Vai al contenuto
the_real_aldrich

OK, facciamo il punto sui delay!

Recommended Posts

Per tornare in topic, dopo ieri sera mi sento di inserire nella lista anche il Dig.

A pieno merito.

Non fare l'Indiano e caccia le foto della pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un delay digitale senza display per il tempo nel 2016 è (secondo me) inconcepibile.

Già, però se questa mossa contiene i costi ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, un display 4 cifre a 7 segmenti (come nel Chrono Delay) costa 50 centesimi, anche con i componenti che servono per implementarlo non è che il costo può aumentare così tanto.

E' che sono pigri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un costruttore, però immagino ci voglia un minimo di progetto, oltre al costo del display.

Comunque, in quei delay tipo capistan che simulano il tale echo, potrebbe stonare il display come feature.

Faccio notare che alcuni manco mettono il tap tempo, figuriamoci il display.

Io me ne sbatto e li metterei entrambi, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai, un display 4 cifre a 7 segmenti (come nel Chrono Delay) costa 50 centesimi, anche con i componenti che servono per implementarlo non è che il costo può aumentare così tanto.

E' che sono pigri.

Non hai torto, ma in Strymon sono gran paraculi, se vuoi gli extra ti prendi il Timeline o un altro pedale, il motivo per cui se cerchi il suono del Capistan/Brigadier/Dig ti tocca prenderli perchè nel Timeline trovi giusto delle approssimazioni.

Però nel mio caso, dove anche in gruppo non usiamo il click, il display è praticamente inutile, basta il tap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, però se questa mossa contiene i costi ci può stare.

  

si, immagino che sia una scelta di posizionamento del prodotto nel mercato più che di riduzione dei costi.

Il Family Style non prevede display sui pedali Strymon, ad eccezione di Mobius,Timeline e Bigsky, i grandi insomma. Almeno mi sembra.

Serve?Non serve?

Parliamo però di un pedale che è SOLO delay digitale e costa 350 cocuzze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfondendo, perché il commento sopra può sembrare partigiano.

Ieri ho provato l'm9 per quasi tutto il pomeriggio con cash.  Solo reparto reverb e delay, tutto il pomeriggio.

Sinceramente, non ho prevenzioni contro il digitale. 

 

Ma l'm9 ricordavo che piaceva molto qui e anche su altri forum. E cash pure l'ha avuto e usato molto in passato. Quindi volevo sentirlo

Bene, l'ho trovato molto brutto. Sinceramente, tanto che dopo due ore mi sono messo a guardare il cellulare mentre cash lo suonava.

All'improvviso son scattato su con faccia di stupore: questo è un delay diddio finalmente...

ecco aveva acceso i lcapistan e spento m9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che ora che esistono pedaliere-coltellino-svizzero che costano 1400eu, il resto è sovrapprezzato.

O simulatori di ampli a 1800eu quindi gli ampli che abbiamo usato fino a ieri costano troppo.

C'è differenza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho concesso però che un giro di the edge era bellissimo . Perdonatemi ma non ricordo il titolo.

 

Cmq il mio intento era: non cediamo agli assolutismi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho concesso però che un giro di the edge era bellissimo . Perdonatemi ma non ricordo il titolo.

Si invecchia eh. Fra un po' passi ai Toto anche tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riletto prima il tuo vecchio thread.

Skrecho per me inarrivabile. Ma el capi ha più funzioni... entrambi ottimi delay digitali. 

Dopo ieri, inizio pure a pensare che capi suoni un po' meglio del timeline come dicono altri più su. 

Ma ci sta, facendo più cose che ci siano compromessi nel TL. 

 

Tornando in topic... alla fine ho tenuto il Timeline proprio per il display numerico e i millemila delay. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lo skrecho lo umilia

Però è più scuro. Se non aggrada non ci puoi fare nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Yamaha UD Stomp! Che flash!!! Ce l'ho avuto anche io, un delay pazzesco.

Bello anche il Korg SDD3000 a pedale, una mitraglietta, però ha un 'difetto' intollerabile, non va in oscillazione.

Anche secondo me il Timeline è 'generalmente' migliore del Time Factor, ciononostante il Time Factor ha il Dual Delay vero, che nel Timeline è incredibilmente rozzo e quasi inutile, e poi si, il Time Factor è più definito mentre il Timeline rimane sempre un po' più 'etereo'.

UD Stomp bellissimo, peccato che era cervellotico... 

 

Non scherziamo, il dual del timeline suona da sogno, è profondissimo e crea texture che eventide non ha. Inoltre si può scegliere il routing seriale o parallelo. L'unico minus è che uno dei due delay deve rimanere sacrificato e difficilmente twikkabile al volo.

Vi dirò Seba e Cashio, tra Time Factor e TimeLine... sul suono il TL è in molti settaggi superiore (a volte nettamente). Però quel che di "etereo" e poco concreto in band mi ha fatto preferire il Time Factor alla fine (cosa che mi ha fatto vendere pure il Capi che suonava alla grande e in gruppo me lo perdevo). 

 

Io dico che se la Line 6 riuscisse a fare una versione 2 del DL4 più piccola (e non brutta), sarebbe una soluzione per tanti

3 preset richiamabili con 3 switch dedicati, tap tempo, ottima qualità audio ed anche un looper....

 

Sai che mi sono sempre chiesto come mai non uscisse qualcosa del genere?

Il DL4 non eccelle, ma fa tutto quello che serve in certi contesti.

 

Riletto prima il tuo vecchio thread.

Skrecho per me inarrivabile. Ma el capi ha più funzioni... entrambi ottimi delay digitali. 

Dopo ieri, inizio pure a pensare che capi suoni un po' meglio del timeline come dicono altri più su. 

Ma ci sta, facendo più cose che ci siano compromessi nel TL. 

 

Tornando in topic... alla fine ho tenuto il Timeline proprio per il display numerico e i millemila delay. 

Skrecho grandioso. Oh, gli Strymon, che adoro e li ho avuti tutti, me li perdo in band, specie Capi e TL. Sarà colpa mia...

 

skrecho+dig=ho trovato la pace

 

per ora

 

Bella accoppiata!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ad essere sincero il capi me lo perdevo anche io , in band. Non so il timeline, perchè usavo sempre empress nero. 

mamma mia l'empress vintage modified che bello bellissimo era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente io non mi perdevo nè uno nè l'altro, e il mio delay è sempre abbondante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riletto prima il tuo vecchio thread.

Skrecho per me inarrivabile. Ma el capi ha più funzioni... entrambi ottimi delay digitali. 

Dopo ieri, inizio pure a pensare che capi suoni un po' meglio del timeline come dicono altri più su. 

Ma ci sta, facendo più cose che ci siano compromessi nel TL. 

 

Tornando in topic... alla fine ho tenuto il Timeline proprio per il display numerico e i millemila delay. 

appunto. caz, hai avuto la costanza di spulciare nel passato :lol:

 

comunque, bello l'empress vintage.

 

Mi sono da un pò ripreso il replica che non ha il display, altrimenti poteva fare al caso dell'autore del thread.

 

free the tone, boss dd500, vox delaylab, chrono delay, timeline, h9, questo qua http://www.amazon.co.uk/Donner-Black-Arts-Multi-Digital-Delay-Effects/dp/B00O9USLB2...

 

me ne sfugge qualcuno, ma non è che ce ne siano a bizzeffe di delay col display.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×