Vai al contenuto
the_real_aldrich

OK, facciamo il punto sui delay!

Recommended Posts

Con l'occasione della nuova pedaliera ho voglia di rinnovare anche il reparto ritardi per questo mi sono trovato a fare il punto sulla situazione delay.

Le premesse sono:

-vengo dal novadelay quindi voglio mantenere un minimo di programmabilità e di preset, uniti ad una dimensione più o meno contenuta;

-setup stereo;

-display bpm;

 

Sommando le premesse fatte i nomi da fare sono:

1)Timeline (ma non mi ci sta)

2)DD 500

3)Il nuovo nemesis

4)H9

 

Considerando il fatto che non ho un switcher/controller midi, l'H9 non sembra fare al caso mio...sarei tentato dal dd 500 e dal nemesis ma di entrambi si è parlato poco...voi mi sapete dire qualcosa di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me attira il nuovo nemesis, ma non credo che si possa sapere chissà cosa, è stato presentato pochi gg fa

H9 senza pedaliera midi che problema ti da?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque del nemesis ci sono video che risalgono circa ad un anno fa...mica l'ho capito se è già in commercio o cosa...

 

ho letto qui dentro che un anno fa era stato presentato come prototipo, ma che ora è in regolare produzione

 

PS: il cambio preset è più facile che sul TimeFactor dove i bank potevi mandarli solo UP e non Down e ti toccava fare il giro del Nurburgring prima di tornare al preset giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sviluppo del Nemesis e durato circa un anno e la cosa ha avuto un carattere pubblico con scambio di opinioni tra i potenziali utenti e Source Audio soprattutto su TGP. Per rispondere al tuo quesito ritengo ancora H9 imbattibile su tutti i fronti. Lo scorrimento dei presets è del tutto analogo al Nemesis con il vantaggio di avere molte più memorie e di poter ricorrere a piccoli switch ausiliari esterni se proprio necessario.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

greg, è la tua pedaliera? 

 

A me dalle clip questo nemesis non mi dice molto. Forse mi sfugge qualcosa.

L'H9 prima o poi lo devo approfondire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

greg, è la tua pedaliera? 

 

A me dalle clip questo nemesis non mi dice molto. Forse mi sfugge qualcosa.

L'H9 prima o poi lo devo approfondire

 

no ma mi piaceva il gatto e l'ho postata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il source audio non mi convince, fa tantissime cose ma dalla clip ce ne fosse una che spicca.

Manterrei l'attenzione su H9 e sul Timeline se riesci a recuperare quel cm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tempo fa mi pare ci fosse una modifica abbastanza semplice per attaccare uno switch esterno al nova delay e scorreri i preset in maniera molto più comoda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tempo fa mi pare ci fosse una modifica abbastanza semplice per attaccare uno switch esterno al nova delay e scorreri i preset in maniera molto più comoda.

Si, essenzialmente si trattava di portare all'esterno il tastino preset. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine se non hai esigenze di suoni interstellari il nova secondo me in un contesto band fa la sua cazzo di figura, almeno io mi ci trovavo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne butto lì un altro: free the tone... proprio bello se cerchi qualcosa alla 2290.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne butto lì un altro: free the tone... proprio bello se cerchi qualcosa alla 2290.

Lorenzo hai fatto il confronto con un 2290? Mi interessa molto questo delay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... se posso mi accomoderei nel 3D perché sono più o meno preso nella stessa ricerca :pray: ....

 

... pure a me tentava il Free The Tone ma dicono in rete e mi hanno confermato che il cambio presets "al volo" sia quantomeno scomodo... 'sto Nemesis mi gasa - anche per le dimensioni "contenute" - ma non sarebbe male avere qualche commento su suoni e praticità da chi l'avesse provato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi ha detto che il dd 500 è così così come suono, ma non ricordo chi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il time factor proprio non se lo fila più nessuno.....?

sembra completamente "passato di moda"

 

E' ancora validissimo per i superdigital crispy.

Per quel che mi riguarda, è stato totalmente massacrato dal Timeline, anche se all'inizio la pensavo diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×