Vai al contenuto
andtrea

1400 sterline: Motherfucckkaaa!

Recommended Posts

Pensa la dura vita dei liutai, un solo esemplare sfigato (o magari modificato, chi lo sa) può comprometterne l'immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Raffus dice:

Pensa la dura vita dei liutai, un solo esemplare sfigato (o magari modificato, chi lo sa) può comprometterne l'immagine
 

No era intonsa...era proprio un esemplare sfigato credo. Son sincero con quella paletta avrei potuto comunque suonar una chitarra del genere solo bendato.
Ora io son di bocca buona suono di tutto dalla mia squier corea a cose meno economiche ma quella cosa non l'avrei probabilmente suonata mai se l'avessi avuta a casa... proprio non rientrava nel mio gusto (e io suono strato e derivati praticamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel periodo ho avuto tante super strat, dalle suhr alle Tom Anderson, strato custom shop, più altra roba derivata che non ricordo neppure ormai, tipo caparison, Parker, ma la Tyler se le infilava tutte nel taschino

Il micro scallopped era solo la ciliegina sulla torta. Già imbracciata dava una sensazione di solidità mai provata prima. Suono sempre molto focalizzato ma capace di spaziare da una strato di razza, anche vintage, fino a una belva buona per hard rock, magari qui si fermava, toh, volendo trovare un difetto. A qualcuno non faceva impazzire il boost, per me era utilissimo

La paletta sempre piaciuta, forse era la generosa dimensione che regalava quel sustain esagerato (semi cit.)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jimmy dice:

No era intonsa...era proprio un esemplare sfigato credo. Son sincero con quella paletta avrei potuto comunque suonar una chitarra del genere solo bendato.
Ora io son di bocca buona suono di tutto dalla mia squier corea a cose meno economiche ma quella cosa non l'avrei probabilmente suonata mai se l'avessi avuta a casa... proprio non rientrava nel mio gusto (e io suono strato e derivati praticamente)


dovevi attaccarci un bel sonic titan, l’avrebbe valorizzata di sicuro, almeno nelle date di San siro (evitare palazzetti < diecimila persone, arene all’aperto nelle feste estive di paese e pub di avvinazzati che non capiscono la

vera puuuutenza del sound ) 

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Raffus dice:

Quel periodo ho avuto tante super strat, dalle suhr alle Tom Anderson, strato custom shop, più altra roba derivata che non ricordo neppure ormai, tipo caparison, Parker, ma la Tyler se le infilava tutte nel taschino

Il micro scallopped era solo la ciliegina sulla torta. Già imbracciata dava una sensazione di solidità mai provata prima. Suono sempre molto focalizzato ma capace di spaziare da una strato di razza, anche vintage, fino a una belva buona per hard rock, magari qui si fermava, toh, volendo trovare un difetto. A qualcuno non faceva impazzire il boost, per me era utilissimo

La paletta sempre piaciuta, forse era la generosa dimensione che regalava quel sustain esagerato (semi cit.)

Ecco io queste sensazioni non le ho proprio provate anzi... mi son ritrovato una chitarra tutta alti e senza medi e non mi é manco piaciuta "addosso"... ripeto, sarà stato un esemplare poco fortunato 🙂

38 minuti fa, Fra dice:


dovevi attaccarci un bel sonic titan, l’avrebbe valorizzata di sicuro, almeno nelle date di San siro (evitare palazzetti < diecimila persone, arene all’aperto nelle feste estive di paese e pub di avvinazzati che non capiscono la

vera puuuutenza del sound ) 

 

Era la scusa per quando dicevi che non ti piaceva, non lo suonavi nello stadio 😂.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/4/2023 at 6:19 PM, Fra said:


dovevi attaccarci un bel sonic titan, l’avrebbe valorizzata di sicuro, almeno nelle date di San siro (evitare palazzetti < diecimila persone, arene all’aperto nelle feste estive di paese e pub di avvinazzati che non capiscono la

vera puuuutenza del sound ) 

 

 

Eh fosse così facile. 

Allo stadio l'avresti avuta l'attitudine stoner\doom sulla faccia?!   Rasatevi quelle capocce hair metal anni 80!

 

hartman-e-palla-di-lardo-full-metal-jack

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un video che ho ritrovato, (per me) interessante per il discorso Tyler e superstrat.

