Vai al contenuto
Raffus

Cloni a due spicci...

Recommended Posts

Bah, io ormai non mi esprimo manco più e quoto lettera per lettera l'ultimo post di Gau ma, siccome insegno, la scusa del "mi è morto il nonno" è una cosa abbastanza familiare. Voglio però rifiutare di pensare ad una cosa del genere detta da qualcuno che non ha più 15 anni.. 

 

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (cit.). 

 

Cincio a questo punto riprenditi i soldi indietro perchè è lampante che il pedale non ti arriverà mai più e credo anche che il nostro "signor da 700 pedali in 5 anni" non si farà più vedere da queste parti.

 

... e io ero l'insensibile...  :sorrisone:

 

Book him Marco, pedal gone!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, però a prescindere da tutto, non entro nel merito della discussione che fino ad adesso è stata abbastanza surreale da ambo le parti, se uno dice che gli è morto il padre allora non si fa ironia, non si sottintende, non si insinua. 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, è a fronte della surrealità -appunto- che si è creata che io mi lascio il beneficio del dubbio, perché con tutto il dispiacere che possa darmi venire a sapere di un lutto, lo scenario che il soggetto stesso ha prodotto non è uno di quelli che lasci intendere senza dubbio alcuno che quella del lutto fosse qualcosa più di una scusa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son divertito anche io a leggere questo thread, peró, ora a titolo informativo, spezzo una lancia a favore di MK. È un amico che conosco personalmente, anche se non ci vediamo da tanto tempo, e un amico resta tale anche quando sbaglia. Non è una scusa, mi permetto di dirlo solo perche l'ha già detto lui, suo padre è mancato, e non dalla sera alla mattina.. È una cosa durata molto tempo e ci sono di mezzo quasi mille km da dove vive e lavora MK a dove risiede la sua famiglia, percio capisco che questo gli abbia comportato una discontinuità molto forte. Ha sbagliato? Beh direi che non c'è dubbio, ma di fronte a queste cose le reazioni e la capacita di gestire le cose nel migliore dei modi vanno un po' a puttane, dipende comunque dalle persone, ognuno reagisce a modo suo.. Condivido il suo operato? No, lo difendo? Nemmeno, dico solo che sarebbe meglio continuare a mandarlo a fare in culo se volete, come state magistralmente facendo da venti pagine, ma non mettete piu in dubbio il lutto che ha subito.. CIncio si riprenderà i suoi soldi e nessuno avrà avuto danni troppo seri da questa vicenda...

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero ciò che dici Chicco, condivido...Però anch'io spezzo una lancia a favore di chi si fa dei dubbi.

E non perchè penso sia necessario discutere se la cosa sia vera o meno...lungi da me, questo 3d ripercorre ciclicamente gli stessi ragionamenti è ha sempre lo stesso punto morto....Io continuo a pensare che un lutto non debba essere messo in piazza pubblicamente...tant'è che lo scrissi un po' di post fa e, oltre a questo, non mi sono mai nemmeno espresso sulla vericità del fatto pubblicamente...Ma una cosa la si deve tenere presente, è inevitabile che le persone che non conoscono personalmente l'interessato, viste le premesse e la lunga lista di balle dette, possano mettere in dubbio anche quello...sarebbe ingenuo il contrario.

Altro discorso invece è il palesarlo, ma questo si ricollega invece a ciò che ho scritto tempo fa, e cioè che sarebbe meglio evitare proprio l'argomento per rispetto.

Spero di essermi spiegato e che si capisca il tono tranquillo:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son divertito anche io a leggere questo thread, peró, ora a titolo informativo, spezzo una lancia a favore di MK. È un amico che conosco personalmente, anche se non ci vediamo da tanto tempo, e un amico resta tale anche quando sbaglia. Non è una scusa, mi permetto di dirlo solo perche l'ha già detto lui, suo padre è mancato, e non dalla sera alla mattina.. È una cosa durata molto tempo e ci sono di mezzo quasi mille km da dove vive e lavora MK a dove risiede la sua famiglia, percio capisco che questo gli abbia comportato una discontinuità molto forte. Ha sbagliato? Beh direi che non c'è dubbio, ma di fronte a queste cose le reazioni e la capacita di gestire le cose nel migliore dei modi vanno un po' a puttane, dipende comunque dalle persone, ognuno reagisce a modo suo.. Condivido il suo operato? No, lo difendo? Nemmeno, dico solo che sarebbe meglio continuare a mandarlo a fare in culo se volete, come state magistralmente facendo da venti pagine, ma non mettete piu in dubbio il lutto che ha subito.. CIncio si riprenderà i suoi soldi e nessuno avrà avuto danni troppo seri da questa vicenda...

