi...

CROCE SOPRA

 

Ah, ovviamente c'erano anche degli errori... tipo cavo schermato sbagliato e altre cose, ma mi sono tenuto tutto e ho preferito non averci più nulla a che fare.

800 euro di roba in tre mesi non male!

Immagino che ci dovessi guadagnare la pagnotta su quella roba....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

800 euro di roba in tre mesi non male!

Immagino che ci dovessi guadagnare la pagnotta su quella roba....

In realtà no, era tutta roba per me... per lo più componenti per gli esperimenti che stavo facendo, ma anche pedaliera e altre cose: in ogni caso mi ha scocciato assai il non averle, quindi molti componenti ad esempio li avevo poi ri-ordinati da Farnell, Mouser, TT ecc... tutto ricevuto in tempi record ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per ridere...oggi faccio un ordine da tube town poco prima di pausa pranzo, due ore dopo l'ordine era già stato spedito!
Questi sono i crucchi che riconosco!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per ridere...oggi faccio un ordine da tube town poco prima di pausa pranzo, due ore dopo l'ordine era già stato spedito!

Questi sono i crucchi che riconosco!  :sorrisone:

TT è il migliore... e se per caso sbagliano qualcosa o ti arriva una valvola difettosa, te la rimendano subito con tante scuse (mi è successo un mese fa con una coppia di KT77, di cui una in corto appena montata, mentre stavo facendo il bias).

Mi hanno chiesto di dargli i valori di quella superstite e in 3 giorni era a casa mia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io ho fatto un ordine su Banzai il 24 Giugno, spedito il 26 con tanto di numero per la tracciabilità e ad oggi non esiste quella spedizione nè sul sito delle poste tedesche nè per quelle italiane... L'altro giorno ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che le poste tedesche sono state in sciopero ( cosa vera ) e quindi ci sarebbero stati ritardi, però siamo già all'8 Luglio... Maledetti crucchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io ho fatto un ordine su Banzai il 24 Giugno, spedito il 26 con tanto di numero per la tracciabilità e ad oggi non esiste quella spedizione nè sul sito delle poste tedesche nè per quelle italiane... L'altro giorno ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che le poste tedesche sono state in sciopero ( cosa vera ) e quindi ci sarebbero stati ritardi, però siamo già all'8 Luglio... Maledetti crucchi...

Successo anche a me!

Solo che mi dava pacco spedito e consegnato in Francia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto la mia ultima esperienza (positiva)

 

ordine fatto il 26/06

dopo una settimana mando una mail perché l'ordine risultava ancora processing ...e anche perché ho letto i commenti di attese lunghe e solleciti necessari.

la mail l'ho mandata venerdì sera, lunedì pomeriggio il pacchetto è stato spedito

ricevuto oggi alle 15:00, nessun backorder, nessun errore.

dopo 5 min arriva anche la mail di risposta con le scuse per il ritardo

 

quindi 13 gg per avere il pacchetto a casa, per me non è poi così male; rientra anche nella media dei tempi d'attesa che ho sempre avuto con Banzai da 5 anni a questa parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto la mia ultima esperienza (positiva)

 

ordine fatto il 26/06

dopo una settimana mando una mail perché l'ordine risultava ancora processing ...e anche perché ho letto i commenti di attese lunghe e solleciti necessari.

la mail l'ho mandata venerdì sera, lunedì pomeriggio il pacchetto è stato spedito

ricevuto oggi alle 15:00, nessun backorder, nessun errore.

dopo 5 min arriva anche la mail di risposta con le scuse per il ritardo

 

quindi 13 gg per avere il pacchetto a casa, per me non è poi così male; rientra anche nella media dei tempi d'attesa che ho sempre avuto con Banzai da 5 anni a questa parte

Culo :smile:  secondo le mie esperienze sono veramente pessimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×