Vai al contenuto

Recommended Posts

fredric effect fa pedali davvero interessanti con componenti autentici, come gli originali

a cominciare dall'harmonic percolator che è strepitoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fredric effect fa pedali davvero interessanti con componenti autentici, come gli originali

a cominciare dall'harmonic percolator che è strepitoso!

 

che appunto continuo a portare ai raduni e non se lo incula nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Sergio fa paura talmente é vicino, ed il PCE ha un drive stupendo che va oltre quello di klon e ktr oltre al Bass boost che é tanta altra roba (forse per questi motivi un po si discosta dal vero klon)

Poi però il fascino feticista che mi emana l'originale e la grande riuscita anche come fermalibri fa si che me lo tenga stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che appunto continuo a portare ai raduni e non se lo incula nessuno...

No no, tanto che se lo vendi mi prenoto...ma se passo da londra è mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SECONDO ME: l'arc non suona da Klon klon...è più gonfio e leggermente più lento in attacco,non 'è il feel ...inutile che continuiate a dire che suona da klon ma obbiettivamente è un Klon moddato secondo me...come clone pure c'è di meglio.

 

Dei Kloni in giro mi piace molto lo Zombieklon V2 di frederic effect,fino a un certo punto è identico al mio gold..

l'archer standard l'ho provato sabato..si quello c'è...molto molto molto molto klon.

anche se Sergio con il suo è quello che all'orecchio e sotto le dita per me si è avvicinato al 98%...

Fai bene a metterci un "secondo me" maiuscolo.

Qui da me sono passati un Centaur, due KTR, due Archer e quattro Arc.

Ci fosse stato un pedale che suonava meno "klon" dell'altro.

Le differenze che ho riscontrato sono semplicemente dovute alle diverse tolleranze, magari alla diversa escursione dei potenziometri, ma il suono é quello, qualcuno con l'attacco più morbido, un altro con le medie più esaltate ma alla fine é veramente inutile stare li a far classifica e percentuali, il pedale suona così, difficile confonderlo con un tube screamer o un Tim.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dei Kloni in giro mi piace molto lo Zombieklon V2 di frederic effect,fino a un certo punto è identico al mio gold..

 

la versione "verticale"?

cosa intendi dire con "fino ad un certo punto"? timbro, gain o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se non ricordo male sul suo sito il tipo della Fredric diceva che versione orizzontale e verticale dello Zombie come circuitazione sono identiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'originale non l'ho mai manco mai visto dal vero ma ho avuto contemporaneamente l'ARC, l'Archer ed il Mythical Overdrive.

L'Arc e l'Archer a parità di settaggi suonano leggermente differenti ma spippolando un pelo coi controlli li fai suonare esattamente identici. Il Mythical Overdrive invece si discostava un pò, rimanendo sempre più gonfio. Il carattere era quello eh, ma dei tre è quello che mi è piaciuto di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se non ricordo male sul suo sito il tipo della Fredric diceva che versione orizzontale e verticale dello Zombie come circuitazione sono identiche...

 

Ricordavo anche io di avere letto sul sito questa cosa, ma qualche piccolissima differenza io l'ho trovata, avendo avuto entrambe le versioni contemporaneamente in pedalboard. Però non ho mai provato un gold, quindi ero curioso e volevo capire meglio.

In ogni caso io sono tranquillo con il mio mnk + zombie, almeno per ora :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheheheh

Secondo me il mercato é ormai maturo e se vuoi un buon klone c'è l'imbarazzo della scelta.

Proprio per questo qualcuno deve inventare stronzate per far credere di essere il migliore sulla piazza.

Ed é un peccato perché l'archer ha tutto per diventare un best seller senza bisogno di boiate varie.

É piccolo, solido, ingressi in alto, va anche a pila volendo, gran suono ed é fedelissimo ad un Klon originale.

Secondo me l'Icon é tale e quale all'archer canonico, si più bello nell'estetica ma tutto lí.

Tra l'altro Bill Finnegan é riapparso proprio oggi su gearpage ber sbugiardare quelli di PGS e Rockett Pedals per le cazzate che si inventano pur di vendere.

Detto questo sono tornato all'Arc, come scrivevo oggi ad Enrico in privato, l'ho preferito al Rockett.

Come clean boost sono sullo stesso piano, é quando vai ad alzare il gain che le cose cambiano.