 

Mi interessa soprattutto il fatto che Tyler è uno dei pochissimi che invece di fare l'humb per i pot da 250K, fa i singoli per essere usati con i 500k. Discorso che ho fatto con MAMA pickups, ed anche per loro i singoli devono suonare bene anche con 1M ohm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, oltretutto convengono sul fatto che al manico abbia il suono strat
Altra caratteristica che ricordo è la perfetta intellegibilità delle note anche con distorsioni massicce

Comunque la cosa più interessante mi è capitata oggi parlando con un tizio, che suona da oltre 10 anni con la stessa strato american standard, non sa chi sia Cruz ne tyler, come pedali conosce il ts9, suona con un boss gtqualcosa e riceve complimenti da chi lo ascolta per suono e suonaggio, fanculo gli strumenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Raffus dice:

Interessante, oltretutto convengono sul fatto che al manico abbia il suono strat
Altra caratteristica che ricordo è la perfetta intellegibilità delle note anche con distorsioni massicce

Comunque la cosa più interessante mi è capitata oggi parlando con un tizio, che suona da oltre 10 anni con la stessa strato american standard, non sa chi sia Cruz ne tyler, come pedali conosce il ts9, suona con un boss gtqualcosa e riceve complimenti da chi lo ascolta per suono e suonaggio, fanculo gli strumenti

Manco a farlo apposta ne ho trovate 3 a Camden domenica … provata una di nuovo… boh son proprio io allora 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai chiesto che pick up montassero?
Penso potrebbe fare la differenza

La mia esperienza si limita alla burning water, corpo in maryo o come cazzo si scrive, acero/palissandro, suhr V60+Landau secret, ponte wilkinson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Raffus dice:

Interessante, oltretutto convengono sul fatto che al manico abbia il suono strat
Altra caratteristica che ricordo è la perfetta intellegibilità delle note anche con distorsioni massicce

Comunque la cosa più interessante mi è capitata oggi parlando con un tizio, che suona da oltre 10 anni con la stessa strato american standard, non sa chi sia Cruz ne tyler, come pedali conosce il ts9, suona con un boss gtqualcosa e riceve complimenti da chi lo ascolta per suono e suonaggio, fanculo gli strumenti

 

Sembro io prima di scoprire il Radiochitarra, a parte il suonaggio dico che per quello non c'è verso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2023 at 11:04, molokaio dice:

 

Eh fosse così facile. 

Allo stadio l'avresti avuta l'attitudine stoner\doom sulla faccia?!   Rasatevi quelle capocce hair metal anni 80!

 

hartman-e-palla-di-lardo-full-metal-jack

 

ma cazzo a san siro sembra buono pure dumfries !!!

 

e comunque si , alla fine siamo arrivati da dove siamo partiti

è un pedale insuonabile che ha bisogno di un allineamento planetario totale per sembrare gradevole, in sintesi nammmmerda.

 

molok dai diciamocelo 


@molokaio  :TRyahoo::wub:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Fra said:

 

ma cazzo a san siro sembra buono pure dumfries !!!

 

e comunque si , alla fine siamo arrivati da dove siamo partiti

è un pedale insuonabile che ha bisogno di un allineamento planetario totale per sembrare gradevole, in sintesi nammmmerda.

 

molok dai diciamocelo 


@molokaio  :TRyahoo::wub:

 

 

 

Sinceramente: Non ho idea di quello di cui stiamo parlando... NON HO MAI SUONATO UN TITAN! 🤩

 

 

Sarebbe una chiosa perfetta! Son stati degli scambi di post che mi han fatto scassare. ❤️

 

Scherzi a parte, ognuno ha i suoi gusti, il suo rig e il suo genere musicale.

Non ho mai trovato riscontro negli assoluti del forum:

per me il peggior pedale mai creato è il Klon, non son mai riuscito ad apprezzare neanche uno dei vari od del momento, jan ray a parte.

 

Ho amato il titan sui riffettoni ignoranti, lp custom in drop C dentro hiwatt 103 su evm12L oversize. Suonavo post rock\post metal.

Ricordo molte sfumature al variare di gain e un pot tono interessante. Nome epico e colorazione purple glitter super checca un “added bonus”.

L’ho tenuto davvero per oltre 10 anni? Yep, è stato l’ultimo pedale gain che ho tenuto dopo anni che ho smesso di suonare.

Pedale irrinunciabile o mio preferito in assoluto? Nope (forse openhaus o zero per i gain, 1966 super bee per i fuzz).

 

Riguardo gli altri discorsi, visto che non suono più:

ecco un memoire della portinaia, per chi ha voglia.

Oppure vedetelo un mio pippone misto ad auto-analisi…

perché sinceramente dalle 17, oggi non ho nulla da fare e sto in periodo di autocritica.

 

Rileggendo i miei vecchi post, ho avuto una conferma. Ho sempre cercato di trasmettere ciò che mi appassionava senza prenderla sul personale e senza tornaconto.

