Vai al contenuto

Recommended Posts

Certa gente è proprio masochista...

Leggo adesso che Vince Pàstano userà due Helix per il tour con Vasco Rossi.

Non oso pensare quanto potrà infierire Steff Burns contro la frittura! :facepalm:

A qualità di suono tra i due secondo me vince Pastano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che Burns bomba la Corvaglia quindi a qualità di fregna fritta vince sempre lui.

 

 

che gnocca la Corvaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è il primo tour con vasco di 'sto pastano vero?

mi sembra di ricordarlo (2014)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato Helix o Kemper per cui mi astengo da ogni forma di giudizio. Non mi risulta però che Metheny di sti tempi giri con una squadra di roadie pagati dalla casa discografica. Vent'anni fa magari. Ma adesso, anche a quei sommi livelli, si fa tristemente il conto col portafoglio. Per cui praticità, semplicità ed immediatezza d'uso sono elementi economicamente imprescindibili. Poi ovvio che se non gli piacesse il Kemper non ci suonerebbe. È inevitabile e per nulla triste che anche in questo settore il digitale sia il futuro, se non è il presente e solo perché trattasi cmq di un mercato di nicchia per cui chi progetta e sviluppa nuovi macchinari in quest'ambito si deve per il momento 'accontentare' di declinare tecnologie e professionalità che nascono in settori economicamente ben più attraenti. E poi, diciamocelo, non ho visto nessuno ammazzarsi per l'avvento del cd...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ovvio che se non gli piacesse il Kemper non ci suonerebbe...

Direi che qui dentro c'è tutto, skunk Anansie, Muse, Metheny, Lukater, questa gente può permettersi ciò che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5c9e2c6db38a2fcf766fb6c0c9f05242.jpg

Quindi dici che si carica tutto nel fiorino?

 

 

Hahahah quello era Orchestrion, uno dei progetti/album più assurdi che mente umana abbia mai creato!! Respect!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahahah quello era Orchestrion, uno dei progetti/album più assurdi che mente umana abbia mai creato!! Respect!!

Il disco più pesante della storia. Credo di averlo scagliato dal sesto piano a metà del secondo pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco più pesante della storia. Credo di averlo scagliato dal sesto piano a metà del secondo pezzo.

Mai quanto One zero tolleranze for silence

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che la helix del presidente che ho provato mi è piaciuta e che della diatriba digi vs anal mi frega meno del nulla cosmico, ma la questione risparmio (anche nei concerti dei big) la vedo molto realistica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai quanto One zero tolleranze for silence

Ahahah celò! è un po' la risposta a metal machine music, in effetti temo sia stato un cd monouso :sorrisone:

cmq ecco, quello secondo me con il kemper non gliela si fa (anche se potrebbe essere tanto un pregio che un difetto)

 

x la helix: se pensassi di averne bisogno farei un tentativo, si trovano usate intorno ai mille, te la provi con calma tre mesi poi se mai la rivendi, difficile capire se una macchina del genere può fare al caso tuo da una prova in negozio o per sentito dire imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che la helix del presidente che ho provato mi è piaciuta e che della diatriba digi vs anal mi frega meno del nulla cosmico, ma la questione risparmio (anche nei concerti dei big) la vedo molto realistica...

 

Nei concerti dei grandi artisti, spesso si usano addirittura due palchi: uno su cui si suona in una certa data e il secondo che viene allestito nella tappa successiva mentre si suona nella prima data. Quindi tutto per 2, sistema audio compreso. Quindi l'ultimo problema di una produzione di quel genere è di muovere 60 o 80 kg tra amplificatori e effetti del chitarrista, visto che un solo sub utilizzato per il main pa pesa più di tutto il gear del chitarrista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei concerti dei grandi artisti, spesso si usano addirittura due palchi: uno su cui si suona in una certa data e il secondo che viene allestito nella tappa successiva mentre si suona nella prima data. Quindi tutto per 2, sistema audio compreso. Quindi l'ultimo problema di una produzione di quel genere è di muovere 60 o 80 kg tra amplificatori e effetti del chitarrista, visto che un solo sub utilizzato per il main pa pesa più di tutto il gear del chitarrista. 

 

 si lo so anche io come funzia nei casi sopra descritti, ma Pat al Blu di Tokio non mi sembra quel tipo di produzione.... poi oh, sicuro mi sbaglio eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sfugge un piccolo particolare.

Parlando dei Muse, degli Skunk Anansie o dei Toto, si tratta di tour con la produzione completa, dove la presenza o meno di una furgonata di ampli è del tutto ininfluente ai fini dei costi.

L'artista progetta lo spettacolo, stabilisce la durata del tour ed organizza la logistica necessaria facendo i conti con il budget a disposizione.

Se Metheney viene in Italia a fare un concerto al Blue Note, è evidente che viaggerà con il minimo indispensabile di strumentazione e tutto il resto verrà richiesto come backline, e a questo punto è sensato portarsi o richiedere un Kemper.

Però, come ho già detto, se in un tour con produzione completa si usa il Kemper, è evidente che non si tratta di una scelta economica.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco più pesante della storia. Credo di averlo scagliato dal sesto piano a metà del secondo pezzo.

Davvero? A me piace!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E devi considerare che io sto al piano terra, e in una villetta! Quindi ho interrotto l'ascolto a metà secondo pezzo, ho estratto il disco, mi sono messo in macchina alla ricerca di una palazzina di almeno sei piani, ho chiesto gentilmente al padrone di casa se potevo salire un attimino e alla fine l'ho scagliato il più lontano possibile in modo che non potesse più nuocere a nessuno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto un concerto all'aperto. Volevo sperimentare il sistema testata con Reactive Load dentro la Helix usando gli IR, ma complice il fatto che sono arrivato tardissimo, ho usato la Helix nel mixer con la mia cassa FRFR dietro.

Secondo concerto con la Helix e secondo concerto che fonico mi ama e i componenti della band mi guardano quasi sbalorditi e invidiosi perché smonto e monto in un gesto.

Boh forse prima con la roba analogica avevo un suono forse talmente merdoso? Non so

Io sono FELICE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque continuo a sculattonare con roba analogica, per carità!

Ecco, giusto!! tutti e due i mondi e siamo ggayi a 360

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi attenzione. Se non avesse un suono soddisfacente non solo non la userei, ma non me la farebbe usare nemmeno la persona per cui suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi attenzione. Se non avesse un suono soddisfacente non solo non la userei, ma non me la farebbe usare nemmeno la persona per cui suono

 

 

 

non mentire, la usi solo per comodità e perché sei endorser line6

 

-_-  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che posso dire é che mi trovo meglio ad usare le simulazioni di ampli per qualsiasi suono e uso i pedali di drive solo x boostare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×