Vai al contenuto
Enrì

Larry Carlton Cover

Recommended Posts

Ho trovato una bella backing di un pezzo di Larry risalente al primo album del 1975 che ho registrato al volo in un unico take con Garage Band...  mi scuso per la stecca sul finale ma il bending al 22mo tasto è quasi impossibile su una Gibson ES 339 e la vita è troppo breve per perdere tempo con le sovraincisioni. Enjoy.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per l'apprezzamento, quello sul "feeling" in particolare visto che ci lavoro molto.

 

Per la strumentazione ho usato solo la Gibson 339 dentro l'iMac, ho caricato un ampli Mesa virtuale di Garage Band ho messo il gain a palla e un po' di riverbero oltre ad un drive e un delay sempre virtuali davanti.

 

C'è una gate sul segnale che non sono riuscito a eliminare e disturba un po' la dinamica, il suono in se come si sente anche dalle note finali è abbastanza finto e parecchio grezzo ma suonato nel mix con la giusta intenzione riesce ad essere credibile.

 

Ho usato la combinazione bridge + neck della 339 con entrambi i volumi a 7 per le parti più soft ed i volumi a 10 per avere sustain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Raul, fin da ragazzino quando Van Halen stupiva il mondo e tutti cercavano di imitarlo io stavo dietro a L.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, stamattina sono rimasto folgorato nel sapere con certezza che c'è un mostro tra di noi... Un mostro di tecnica, gusto, tocco, sentimento e gran suoni... Ho ascoltato gli altri brani nella cartella del nostro enrì e gli ho mandato perfino un messaggio per avere conferma che avesse suonato lui... Meglio ma molto meglio di tanti professionisti!! Ed è tra di noi e ne sono veramente fiero ( anche di essere un suo amico perché è una persona speciale!)

Ascoltatevi il pezzo in acustico di john mayer, da lacrime, o il pezzo dei toto...pure la voce è sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ nik:

che dire dopo queste dichiarazioni d'amore?? grazie infinite per la stima e la tua amicizia, il resto ce lo diciamo in privato perchè qui rischiamo la perculatio! :lol:

 

@raffus:

fatto capo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×