Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma l'accoppiata di casa SD Pegasus / Sentient ? Troppo spintii?

 

Non li ho mai provati, sarei curioso di sentirli..

 

Figa! Io vorrei provare il Nazgul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco trovai un negozio sperso in UK (mi pare) che vendeva i BK ad un prezzo clamoroso, molto più bassi rispetto al sito. Se ti interessa posso mettermi a vedere se conservo ancora da qualche parte nell'hard disk il nome del negozio. 

Interessa anche a me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. Comunque ne vedo di negozi che li vendono a prezzi più bassi del sito, il problema è che sono tutti long legs, e sulla prs servono short. Comunque manda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'accoppiata di casa SD Pegasus / Sentient ? Troppo spintii?

 

Non li ho mai provati, sarei curioso di sentirli..

Sono abbastanza spinti, sì, ma non necessarimente poco versatili, similarmente ai Black Winter che dal nome parrebbero la prima scelta per suonare in una coverband dei nekrodeath ma in realtà si comportano bene anche a gain basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, visto che stai considerando anche qualche Duncan, dai un'occhiata pure al Custom Custom. È un pickup che non calcola mai nessuno ma che a me piace parecchio. È in Alnico II ed ha una resistenza attorno ai 14k se non erro, ma non è poi così aggressivo come lascerebbe pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'at-1 non piace a nessuno?

Se ne parla sempre poco...

Ce l'ho io, è un ottimo Pickup x i miei gusti, immagina un incrocio ben riuscito tra un duncan jb ed un dimarzio breed, prendendo i pregi di entrambi ed eliminandone i difetti, è pieno senza esagerare, è presente sugli alti senza stridere, io lo monto su una strato hss, non so come possa cavarsela su una prs onestamente,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano che nessuno abbia nominato i Crawler, sul forum BK sono molto considerati, forse in assoluto quelli di cui si parla di più.

E infatti sono i miei preferiti, quelli che monto sulla mia numero 1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono capace di descrivere completamente il suono della PRS da spenta.

So solo che i due difetti principali che riconosco al suono della chitarra da attaccata, da spenta non li ha, e cioé i cantini un po' fini e i troppi bassi.

C'è da dire comunque che venerdì ho fatto una serata e ho registrato, il suono della PRS nel mix generale l'ho trovato un po' cupo, ma bellissimo.

Non so dirlo rispetto alla chitarra, ma rispetto ai 57/08 voglio meno bassi, non slabbrati e più asciutti, medi più avanti e compatti, cantini più grossi ma presenti.

 

Di Bare Knuckle mi sono fatto qualche idea leggendo e ascoltando dei sample:

 

- VHII e Black Dog hanno l'uscita giusta ma entrambi mi sembrano un po' acidi, soprattutto il Black Dog. Troppo.

- Abraxas giusti un po' per tutto, ma anche i più vintage tra i moderni (scusate il gioco di parole, spero si capisca) e comunque mi pare suonino benissimo:

https://www.youtube.com/watch?v=qfANqu0k3qw

 

- Emerald, dovrebbero essere i più chiari tra tutti quelli a uscita media

 

poi iniziano quelli ad alta uscita, e solo i Crawler forse potrebbero andare, gli altri mi sembrano tutti per generi più estremi di quelli che suono io, a varia misura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco hai descritto pienamente l'holydiver, bassi compatti medi e cantini grossi. Non guardare al nome, è molto più versatile di quello che si pensa. Come uscita è un JB ma non ha l'effetto "papera" sui medio alti mentre i cantini sono dolci, anche splittato suona veramente bene. Io ci faccio veramente di tutto. Il crawler a quanto ho capito è si medioso e grosso sui cantini ma anche molto morbido sui bassi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho io, è un ottimo Pickup x i miei gusti, immagina un incrocio ben riuscito tra un duncan jb ed un dimarzio breed, prendendo i pregi di entrambi ed eliminandone i difetti, è pieno senza esagerare, è presente sugli alti senza stridere, io lo monto su una strato hss, non so come possa cavarsela su una prs onestamente,Per

 

Infatti...per questo non capisco perchè non venga mai preso in considerazione. Io lo adoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho facci sapere cosa decidi poi Marco.

Stavo pensando pure io di provare un Humb splittabile sulla Fano.

 

sempre a meno che non si voglia fare lo scambio che tu sai.

Aspetto un po' per i pickup, ho fatto altre spese. Devo prima piazzare un set di OX4.

 

Comuqneu la scelta è tra gli Abraxas e gli Imperial High Wind, con i Crawler a fare la parte del terzo incomodo.

 

 Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul lp custom (top acero) ho i crawler, li aveva montati mirko scegliendoli dopo mille tentativi di pu...

Ma non posso aggiungere molto alla discussione perché di humbucker ho provato solo i burstbucker sulla mia ex lucille (decenti sui puliti, tremendi sui distorti).

Posso solo dire che la mia Lp da spenta è molto equilibrata, squillante il giusto sugli alti e definita sui bassi . I crawler non mi hanno mai fatto dire: diamine devo cercare altro.

Sui puliti sono bellissimi, soprattutto al manico, sui distorti (mayonnaise mkII o sonic titan) uso sia ponte che manico (!!!).

Probabile siano morbidi sui bassi, ma non sono così "experienced" da confermare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Black dog dicono abbia tantissimi medi anche, confermi?

 

Di sicuro non era scavato comunque ricordo che complessivamente mi piacque poco.

Nell' ottica di usarlo splittato io mi butterei sull' abraxas  o l' holydiver.

Se non sono abbastanza spinti poi suonano spompi splitted.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente... dipende però anche dal fatto se le bobine sono bilanciate o meno. Con bobine sbilanciate potrebbe suonare bene anche un pickups non troppo spinto. 

 

Il 59/Custom hybrid funziona esattamente in questo modo  ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi quello è vero.

Io fondamentalmente se lo prendo vorrei fosse bilanciato col p90 al manico quando è splittato.

Adesso il Lollar che ha su al ponte ha più volume del p90 fralin al manico ( che secondo me è pure underwound).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'abraxas ha le bobine molto sbilanciate proprio per questa ragione dello split.

 

Il Crawler a me pare tanto scuro, fantastico sulle superstrat, ma mi sa che non va bene per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×