Di parlare di chi stava cercando di fare qualcosa di speciale all’epoca, secondo me.

Dam all'inizio non faceva solo fuzz e repliche ma faceva dei pedali pesantissimi, alcuni pure originali. Così pesanti da essere di nicchia, c'era una bellissima fan base doom\sludge\ecc ecc. Il suo forum era un'isola felice.

Su Dam a volte posso aver sbordato nell’idolatria, ci sta lo accetto, probabile. Ma quando una cosa mi appassionava ero così, volevo condividerla con tutti quelli che conoscevo.

Bisogna contestualizzare al periodo però, il mondo dei builder pochi anni dopo è cambiato e di molto. Dam non era quello che poi sarà Spaceman.

Ora forse lo è pure lui, non so, non seguo più.

 

Infine, ho sempre trovato buffo arrabbiarsi sui forum, essere attaccati ai brand come se fossero la propria madre e quindi aversene a male se qualcuno non ama un qualcosa che tu ami, il cercare “rassicurazioni” nel parere degli altri. Credo di non averlo mai fatto. 

Spesso però ancora parliamo come se la nostra fruizione fosse identica a quella degli altri. Il genere suonato o il rig o la sensibilità degli altri identici ai nostri. Ecco, questo in passato ammetto di averlo trascurato a piene mani. Ora come dico all'nizio del post, cerco di non fare più questo errore, cerco di capire chi ho davanti

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia che papiro inutile, ma mi stavo troppo annoiando a lavoro, e poi tutto materiale per rivergognarsi un domani 😍

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello così 

💓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Raffus dice:

Hai chiesto che pick up montassero?
Penso potrebbe fare la differenza

La mia esperienza si limita alla burning water, corpo in maryo o come cazzo si scrive, acero/palissandro, suhr V60+Landau secret, ponte wilkinson

Non ne ho idea il commesso era simpatico e cortese come la Meloni e me l'ha praticamente tirata appresso andandosene via, l'ho dovuto pure rincorrere dopo per ridargliela.

5 ore fa, molokaio dice:

 

 

 

Infine, ho sempre trovato buffo arrabbiarsi sui forum, essere attaccati ai brand come se fossero la propria madre e quindi aversene a male se qualcuno non ama un qualcosa che tu ami, il cercare “rassicurazioni” nel parere degli altri. Credo di non averlo mai fatto. 

Spesso però ancora parliamo come se la nostra fruizione fosse identica a quella degli altri. Il genere suonato o il rig o la sensibilità degli altri identici ai nostri. Ecco, questo in passato ammetto di averlo trascurato a piene mani. Ora come dico all'nizio del post, cerco di non fare più questo errore, cerco di capire chi ho davanti

 

 

 

Ma che stai dicendo oh? Ti correggo: l'obiettivo principale del forum é azzuffarsi per noia o per professione con perfetti sconosciuti che non si incontreranno mai ( o che ci si pentirà di aver incontrato) senza soluzione di continuità. 
A distanza di anni penso che sarebbe stato bello parlar anche di cosa si faceva con quegli oggetti invece che farne solo feticcio. 
Il prendersela sul personale per temi del genere é sintomo di poca maturità ma forse eravam in una fase della vita in cui questi erano i problemi seri (e forse era anche un bene 😂). 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jimmy dice:

 

Ma che stai dicendo oh? Ti correggo: l'obiettivo principale del forum é azzuffarsi per noia o per professione con perfetti sconosciuti che non si incontreranno mai ( o che ci si pentirà di aver incontrato) senza soluzione di continuità. 
 

 

Io veramente Molok lo frequento abitualmente e mi ci azzuffo molto più che sul forum.

Mi sono azzuffato anche con Lurch a cui volevo molto bene, e pure con Andreaueb che mi ha bannato dal suo ex forum.

Chiaramente tutt colpa loro, eattamente come tutti questi idioti in contromano in tangenziale, saranno un centinaio.

  • Like 2
  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, molokaio dice:

😭 Mi è entrato un DAM negli occhi 

Ti é andata meglio di molti altri… a cui é entrato altrove

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Lurch said:

Vogliamo più longform di Molokaio! 
Cash, facciamo una carrambata da Merula.

Merula è troppo throw back RC ...

Pizza gourmet !

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto gli vogliamo bene al nostro Molok!!

Patrimonio del forum!!

 

E comunque non ho capito se si parlava di DAM o di superstrat! 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ric dice:

Ma quanto gli vogliamo bene al nostro Molok!!

Patrimonio del forum!!

 

E comunque non ho capito se si parlava di DAM o di superstrat! 

Sicuro di gear che supera il chitarrista 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×