Vai al contenuto
Enrì

Enry Carton at work... again!

Recommended Posts

Oh non c'è una nota fuori posto, suono adattissimo, esecuzione perfetta.

Incarni il chitarrista tipo di RC, di una froceria smodata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando suoni tu sembra sempre il primo giorno di primavera ...

Il mio idolo! Bellissima!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'apprezzamento !! 

 

In questa registrazione ho utilizzato per la prima volta un ampli vero (/13 FTR) collegato alla scheda audio attraverso una loadbox (Torpedo Reload) e poi microfonato virtualmente tramite IR's con il plug-in Wall of Sound III di Two Notes caricato su GarageBand.

 

Per ottenere questo suono ho usato 3 pedali: Demeter Fat Control > Rockett The Dude > Eventide H9 ai quali ho poi aggiunto in seguito sulla traccia il plug-in M40  Reverb di TC Electronics per ambientare il suono sulla backing tracks.

 

Ho pochissima esperienza di recording ma mi interesserebbe molto sapere se secondo voi l'utilizzo di un ampli vero regala al suono qualcosa in più rendendolo distinguibile dai soliti suoni digitali ai quali siamo abituati e che ho usato sempre anche io fino ad ora.

 

Posso dire che il feeling che avverto nell'esecuzione è godibilissimo, ora attendo le vostre impressioni all'ascolto grazie!

 

Edit: la chitarra è la Landau Strat usata con p.u. al ponte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un risultato professionale. Catena molto complessa però ne è valsa la pena.

Che hb monta la landau? Il load box a che uscita dell'ampli è collegato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un risultato professionale. Catena molto complessa però ne è valsa la pena.

Che hb monta la landau? Il load box a che uscita dell'ampli è collegato?

quale HB?? sacrilegio! è ben noto il mio impegno sociale per abrogare ĺ'hb sulla strato non scherziamo.. trattasi del suo single coil avvolto a mano dall'amica Josefina e ingrossato a dovere dal Demeter Fat Control (che per la cronaca è il mid boost che si ritrova spesso sulle Tyler in formato pedale).

Il load box prende l'uscita speaker out quindi c'è un contributo anche del finale dell'ampli.

Comunque fa molto piacere che secondo la tua opinione il risultato giustifichi le risorse impiegate anche se la catena in pratica è molto più semplice di quello che appaia a descriverla.. alla fine usi il tuo ampli con i tuoi pedali e un programma semplice come GarageBand al quale aggiungi solo load box e plugin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pareva che montasse un hb, sorry. Nel frattempo l'ho ascoltato con le cuffie AKG, prima ero con le scrause casse del macbook.

 

Confermo le opinioni iniziali e aggiungo che ci manca giusto un pizzico di presence perché sento il suono un pelo indietro, ma non è questione di volumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbravo Enricuzzo! Bel suono, azzeccatissimo per il pezzo. Dell' esecuzione inutile parlarne...perfezione! Insomma va l'aggeggio infernale...poi mi spieghi tutto, hihihihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire , chapeau', tutto cio' che suona dumble style mi fa' impazzire, poi le tue registrazioni son davvero professionali :ult-aaaaa (6): :metal: oltretutto mi confermi la bonta' del rockett the dude :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Pu al ponte della strato? cablaggio vintage? che pu è?

scusa non capisco cosa intendi per cablaggio vintage.. il resto è scritto poco più sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cablato senza tono.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

no no il tono sul p.u. al ponte si rivela utilissimo ed è molto diffuso ormai anche sulla repliche vintage.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh non c'è una nota fuori posto, suono adattissimo, esecuzione perfetta.

Incarni il chitarrista tipo di RC, di una froceria smodata.

piu che smodata ........de froceria e basta............ :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

bravo capoccetta bella  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

 

spettacolare......

 

 

 

considerando poi che il tutto esce da un single coil....wow...

 

esecuzione perfetta Enricù! 

Adesso impegnati per una bella chioma e sei IL chitarrista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da dove inizio?

Suono adattissimo, gay e desueto al punto giusto. Non c'è una nota di troppo, un'intonazione sbagliata, uno strafare da sborone "io sono un musicista vero" da forum. Insomma, praticamente perfetto.

 

Al solito, la manina migliore della baracca imho, da vero fior fiore di musicista :banana:

 

Appena capito a milano mi vesto come dave weckl e vengo a batterti il tempo sulla zucca.  :wub:  :wub:  :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche per gli ultimi commenti:

 

@ Pinuzzo:  grazie ma non credo ci siano speranze.. e poi le chiome sono troppo anni '80 dai!

 

@ Gauccio:  grazie per considerarmi sempre LA chitarrista del forum.. la cosa mi riempie di orgoglio.

 

@ Burazzi:   quel video l'avrò passato mille volte per rubare a orecchio ogni singola nota ma...

                     vogliamo parlare dei pantaloni?

 

@ Albino:     grazie. credo che le lodi maggiori dovrebbero andare proprio al brano e alla sua geniale                                                    composizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×