Vai al contenuto
Max_KrazyKat

best jcm800 sound

Recommended Posts

Ok ci riprovo. Mi è tornata voglia del suono jcm800 dopo aver suonato per una sera con un vecchissimo combo della serie a due canali.

 

Non essendo convinto sull'acquisto di una jcm800 per via della potenza e per il fatto che non amo gli attenuatori ricomincio la ricerca di un pedale per emulare quel suono con la mia JTM45 o il Vox AC30.

 

Per ora il risultato più simile l'ho ottenuto con un ocd boostato da un tube screamer. 

Ma vorrei un pedale che da solo è in grado di darmi quel suono anni'80-anni'90.

Escludo i vari Suhr Riot, Plextortion, King Of Britain, Dsl... provati ma alla fine non escono dal mix. Il Catalinbread mi piaceva molto ma solo a 18v. e ora non ho modo di alimentarlo così. Però come suono c'eravamo anche se rimane molto anni'70. Stesso discorso per il SL xotic... bello ma troppo gonfio impastato per me

 

Mi sto guardando intorno e mi chiedevo se valesse la pena provare uno di questi:

PLEXITONE CARL MARTIN SINGLE

MARVEL DRIVE

XTC ATOMIC OVERDRIVE

WEEHBO jcm

ALEXANDER JUBILEE SILVER OVERDRIVE

MESA BOOGIE FLUX DRIVE O THROTTLE

BOGNER????

CRUNCH BOX

 

 

troverò una soluzione???

 

Se qualcuno li avesse da provare sarebbe grandioso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come "ti conosco" secondo me sono cose che comprerai e dopo poco ti sarai già scocciato...  :sorrisone:

 

:unsure:   :bkw:   :specchio:   :shocking:

 

corro dietro a quel suono da una vita... più o meno da quando ho venduto la mia 800 nel 1999 cazzo!

 

Ma non mi dò pace finchè non ho verificato che davvero non si può tirar fuori quel suono da un pedalozzo  :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il lovepedal purpleplexi 800 nasceva con quell'idea (anche certi 100 hw si avvicinavano ma poco gain - come sempre x lovepedal molta incostanza tra le varie versioni e anche "edizioni" dei diversi anni - l'800 hw è praticamente introvabile),

pure il dynared (soprattutto con 4 che ho adesso, che permette di gestire separatamente medi e alti) è simile come jhs angry charlie (soprattutto al crunch box... polemica etc)

ma come si diceva chiaramente la testa è un'altra cosa (o il combo - venduto stupidamente  :facepalm:  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma poi che ci fa col Jmp1? che comunque è piuttosto compresso e con la 800 secondo me ci azzecca ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho provati tutti quei pedali e l'unico che mi è rimasto in pedaliera, X fare i lead anni 80 e 90, è l'hot british della radial ...

Ps. Belli i bogner ma tutt'altra pasta di suono rispetto a quello che cerchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sia il crunch box che il jmp1 che la testa ti assicuro che ci si avvicina di più con il jmp1 che con qualunque pedale ...basta non eccedere col gain ed usare il lead 1

Tra i pedali crunch box a mani basse...gli altri citati seppur belli hanno una pasta diversa io ho avuto il plexitone il kob il g cm 800 carella ed altri e per me il crunch box è il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho provati tutti quei pedali e l'unico che mi è rimasto in pedaliera, X fare i lead anni 80 e 90, è l'hot british della radial ...

Ps. Belli i bogner ma tutt'altra pasta di suono rispetto a quello che cerchi

Concordo Radial hot british una belva per quelle sonorita' e anche per altro,fisso in pedaliera oramai da 4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo xotic SL è bello ma troppo gonfio per i miei gusti

E in ogni caso è un suono anni '70

 

Visto che si trova a poco proverò il crunch box.

Il jmp1 non mi convince per la scomodità ma cercerò di provarlo comunque.

 

Interessante questo Golden Brownie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo xotic SL è bello ma troppo gonfio per i miei gusti

E in ogni caso è un suono anni '70

 

Visto che si trova a poco proverò il crunch box.

Il jmp1 non mi convince per la scomodità ma cercerò di provarlo comunque.

 

Interessante questo Golden Brownie!!!

 

Pensavo dopo ieri pomeriggio fossi rinsavito :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che si possano vedere 1000 video e provare 100000 pedali, ma dipende tutto da che chitarra e ampli utilizzi. Il fat sandwich per me e' molto marshalloso, ma e' il suono che esce dal mio tweed appunto. Magari su un twin suona totalmente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli un colpo  :metal:

Aoh io ho sempre usato come crunch heavy questi incagnatissimi...ci usciva zakk wylde o matt pike facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo dopo ieri pomeriggio fossi rinsavito :lol:

 

cazzarola Lory... ieri invece mi sono condannato a non dormirci più ahahahahahahah

La tua piccola puttanella sa davvero come circuire un uomo  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

quello E' il SUONO che cercavo

 

Per ora viste le finanze devo accontentarmi del pedalino ma piano piano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×