 

Ecco.

Lungi da me difendere qualcuno che ha sicuramente sbagliato, è stato poco affidabile e che si è rapportato male con clienti ed utenza.

Ma potevate piantarla dopo 10 post (e magari qualcuno pure facendosi un esame di coscienza) invece di stare qui a divertirvi come dodicenni su una cosa che avrebbe dovuto gestire solo Paypal ed essere segnalata semplicemente con tre post per gli altri utenti (a titolo informativo sull'affidabilità del costruttore/utente).

A volte non capisco se c'è così tanto tempo da perdere per cazzeggiare "peggio che su Facebook" (cit.) oppure se c'è bisogno di sfogare chissà quale disagio.

Dai ragazzi, sul serio. La storia si era capita, il resto è eccessivo e poco maturo secondo me. Ripeto, imho.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.

Lungi da me difendere qualcuno che ha sicuramente sbagliato, è stato poco affidabile e che si è rapportato male con clienti ed utenza.

Ma potevate piantarla dopo 10 post (e magari qualcuno pure facendosi un esame di coscienza) invece di stare qui a divertirvi come dodicenni su una cosa che avrebbe dovuto gestire solo Paypal ed essere segnalata semplicemente con tre post per gli altri utenti.

A volte non capisco se c'è così tanto tempo da perdere per cazzeggiare "peggio che su Facebook" (cit.) oppure se c'è bisogno di sfogare chissà quale disagio.

Dai ragazzi, sul serio. La storia si era capita, il resto è eccessivo e poco maturo secondo me. Ripeto, imho.

Hai perfettamente ragione, doveva chiudersi tempo fa e in maniera privata secondo me,

Ma cosi sembra che lui sia solo un povero beota che subisce da bulletti telematici...

Credo che questa situazione sia sfuggita di mano ANCHE e SOPPRATTUTTO nel momento in cui MK anzichè prenderne atto, ha continuato sulla stessa linea e con quel tono...io sono convinto infatti che se fosse stato veramente chiaro, non saremmo arrivati a 20 e passa pagine di 3d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah!!! Continuo a ripetere che al di là del lutto del quale mi spiace e faccio le mie condoglianze si giusto parlarne e averne parlato in modo che l'eventuale prossimo mal capitato di turno possa avere la possibilità di essere informato prima del tipo di persona con la quale potrà aver a che fare! La stessa cosa che ho appreso io leggendo il tutto! Non ne fossi venuto a conoscenza magari un giorno potevo capitare tra le mani di MK e sarebbero stati guai! Fosse per me segnalerei anche negozi o produttori più o meno famosi che si comportano in modo scorretto ( e c'è ne sono!!!) così da far loro cattiva pubblicità ( come meriterebbero) e fare contemporaneamente il bene della comunità "chitarristica".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non entro nel merito sul fatto che fosse da tagliar corto o no, del resto MK ha deciso di rispondere qui... Ripeto, non ditemi giusto "PERO'.. " Non c'e alcun peró.. Sono intervenuto solo dopo aver letto tre o quattro post sul fatto che il lutto fosse inventato.. Tutto qua, non ho messo in dubbio il resto.. Il mio intervento era miraro solo a quello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è già stato detto e mi è sfuggito...al momento dell'ordine era stata fornita una data di consegna da parte del costruttore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, e infatti ero assai tranquillo, poi visti i repetuti " spedisco domani" non avvenuti e il fatto che con paypal si ha un termine relativo incombente  al periodo di copertura acquisti, ho fatto partire la segnalazione perchè non avevo la sicurezza di potermi fidare del venditore...(e che ora è controversia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me comunque si può chiudere qui, tutto quello che potevo fare per salvaguardare il mio acquisto l'ho fatto. Il discutere sul resto ha poco senso...

una sola cosa,

 

M A I  P I U'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah!!! Continuo a ripetere che al di là del lutto del quale mi spiace e faccio le mie condoglianze si giusto parlarne e averne parlato in modo che l'eventuale prossimo mal capitato di turno possa avere la possibilità di essere informato prima del tipo di persona con la quale potrà aver a che fare! La stessa cosa che ho appreso io leggendo il tutto! Non ne fossi venuto a conoscenza magari un giorno potevo capitare tra le mani di MK e sarebbero stati guai! Fosse per me segnalerei anche negozi o produttori più o meno famosi che si comportano in modo scorretto ( e c'è ne sono!!!) così da far loro cattiva pubblicità ( come meriterebbero) e fare contemporaneamente il bene della comunità "chitarristica".