L'archer come un Klon inizia a diventare nasale e non sempre piacevole, al contrario l'arc ha una distorsione più naturale lungo tutto il range.

Mi autoquoto

 

foto_zpsnzo9lvnq.jpg

 

Ho passato un'oretta buona con il mio Arc e il mio ex Archer ora di Coscine.

Resta il fatto che sono veramente lo stesso pedale, il problema è che per far somigliare i suoni i potenziometri hanno un range completamente diverso tra i due pedali.

Alla fine non sai più quale pedale è acceso e quale spento, a forza di farli assomigliare non ci si capisce più un cazzo e si perde di vista il vero utilizzo del pedale.

Alla fine 'sti confronti non servono a un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi autoquoto

Ho passato un'oretta buona con il mio Arc e il mio ex Archer ora di Coscine.

Resta il fatto che sono veramente lo stesso pedale, il problema è che per far somigliare i suoni i potenziometri hanno un range completamente diverso tra i due pedali.

Alla fine non sai più quale pedale è acceso e quale spento, a forza di farli assomigliare non ci si capisce più un cazzo e si perde di vista il vero utilizzo del pedale.

Alla fine 'sti confronti non servono a un cazzo.

Oh yeah, non posso essere più d'accordo!

Avuti in contemporanea arc e archer e la sensazione è esattamente questa Giorgè. Poi mi sa che allora te ne parlai pure in chat. Comunque si, a parità di settaggio (di posizione delle manopole insomma) suonano differenti ma basta aggiustare qua e la per farli suonare praticamente identici. E succedeva la stessa cosa anche me, ovvero switchando prima l'uno poi l'altro ripetutamente finivo per non capire più quale fosse in funzione al momento, tanto suonavano simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ad un certo livello è come parlare di sesso degli angeli...

 

Quotone. Sono pedali che fanno tutti la stessa funzione, non suoneranno identici al 1000 % ma (secondo me) sono abbastanza intercambiabili, perché le sfumature di differenza sono trascurabili.

 

Detto questo, concordo totalmente con Oby che quello che si avvicina di più dalle prove fatte all'originale (confrontato il solito gold centaur di oby, l'MNK, un cold fusion, due ktr e un aluminium falcon nonricordocheversione) è quello di Sergio MNK.

 

Ascoltando a volumi elevati, solo chitarra, ampli e pedali, con il solo intento di beccare in castagna le minime differenze, è quello che suona più simile tra un gruppo di pedali che suona comunque davvero simile all'originale.

 

Se devo scrivere due righe in più direi che la cosa più bella del Klon, per me, è il misto di corposità e presenza che aggiunge al suono. L'MNK è l'unico che si avvicina per corposità, gli altri a mio avviso suonano tutti leggermente più magri (anche se mai sottili).

 

Il Klon mi sembra sempre avere un qualcosina in più, un suono leggermente più musicale forse, ma nonostante questo personalmente non spenderei i soldi per prendere un centaur originale e sono contento del mio KTR e anche delle sue differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io appena ricapita un mnk nel mercatino me ne prendo un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo questo thread postando questo video molto interessante dove è possibile vedere all'opera anche il Wampler Tumnus, il Soul Food della EH ed un altro pedale azzurro clone del Klon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Riuppo questo thread postando questo video molto interessante dove è possibile vedere all'opera anche il Wampler Tumnus, il Soul Food della EH ed un altro pedale azzurro clone del Klon.

 Questo test non è attendibile.

Manca il K-lone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del soul food è che è passato da costare 50 euro a 89. Intendiamoci, sempre meno di tanti altri ma inizia ad essere caruccio....

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Se sono accorti che suonava troppo per i 50 euris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per chi non è abituato a sentire klon e simili di fascia alta, il soul food è un gran pedale! per accorgersi della differenza bisogna confrontarli direttamente. 

 

Dalla mia personale classifica tra Arc klone, archer e soul food, quest'ultimo è quello che suona un pochino meno...ma solo perchè ho avuto modo di averli tutti e tre...e quando l'ho presi con una permuta multipla neanche sapevo fosse un clone del klon :sorrisone:  :sorrisone: 

Sempre personalmente l'archer è quello che suona meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti tipi solitamente fanno dei gran video ma in questo caso solo io ho l'impressione che tutti i pedali facciano cagare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×