Vai al contenuto
Luca71

super strat economica

Recommended Posts

dopo varie prove e 2 Cort avute,dove non e' mai scattato il feeling,chi sa' indicarmi una chitarra stratoforme con humb al ponte e due single coil,ponte tremolo non troppo costosa? sto pensando di dar via la mia Tele Classic Vibe e prendermi appunto una strat con queste caratteristiche,visto che alla fine,la strato e' la chitarra con cui mi trovo meglio

ogni consiglio e' ben accetto,ma no tasti piccoli sulla tastiara ne radius vintage,diciamo con un approccio abbastanza moderno,chiedo troppo? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la Yamaha, Pacifica 812. Per economica quanto intendi come spesa massima? Nuovo o usato?

 usato e max 350 eurini,mai provate le pacifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti confermo quello che ho scritto sopra: yamaha pacifica 812, se la trovi provala.

Altra chitarrina interessante secondo me: Godin SD22. Leggermente meno stratoforme ma vale ogni euro. Liuteria ottima e manico per me comodissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti confermo quello che ho scritto sopra: yamaha pacifica 812, se la trovi provala.

Altra chitarrina interessante secondo me: Godin SD22. Leggermente meno stratoforme ma vale ogni euro. Liuteria ottima e manico per me comodissimo.

questo modello credo non lo producano piu',non lo trovo in catalogo,pero'trovo interessante la 611 di recente produzione,anche se non e' in configurazione hss,ma ha il p90 al manico,che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa,qualcuno l'ha mai provata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho venduto qualche mese fa una Jackson professional modello Dinky del 92 made in Japan con ssh attivi (che si possono poi tranquillamente cambiare) e ponte gotoh sui 250€. Manico flat, sullo stile wizard della Ibanez, ma un po' meno largo. Prova a guardare sull'usato se trovi qualcosa del genere, il livello qualitativo della costruzione è anni luce avanti rispetto ai prodotti messicani o koreani, imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm...non e' che mi convinca molto...poi la paletta e' inguardabile

Era per dare un'alternativa alla yamaha che ti hanno consigliato, in realtà mi riferisco alla 611, ottimo strumento ma dal budget superiore a questa eko.

Se non erro qui parliamo di uno strumento che nuovo cosa 350€, Che secondo me è ben fatto per quel prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuove cort link o vintage icon distressed, al limite a quest'ultima cambi i pu.

http://www.backline.it/sites/all/themes/backline/images/public/770x385/CORCHBOLNKVQC.jpg

http://www.jhs.co.uk/vintageelectric/V6HMRSBlarge.jpg

 

la prima monta di serie jb al ponte e due ssl-1 centro manico, ponte wilkinson due pivot ottimo, meccaniche se non sbaglio autobloccanti.

la seconda l'ho avuta, e' un buon muletto, meccaniche autobloccanti, esteticamente splendida, pu decenti anche se i single coil sono piuttosto scuri, hb al ponte buono, prezzo sui 330 euro nuova.

 

Straquoto la yamaha 812, la trovi usata a 300 euro , fino a poco tempo fa' c'e n'era una in vendita su mm in condizioni ottime, stessa configurazione pu della cort link, meccaniche autobloccanti e ottimo ponte, una signora chitarra per il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo modello credo non lo producano piu',non lo trovo in catalogo,pero'trovo interessante la 611 di recente produzione,anche se non e' in configurazione hss,ma ha il p90 al manico,che potrebbe rivelarsi una bella sorpresa,qualcuno l'ha mai provata?

 

Si è molto bella! Ma costa di più, sui 500 credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male le showmaster squire o le mex uscivano anche in configurazione hss e le prime sicuramente stavano dentro il tuo budget. Fosse stato un pochino più alto avrei detto pure la sambora mex. Stanno a 500 su mm ma sembra che a quella cifra non se le fili nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di Pacifica 812, non posso che parlarne bene. La mia è della vecchia serie, con Wilkinson VS100 e SD '59 e ssl1. Manico veloce, tiene l'accordatura, ben schermata. Per quanto riguarda il suono, ovvio non suona come una strato, diversi fattori la fanno dirottare verso sonorità più "moderne". Questa versione non è neanche spinta, quella più recente al ponte ha un jb.

Mi intriga molto la 611, con ponte fisso e P90. Sul tubo trovi diversi video invitanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuove cort link o vintage icon distressed, al limite a quest'ultima cambi i pu.

http://www.backline.it/sites/all/themes/backline/images/public/770x385/CORCHBOLNKVQC.jpg

http://www.jhs.co.uk/vintageelectric/V6HMRSBlarge.jpg

 

la prima monta di serie jb al ponte e due ssl-1 centro manico, ponte wilkinson due pivot ottimo, meccaniche se non sbaglio autobloccanti.

la seconda l'ho avuta, e' un buon muletto, meccaniche autobloccanti, esteticamente splendida, pu decenti anche se i single coil sono piuttosto scuri, hb al ponte buono, prezzo sui 330 euro nuova.

 

Straquoto la yamaha 812, la trovi usata a 300 euro , fino a poco tempo fa' c'e n'era una in vendita su mm in condizioni ottime, stessa configurazione pu della cort link, meccaniche autobloccanti e ottimo ponte, una signora chitarra per il prezzo.

la Cort link,l'avevo notata,ma dopo averne avute 2,anche se devo dire ,ottimi strumenti e ben fatti,non e' mai scattato il feeling...la Vintage,non e' niente male,ma che radius ha? che tasti monta? perche'se ha i tasti vintage,la escludo a priori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...purtroppo manco sul loro sito ci son le specifiche su radius e tasti... ci sara' qualche rivenditore a Roma... meritano una prova... cmq chitarra decente ma inferiore alle classic vibe anche se costano quasi uguali (unica nota negativa a dire del mio liutaio la leva del tremolo ad innesto/pressione e non a vite come su Squier e Fender, altrimenti vai di classic vibe anche usata e ci monti un mini hb, penso sia la soluzione migliore e se la rivendi non ci perdi piu' di tanto visto l'ottimo nome che hanno acquisito.

Oppure ripeto e ribadisco YAMAHA 812 e non gli modifichi nulla e dormi sonni tranquilli.

oppure se vuoi spendere 150 euro

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-rgx-421-d_id4340221.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×