 

Informare il forum sull'affidabilità quanto meno dubbia di un costruttore o negozio è una buona cosa, non ho detto il contrario. Ma generalmente lo si fa a cose concluse, certe e definite e segnalando la cosa, magari con un thread apposito che tutti possono leggere e non solo chi si imbatte in una discussione sui "cloni a du' spicci". Altrimenti si rischia di portare avanti situazioni spiacevoli ed ambigue dove si perde la vera utilità della cosa. Ripeto, lungi da me difendere gli errori di MK, tutt'altro. Ma credo ci siano modi più opportuni ed efficaci rispetto al metodo utilizzato in questo caso. E non voglio puntare il dito contro nessuno eh.

Inoltre, se si valuta un negozio o un costruttore abituale, ci sono delle garanzie dettate dalla legge. Negli altri casi è consigliabile per tutti prendere le opportune precauzioni e utilizzare metodi di pagamento con protezione per l'acquirente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, e infatti ero assai tranquillo, poi visti i repetuti " spedisco domani" non avvenuti e il fatto che con paypal si ha un termine relativo incombente  al periodo di copertura acquisti, ho fatto partire la segnalazione perchè non avevo la sicurezza di potermi fidare del venditore...(e che ora è controversia).

 

Ciccio, se non sbaglio hai 20 gg massimo per convertire la contestazione in reclamo (e di conseguenza riprendere i soldi)... altrimenti paypal chiude la contestazione.

Sicuramente lo saprai già, ma meglio ripeterlo che lasciar decorrere i termini e non poter fare più nulla.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio, se non sbaglio hai 20 gg massimo per convertire la contestazione in reclamo (e di conseguenza riprendere i soldi)... altrimenti paypal chiude la contestazione.

Sicuramente lo saprai già, ma meglio ripeterlo che lasciar decorrere i termini e non poter fare più nulla.

Si, fatto...Ho già convertito in reclamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele questo 3d è stato portato avanti dai continui "domani spedisco", altrimenti sarebbe morto dopo qualche pagina, dopo esserci resi conto della sòla.

No, Emanuele ha ragione al 100%. La si doveva piantare ben prima senza continuare co sta pantomima, tanto l'andazzo si era capito 10 pagine fa, e magari a vicenda conclusa riferire come si era risolta la questione con un riassuntino dei fatti e punto. Tutti avrebbero avuto la situazione chiara senza il bisogno di tutte ste manfrine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Emanuele ha ragione al 100%. La si doveva piantare ben prima senza continuare co sta pantomima, tanto l'andazzo si era capito 10 pagine fa, e magari a vicenda conclusa riferire come si era risolta la questione con un riassuntino dei fatti e punto. Tutti avrebbero avuto la situazione chiara senza il bisogno di tutte ste manfrine.

È interessante notare come gli stessi post che criticano il fatto che la cosa è stata discussa per troppo facciamo parte della discussione stessa e alimentino risposte nel 3d.

Con l'aggiunta però di commenti non al di sopra delle parti...

" manfrina " è un punto di vista che può essere opinabile, no? Il concetto poteva essere sintetizzato in un più pacato "abbiamo già detto tutto, basta cosi ragazzi" ...invece c'è sempre quel sapore da moralizzatore. Al contempo però si dice basta, perchè questa discussione ha preso un piega ripetitiva e fastidiosa (come darti torto, sono pienamante d'accordo con il concetto ) ma l'effetto che da è un pò come quello del passante infastidito dagli schiamazzi, che comunque incuriosito si avvicina.

Insomma, se ti da fastidio, basta non leggere...e invece no, per qualche strano motivo si fa la fatica di aprire il 3d, leggere i commenti, seguire la discussione e poi commentare per dire che bisogna piantarla li.

Siamo arrivati al punto di discutere sulla discussione...

Poi vabbè liberissimo di rispondermi, sia chiaro, ma cosi facendo fai quello che critichi.

Mentre la cosa migliore sarebbe VERAMENTE piantarla li...e te lo dico io che sono sicuramente più coinvolto di te nel discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi sai che c'è? volete i cloni a due spicci?

vi beccate un servizio da due spicci!

hai voglia a parlare di spaghetti, rigatoni e scottcess

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×